1. Norvegia in treno?

    di , il 27/8/2014 12:56

    Ciao a tutti stiamo programmando in 2 un viaggio in Norvegia dal 13 al 21 settembre, con partenza e ritorno da Oslo. Ancora non siamo sicuri in quanto volevamo capire in questi giorni quanto riusciremo a visitare e che giro converrebbe fare. Amiamo viaggiare girando molto, quindi non abbiamo problemi nel spostarci ogni giorno, con il fine di vedere sempre il più possibile e non perdere tempo :) . Pensavamo di girare in treno. Che consiglio di giro ci consigliate? Spingerci al nord o o di andare verso Bergen e scendere a sud poi? E' "obbligatorio" fare un giro in nave (ad esempio avevo visto su diari di viaggio di prendere il treno Flåmsbana e poi da Flam prendere la nave fino a Bergen) o si può evitare o farne belli ma brevi e meno costosi?

    Ultima domanda: le temperature del clima in questo periodo come sono?

    Intanto grazie mille

  2. babibald
    , 27/8/2014 12:56
    Ciao a tutti stiamo programmando in 2 un viaggio in norvegia dal 13 al 21 settembre, con partenza e ritorno da Oslo. Ancora non siamo sicuri in quanto volevamo capire in questi giorni quanto riusciremo a visitare e che giro converrebbe fare.
    Amiamo viaggiare girando molto, quindi non abbiamo problemi nel spostarci ogni giorno, con il fine di vedere sempre il più possibile e non perdere tempo :) . Pensavamo di girare in treno.
    Che consiglio di giro ci consigliate? Spingerci al nord o o di andare verso Bergen e scendere a sud poi?
    E' "obbligatorio" fare un giro in nave (ad esempio avevo visto su diari di viaggio di prendere il treno Flåmsbana e poi da Flam prendere la nave fino a Bergen) o si può evitare o farne belli ma brevi e meno costosi?


    Ultima domanda: le temperature del clima in questo periodo come sono?


    Intanto grazie mille