1. Il ritorno è una ripartenza............

di , il 4/3/2003 00:00

Bè, quando ritorno da un viaggio, ho l'impressione che il mio sia solo un passaggio, che sto in italia per guadagnare due soldi per poi ripartire.....e mi chiedo spesso, ma il mio soggiorno è in italia(per 10-11 mesi all'anno) o è all'estero??

2. Turista Anonimo
    , 25/3/2003 00:00
    Ciao a tutti!! Grazie per le belle parole!! Volevo solo dire che quando ho lanciato questo argomento ero (e sono tuttora) molto confuso e tra le nuvole e cercavo solamente qualcuno che mi parlasse delle proprie sensazioni....non volevo accusare nessuno. penso sia bello aver trovato persone che amano la fratellanza e il rispetto reciproco e che vedono nell'ignoto anche interesse e non solo paura e rigetto!!! La semplicità e l'umiltà sono per me degne di eroismo perchè è nelle difficoltà e nelle vite dei semplici che si celano le grandi vittorie (concetto forse mal riportato espresso da Choelo). Ora devo andare al mi trabajo, ciao a tutti e a presto!
  3. Turista Anonimo
    , 25/3/2003 00:00
    Caro Jimenes, secondo me non hai alcun problema di comunicazione. Stai tranquillo
    Io è vero ho detto un sacco di str... non attinenti al forum ma per salutare delle persone che vedevo online qui...non volevo disturbare. ma per tornare al tema del forum si capiva benissimo ciò che volevi dire. Io non ci vedevo alcun accenno di esterofilia........
  4. Turista Anonimo
    , 22/3/2003 00:00
    X Jmenez
    Credo che ci sia stato un grosso equivoco e che l'equivoco continui, io sono l'autore di un intervento che ha suscitato scalpore e irritazione, ho chiarito più volte che i miei strali non erano diretti all'autore del Forum o ai tanti amanti dei viaggi. Del resto io vivo in una terra di confine, dove i caratteri somatici e gli animi sono indefiniti e indefinibili, come gli orizzonti che si vedono dalle mie coste, sono pertanto abituato e ben disposto nei confronti dello straniero che da sempre ha rappresentato per la mia gente momento di approfondimento e arricchimento culturale. Quindi per l'ennesima volta ribadisco: evviva i viaggi per il mondo, evviva la fratellanza dei popoli....e in questo momento non è cosa da poco.

Giò
  5. Turista Anonimo
    , 22/3/2003 00:00
    COMPLIMENTI JIMENES per il tuo modo di vedere le cose, per le parole che hai scritto qui sotto!
    Le condivido tutte, dalla prima all'ultima.
    E' bello incontrare gente come te che vede da angolature diverse, che si rende conto che non si smette mai di imparare da tutto e da tutti e che incontra l'altro, qualsiasi altro, prima di tutto con rispetto.
    Con simpatia :-)))
  6. Turista Anonimo
    , 19/3/2003 00:00
    Accuse di esterofilia???
    Io ho lanciato un'idea, qualcosa su cui può valere la pena di esprimersi e confrontarsi, comprendersi.
    Se qualcuno vede accuse in ciò che ho scritto, ammetto di avere tra i miei limiti quello di non saoer comunicare. Chiedo solo a chi vuol dissentire dalle mie idee di non usare violenza verbale poichè disturba la collettività e risulta autoavvilente. Ciao a tutti
    P.S. mi fa piacere leggere le belle poesie che avete scritto!!
  7. Lorenzo Quercetti
    , 19/3/2003 00:00
    Penso di essere stato male interpretato: volevo proporre questo argomento perchè come ripeto, al ritorno ho l'impressione di ripartire mentalmente per una nuova e piccola conoscienza di me stesso, un piccolo frammento di interiorità mi si rivela e mi fa desiderare di scoprirmi: un viaggio è vedere e essere visti è uno scambio di soggettività ed oggettività reciproca, è crescere e imparare imparandosi. Stare qui significa anche aspettare. questo è il senso della mia frase. aborro la violenza fisica e verbale e mi dispiace che qualcuno si sia scagliato o indispettito ed abbia risposto in tono sbagliato. forse sono ridicolo, non ci trovo nulla di male, sono me stesso. un viaggio è una storia del viaggio che all'interno ognono di noi compie nello stesso. un ritorno per me non è mai un ritorno interiore perchè dentro nessun viaggio è definitivo, che si vada in soggiorno o altrove. Concludo dicendo che chi ha letto offese in quello che ho detto forse ha bisogno di offendere perchè non è sereno o abbastanza in pace con sè stesso, non male: avrò il merito di farlo sfogare. un saluto a tutti e a tutti buon viaggio. Jimenes(il nick non rimanda a nessuna mujer ma al nome di un poeta andaluso che mi affascina molto)
  8. Turista Anonimo
    , 12/3/2003 00:00
    12/03/03
    (Giò )

AFFINITÀ ELETTIVE
    ...vorrei parlare di come sia difficile trovare "un'affinità elettiva"... qualcuno con cui riuscire a "sconfiggere la mortalità=la normalità" ... parlo di qualcosa d'altro oltre l'amore e l'amicizia.
    Qualcuno che indipendentemente dal sesso sia capace di sentirci...

QUESTO E' IL TEMA DEL FORUM!!!
    A LEGGERE LE CENTINAIA DI MESSAGGI DI QUESTO POMERIGGIO, OLTRE AI FLASH, AI PETTEGOLEZZI E ALLE CATTIVERIE, NON C'E' STATO UN SOLO MESSAGGIO CHE FOSSE ATTINENTE AL TEMA....
  9. Turista Anonimo
    , 11/3/2003 00:00
    a me nun m'ha fatto ride per niente....
  10. Turista Anonimo
    sempre per Annie
    Scusami ma quel "Miii...a me l'epitaffio" mi ha letteralmente fatto sganasciare dalle risate, ho pianto per le risate irrefrenabili, te lo giuro....
    ciao e buona serata se mi leggerai adesso.
  11. Turista Anonimo
    X Annie
    ho scherzato.....però devo ammettere che sei di spirito, in ogni caso ho incrociato le dita per te e ho toccato una staffa di cavallo che porta fortuna....ciao, sei simpaticissima!
  12. Turista Anonimo
    se hai pazienza te la farò avere, me la danno coi punti dello yogurt gusto trota salmonata,ricco di scaglie e di fermenti d'astice, sono a 16 me ne mancano 965. sguish sguish, sono io che evito spade laser? no è il mio intestino.
  13. Turista Anonimo
    me la devo procurare anche io, uomo
  14. Turista Anonimo
    ciao donna , seguimi, ma io la tutina già ce l'ho, con lo sponsor " la boutique dello spinterogeno" di Romeo cav. Ferrini Imola.
  15. Turista Anonimo
    Si ma era molto giuliva quindi faceva un bell'effetto......
    ok ok lòa smetto con le battute passate dalla mutua
  16. Turista Anonimo
    che oca....