1. Natale e Capodanno in Thailandia

di , il 14/9/2014 12:13

Buongiorno a tutti! Sto cercando di organizzare un viaggio in Thailandia della durata massima di 14 notti tra il 23/12 e il 05/12. Ci piacerebbe fermarci 4 notti a Bangkok e poi spostarci giù in una bella zona al mare. Per quanto riguarda il volo ho perso le speranze di trovare qualche buona offerta, purtroppo siamo su una cifra di 1100 euro circa a testa. Per Bangkok ho visto che ci sono veramente centinaia di hotel in qualsiasi luogo e a qualsiasi prezzo e quindi non sono preoccupata. Mi piacerebbe sapere se qualcuno può consigliare una guida per la città parlante italiano affidabile.

Per la zona al mare mi hanno consigliato Krabi, dicendomi che è un'ottima zona per girare le isole di fronte e che è ancora abbastanza "incontaminata" dal turismo di massa. Tenendo presente che ho molta fiducia nella persona che mi ha dato questo consiglio, le foto sul web non sono incoraggianti. Pare che il mare, particolarmente soggetto alle maree, sia sempre molto scuro e mosso. Qualcuno di voi sa darci qualche consiglio e qualche nome di alloggio, considerando che ci piacerebbe una sistemazione non in grandi edifici e possibilmente immersa nella natura? Grazie tante in anticipo! Veronica

2. siamgarden
    , 24/9/2014 15:21
    Concordo con Mokina. Però, se si dorme ad Ayutthaya, si ha il tempo di apprezzarne il fiume, che circonda tutto il centro storico, e, la sera, i templi illuminati.
  3. mokina
    , 24/9/2014 13:14
    .....mi sono dimenticata di dirti che non è necessario dormire ad Ayuttaya: c'è un treno comodissimo alle 8 circa del mattino che in un ora ti porta direttamente ai templi.
    Appena scendi dal treno ti avvicini a piedi al sito (è vicinissimo) e noleggi delle biciclette: il parco non è tanto grande e in 4/5 ore lo visiti tutto....hai tutto il tempo di tornare a BKK nel pomeriggio.
  4. mokina
    , 24/9/2014 11:24
    Ciao, ottima idea: meglio 4+2 a pee pee ......lascia stare Phuket: troppo grande, rischi solo di perderci un sacco di tempo in spostamenti.La spiaggia di railay è un po' meglio, ma come ti dicevo, vedrai che prenderai le boat per spostarti......
    Ricordati quando sei a Pee, di fare l'escursione pomeridiana alla MAYA BAY (durante il giorno è strapiena con distesa di barche) e quella a Chichen island, DAVVERO CARAIBICA........
  5. vae
    , 24/9/2014 11:20
    Grazie mille per i consigli!! :clap:
  6. vae
    , 24/9/2014 11:20
    Grazie mille per i consigli!! :clap:
  7. siamgarden
    , 24/9/2014 03:02
    Ciao. Per Bangkok consiglierei la zona di SamSen road. E' vicina a Khao San Road (5/10 minuti a piedi), ma un po meno turistica. Un buon modo per girare Bangkok sono il fiume Chao Phaya ed i canali. Ci sono anche barche e battelli pubblici
    http://www.chaophrayaexpressboat.com/en/services/
    http://khlongsaensaep.com/
    Non credo sia indispensabile affittare un tour con una guida. Con una buona guida cartacea la si può visitare da soli. Attenzione però ai tuk-tuk che offrono un "tour" a poco prezzo per visitare tutte le principali attrazioni: ti fanno girare tutto il giorno, ma ti portano solo dove vogliono loro, cioè in negozi di pietre preziose e simili, dove hanno una commissione sugli acquisti. Diffidare anche di Thai in "uniforme" tipo polizia turistica, spesso nella zona del Wat Pho. Ti dicono che è chiuso, ed ovviamente di consigliano un loro amico tassista per fare il giro delle attrazioni.
  8. vae
    , 23/9/2014 18:39
    Grazie Mokina!A Bangkok passeremo 4 notti (una delle quali stiamo valutando se passarla ad Ayuttaya per goderci la giornata riposati).
    Abbiamo "studiato" un po e abbiamo scoperto che una zona di krabi tranquilla e con buone spiagge potrebbe essere Railay beach.
    Ho letto il tuo diario di viaggio su Krabi e..... dici che è così bruttino il mare anche a Railay??
    Inoltre abbiamo pensato che passare 8 notti a krabi potrebbero essere un po troppe. Pensavamo di fermarci li 4 notti, poi 2 a Phi Phi (che ok, sarà anche incredibilmente sfruttata e ricostruita, ma vorrei vedere con i miei occhi) e le ultime due pensavamo a Phuket per poi risalire a Bangkok e prendere la coincidenza con l'Italia.

Ora mi chiedo: è una cosa stupida? Sarebbe meglio fermarsi tutto il tempo a Railay e al massimo fare le due notti a Phi Phi?

grazie mille! :-)
  9. mokina
    , 23/9/2014 14:00
    Ciao Veronica, purtroppo ti sarai accorta che Natale è altissima stagione (proprio come ad agosto), pertanto i tuoi 1100 euro per il volo sono in linea.Per Bangkok ti consiglio di soggiornare in KHAO SAN ROAD: è una bella zona pedonale, ricca di ristorantini e turisti ed è comodissima perchè a 5 minuti a piedi dalle fermate dei comodi traghetti su fiume che ti permettono di saltare il caos del traffico della città (quasi tutti i monumenti principali si visitano dal fiume!).
    Altra storia per Krabi; se soggiorni a Krabi devi metter in conto che DOVRAI necessariamente prendere le long tail tutte le mattine per raggiungere le varie isole disseminate nella zona perchè le spiagge di Krabi cittadina sono davvero bruttine.
    Quindi se non ti interessa un po' di coda per aspettare la barca (parte quando è piena) e ti piace un paese non ancora molto sviluppato, allora fa per te, altrimenti scegli piuttosto Phuket o PEE PEE (anche se troveri molta più gente....).
    Posto per dormire a Krabi ti consiglio quello in cui sono stata io: in un giardino tropicale meraviglioso.....EMERALD GARDEN RESORT.
  10. vae
    , 14/9/2014 12:13
    Buongiorno a tutti!Sto cercando di organizzare un viaggio in Thailandia della durata massima di 14 notti tra il 23/12 e il 05/12.
    Ci piacerebbe fermarci 4 notti a Bangkok e poi spostarci giù in una bella zona al mare.
    Per quanto riguarda il volo ho perso le speranze di trovare qualche buona offerta, purtroppo siamo su una cifra di 1100 euro circa a testa.
    Per Bangkok ho visto che ci sono veramente centinaia di hotel in qualsiasi luogo e a qualsiasi prezzo e quindi non sono preoccupata.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno può consigliare una guida per la città parlante italiano affidabile.

Per la zona al mare mi hanno consigliato Krabi dicendomi che è un ottima zona per girare le isole di fronte e che è ancora abbastanza "incontaminata" dal turismo di massa.
    Tenendo presente che ho molta fiducia nella persona che mi ha dato questo consiglio, le foto sul web non sono incoraggianti.. Pare che il mare, particolarmente soggetto alle maree, sia sempre molto scuro e mosso.
    Qualcuno di voi sa darci qualche consiglio e qualche nome di alloggio, considerando che ci piacerebbe una sistemazione non in grandi edifici e possibilmente immersa nella natura.

Grazie tante in anticipo!
    Veronica