1. ALBERTO

di , il 25/2/2003 00:00

VOLEVO SOLO SALUTARE UN "VECCHIO" AMICO CHE è ANDATO VIA...UN'ULTIMO VIAGGIO

2. Lella A
    , 4/3/2003 00:00
    Ciao Albertone, sarai sempre con noi xchè eri uno di noi !!!
  3. Turista Anonimo
    , 3/3/2003 00:00
    Abito a S. Giovanni. Ho visto la gente che piangeva, ho visto i ragazzi che ridevano rifacendo le Sue battute. Ho sentito il silenzio in un giorno feriale nel cuore di Roma. E alla faccia di quel cretino che ha detto che era solo un "personaggio provinciale", ho visto l'Italia rendere omaggio a chi l'ha raccontata, tanto bella, tanto umana, tanto simpatica. Rispetto e Memoria Infinita per un grande Italiano, orgoglioso Romano.
  4. frenci
    Affetto, simpatia e commozione. L'Italia l'ha pianto o pensato con un malinconico sorriso.

"Goodbye my darling....goodbye my looooove"

Ci mancherà ma allo stesso tempo non lo perderemo mai grazie ai suoi film, ai suoi personaggi a ogni suo intervento pubblico con il quale ci ha tenuto compagnia.
  5. Turista Anonimo
    Ma perche' il fim sui due burini che si fanno la "villeggiatura alternativa" voluta dai figli, che non ve lo ricordate? Un mito!

"Anvedi quella, ci ha 'no straccio legato co uno spago!"

"A Giaci', quello straccio e' de seta e sullo spago ce so' tre diamanti grossi cosi'!"
  6. Turista Anonimo
    , 2/3/2003 00:00
    Eppure mi sembra che non se ne sia andato e che non se ne andra' mai...i suoi film mi danno la sicurezza che restera' eterno...
    Favorisca Patente e libretto
    Vigle OTELLO un mito!
  7. Turista Anonimo
    , 28/2/2003 00:00
    sordi faceva la siesta ed era pigro????
    accidenti, allora mi è ancora più simpatico...

devo dire che mancherà credo a tutti. mi ha detto cyrano che era sua pure la voce di baloo nel libro della giungla di walt disney!!!
    era incredibile.
    è inutile ... aveva un grande dono e l'ha sfuttato fino alla fine.
    tanto di cappello.
  8. Turista Anonimo
    , 28/2/2003 00:00
    In questi giorni, noi romani siamo sicuramente un po' più tristi!
    Dalla prima pagina del messaggero:
    Albe' stavorta c'hai fatto piagne!!
  9. Turista Anonimo
    , 27/2/2003 00:00
    Per quanto io sia bello coriaceo, devo dire che i funerali di oggi sono stati parecchio toccanti, soprattutto in certi momenti.
    Anche se lì in chiesa c'erano alcuni vip che secondo me ci son venuti giusto per presenziare ad un'occasione mondana (ci sono state certe entrée in basilica che neanche in passerella!) la maggiorparte della gente che mi stava intorno era veramente partecipe. C'erano signore di una certa età e ragazzi giovani coi fazzoletti in mano e gli occhii rossi dappertutto.
    Forse veramente Sordi stava nel cuore di tantissimi!
  10. Turista Anonimo
    L'altra sera in tv seguivo una trasmissione in cui si raccontava che Alberto Sordi usava fare la pennichella pomeridina, con tanto di pigiama infilato, e che sentendo da fuori i rumori continui del traffico dicesse: "Ma ndo cazzo annate", Si raccontava che era molto pigro e usava prendere un'aspirina al giorno.
  11. Turista Anonimo
    Ho rivisto per l'ennesima volta "il vedovo", un fantastico film di Albertone e Franca Valeri. In una scena Albertone cerca di imbonire la moglie per strappargli una firma di avallo per un prestito bancario. Attacca con le sue moine e...ad un tratto allunga una mano galeotta sulla coscia di Franca Valeri ed inizia a palpeggiarla...all'inizio piano piano(e forse solo questo era previsto dal copione), poi segue un crescendo rossiniano, con palpate a tutta manona, fino a quando la Valeri non gli rifila un cazzottone da Ciak!!!! Grande Alberto.....
  12. Turista Anonimo
    "Aho', ma come e' morto Zio Arduino?"

Quanti personaggi! Il gaga', il vigile, il medico, il mafioso, il tassista: eri un po' tutti noi! Ma io ti ricordero' soprattutto come "il dentone", presentatore dalla faccia impresentabile che sbaragliava una valanga di concorrenti straraccomandati solo in virtu' della sua perfetta preparazione. Grazie per avermi ricordato che a volte nella vita puo' succede anche questo!
  13. Turista Anonimo
    Ciao Albertone...

"Maccarone! ...mannaggia...
    Ti distruggo, sai, maccarone...
    Che mi guardi con quella faccia intrepida?
    Mi sembri un verme, maccarone."

"...'Mazz'e zzozzeria!
    Gli americani, aho...
    Maccarone... m'hai provocato e io ti
    distruggo adesso maccarone.
    Io me te magno! Ahmm!"
  14. Luna Sole
    , 25/2/2003 00:00
    VOLEVO SOLO SALUTARE UN "VECCHIO" AMICO CHE è ANDATO VIA...UN'ULTIMO VIAGGIO