1. Consigli viaggio metà ottobre (mete calde, sole, mare...)

di , il 4/9/2014 09:32

Ciao a tutti ragazzi, dopo varie consultazioni che ho fatto per i miei viaggi ho deciso finalmente di iscrivermi in questo sito.

Premettendo che sono un siciliano (nella mia terra di spiagge e tempo bello ne abbiamo fino a Novembre) e a metà Ottobre ho deciso in contemporanea con i miei 30 anni di "regalarmi" un viaggio in qualche meta estera dove ancora il tempo regala sole,mare, e temperature gradevoli.

La mia idea era Zanzibar o Madagascar (spiaggie bianche ed acqua cristallina) ma con le ultime notizie riguardante il virus ebola molti mi hanno consigliato di evitare per quest'anno.

Ho letto info su Canarie e Sharm el Sheikh ma l'idea non mi alletta molto visto che lì le spiaggie non sono un granchè e le opinioni sono discordanti.

Stavo pensando all'idea di ritornare in Florida a Miami per poi farmi in auto un giro della costa fino alle Key West oppure Los Angeles e girare la costa on the road.

Come avete ben capito la confusione regna sovrana nella mia testa. Potete darmi qualche consiglio a riguardo e su qualche meta?

E per Miami o Los Angeles che tempo troverei ad ottobre?

Aspetto qualche consiglio...

Grazieee

2. Rita Castiglione
    , 19/9/2014 13:09
    Ciao :) ti consiglio di visitare il sito http://www.quitepeople.com/ dove potrai trovare tante offerte a prezzi convenienti!
  3. Mariano Uberti
    , 17/9/2014 09:52
    Direi che 1200-1500€/testa per gli Stati Uniti sono pochini per riuscire ad organizzare un viaggio, considerando le spese per volo, hotel, autonoleggio e assicurazione. In particolare i voli per la California sono più costosi.
    Puoi farti un'idea dell'organizzazione del viaggio negli USA anche leggendo questa guida:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa.html

Suggerirei dunque di ripiegare su altre mete, in particolare quelle su cui magari riesci a prendere un pacchetto volo+hotel, o mete più vicine su cui riesci ad organizzarti un bel viaggio su misura.

Mariano Uberti
  4. limatik
    , 17/9/2014 09:38
    grazie a tutti per le risposte.
    Non ho prefissato un vero e proprio budget, il mio obbiettivo è quello di "regalarmi" un bel viaggio per i miei 30anni, mantenendomi su costi moderati senza spendere un occhio della testa.
    Ovviamente per queste mete particolari penso che si possa rientrare sul tetto dei 1200 - 1500 euro al max, visto che già i voli ti tolgono metà (se non di piu') del budget a disposizione.
    In questi giorni ho letto varie info su Florida e California e ci sono molti pareri discordanti su condizioni meteo e temperature, mentre per Zanzibar (metà preferita) dopo le ultime novità penso proprio di scartarla (insieme a tutta l'Africa).
    Ho pensato anche al Brasile ma la è periodo di pioggie dalla metà di Ottobre.

Grazie per l'aiuto..attendo altri consigli.
  5. DIDIADRY
    , 15/9/2014 23:13
    Ciao,
    a Miami in Ottobre c'è ancora il rischio uragani e giornate piovosei ... a Los Angeles il clima è diverso e non è particolarmente piovoso ...
  6. Mariano Uberti
    , 15/9/2014 20:56
    Ciao Limatik,

la variabile fondamentale per scegliere è il budget a disposizione: quanto vorresti spendere per questo viaggio?
    In funzione di quello si possono consigliare o escludere mete.

Mariano Uberti
  7. limatik
    , 4/9/2014 09:32
    Ciao a tutti ragazzi, dopo varie consultazioni che ho fatto per i miei viaggi ho deciso finalmente di iscrivermi in questo sito.
    Premettendo che sono un siciliano (nella mia terra di spiaggie e tempo bello ne abbiamo fino a Novembre) a metà Ottobre ho deciso in contemporanea con i miei 30 anni di "regalarmi" un viaggio in qualche meta estera dove ancora il tempo regala sole,mare, e temperature gradevoli.
    La mia idea era Zanzibar o Madagascar (spiaggie bianche ed acqua cristallina) ma con le ultime notizie riguardante il virus ebola molti mi hanno consigliato di evitare per quest'anno.
    Ho letto info su Canarie e Sharm el Sheikh ma l'idea non mi alletta molto visto che lì le spiaggie non sono un granchè e le opinioni sono discordanti.
    Stavo pensando all'idea di ritornare in Florida a Miami per poi farmi in auto un giro della costa fino alle Key West oppure Los Angeles e girare la costa on the road.
    Come avete ben capito la confusione regna sovrana nella mia testa, potete darmi qualche consiglio a riguardo e su qualche meta?...secondo voi se optassi per Miami o Los Angeles che tempo troverei ad Ottobre?.

Aspetto qualche consiglio....grazieee