1. Info per un viaggio in Portogallo

di , il 6/9/2014 20:32

Ciao, vi scrivo per avere dei consigli. Il 24 settembre mi recherò a Porto in Portogallo per un 5 giorni di relax. Arriverò nel primo pomeriggio del 24/9 e ripartirò sempre da Porto il 28/9 pomeriggio.

Pensavo di restare a Porto nel pomeriggio quando arrivo e l'intero giorno dopo, mentre i 3 giorni successivi volevo recarmi al nord per visitare qualche località della zona come Braga, Guimares ...

1 ) E' sufficiente una giornata e mezza a Porto tenendo conto che visiterò anche qualche "museo"?

2) Secondo voi mi conviene prendere un auto per i 3 giorni di spostamenti oppure sono sufficienti i mezzi pubblici? Ad esempio se vado a Braga con i mezzi pubblici ci sono poi collegamenti con Guimares?

3) Nel caso decidessi di prendere l'auto mi conviene economicamente prenderla dall'Italia oppure visto il periodo non di alta stagione, prenderla una volta arrivato a Porto?

Il problema di prendere l'auto dall'Italia è che se decidi i giorni di noleggio non puoi cambiarli se hai un ripensamento 48 ore prima del noleggio.

Vi ringrazio per le vostre risposte. Ciao

2. luiginolm
    , 6/9/2014 20:32
    ciao,

vi scrivo per avere dei consigli.
    Il 24 settembre mi recherò a Porto in Portogallo per un 5 giorni di relax.
    Arriverò nel primo pomeriggio del 24/9 e ripartirò sempre da Porto il 28/9 pomeriggio.

Pensavo di restare a porto nel pomeriggio quando arrivo e l'intero giorno dopo, mentre i 3 giorni successivi volevo recarmi al nord per visitare qualche località della zona come Braga, Guimares ...

1 ) E' sufficiente una giornata e mezza a Porto tenendo conto che visiterò anche qualche "museo" ?

2) Secondo voi mi conviene prendere un auto per i 3 giorni di spostamenti oppure sono sufficienti i mezzi pubblici ? Ad esempio se vado a Braga con i mezzi pubblici ci sono poi collegamenti con Guimares ?

3) Nel caso decidessi di prendere l'auto mi conviene economicamente prenderla dall'Italia oppure visto il periodo non di alta stagione, prenderla una volta arrivato a Porto ?
    Il problema di prendere l'auto dall'Italia è che se decidi i giorni di noleggio non puoi cambiarli se hai un ripensamento 48 ore prima del noleggio.

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Ciao