1. Santo Domingo, ahy que lindo!!!!

di , il 29/1/2001 00:00

Sono una reduce da 5 anni di vita nella

Repubblica Dominicana. Chi, come me, é stato

"stregato" dal "Paese delle meraviglie" mi scriva...

Ma anche voi, che siete stati solo per una

Veloce vacanze o avete intenzione di andare,

Non esitate! sono un pozzo di notizie, curiosita'

Ed eventuali consigli sull'isola del Sole!!

A presto

2. Lorenzo Molinari
    , 26/3/2002 00:00
    x roberto.latour
    anch'io sono stato a santo domingo in un villaggio (ventaclub) ma quando ho visto le foto e i filmati dei miei amici che invece sono partiti senza meta fissa, ho capito di aver sbagliato.....
    credevo fosse un paese dove il turismo on the road non era consigliabile, ed invece ho capito che al di fuori delle "barriere" dei megaclub c'era un paese bellissimo, tutto da esplorare e vivere...
    sicuramente stupendo il ventaclub grandominicus, ma la vera repubblica dominicana è altrove, verso il confine con haiti e nel cuore dell'isola......sarà x la prossima volta!!!!!!
  3. Roberto De la tour
    , 11/2/2002 00:00
    Sono stato due volte in Repubblica Domenicana, più di dieci anni fa, am allora come oggi era considerata un posto per il turismo di massa. Quasi tutti gli "itinerari di viaggio" pubblicati su questo sito sono scritti da gente che si è fermata in degli alberghi di lusso in riva al mare. Che strana idea! Fare tutti quei chilometri per sistemarsi in un club-albergo; boh? E' rarissimo sentire qualcuno che ha visitato il paese. Come mai? E' bellissimo, affascinante, e assolutamente non turistico! La prima volta, all'aeroporto di santo Domingo, abbiamo visto preoccupati jumbo che vomitavano turisti gli uni dopo gli altri, ma questi venivano immediatamente fagocitati da pulmini che li portavano in clubmed o simile. Abbiamo girato tutto il paese, e di turisti manco l'ombra! Non solo l'interno, ma anche le coste nord-ovest e sud-ovest. Quest'ultima, sto prlando della penisola che si trova tra Barahona e la frontiera con Haiti, è incredibilmente bella, con montagne coperte di foresta lussureggiante che finisce su spiagge di sassi bianchi con paesi di casette rosa e turchesi. Chilometri di costa abitata solo da locali, non un albergo, tranne quelli di poche stanze di Paraisso e Pedernales (tre stanze, una doccia, niente corrente elettrica). Mi sa che cerchero' di rinfrescare i miei ricordi e raccontare i due viaggi in "itinerari di viaggio". Ma continuo a chiedermi: perchè quasi tutti i turisti scelgono un "pacchetto" per visitare quello stupendo paese? Ma forse in fondo è meglio così! Che tristezza immaginare un cinque stelle a Paraisso...
  4. Valentina Clerici
    , 29/1/2001 00:00
    Sono una reduce da 5 anni di vita nella
    Repubblica Dominicana. Chi, come me, é stato
    "stregato" dal "Paese delle meraviglie" mi scriva...
    ma anche voi, che siete stati solo per una
    veloce vacanze o avete intenzione di andare,
    non esitate! sono un pozzo di notizie, curiosita'
    ed eventuali consigli sull'isola del Sole!!
    A presto