1. Estate 2003

di , il 21/2/2003 00:00

Ciao a tutti! Ho 20 anni...

Quest' estate 2003 ho intenzione di andare in vacanza una 15ina di gg ( se trovo qlc di interessante, anche 20) a Londra, o lì vicino (x "o lì vicino" intendo max. 5/6 km di distanza da Londra), con un mio amico...

Sapete consigliarmi dove alloggiare a poco prezzo?

Come trovare un lavoretto a Londra direttamente da Bologna? I posti assolutamente da visitare, le cose da vedere, da evitare, cosa fare, cosa portarsi, dove mangiare, cosa mangiare....

Grazie a tutti.

Luca

2. Sonia Cividati 1
    , 25/8/2003 00:00
    Ho trovato l'indirizzo del B&B:
    CAVENDISH HOTEL
    75 GOWER STREET - LONDON WC1E 6HJ
    TEL. 0171 6369079 FAX. 0171 5803609

Ciaoooo!!!
  3. Giuseppe Dega
    , 1/7/2003 00:00
    Ciao a tutti! Sono un trentenne, che, forse un pò tardi, ha deciso di migliorare il proprio inglese scolastico! Perciò quest'estate 2003 ho deciso di fare una vacanza studio a londra nel mese di agosto! Il tutto cercando di limitare al max la spesa!! Ringrazio in anticipo chiunque possa consigliarmi in termini di alloggio e di scuole da frequentare!!!
  4. Giuseppe Dega
    Ciao a tutti! Sono un trentenne, che, forse un pò tardi, ha deciso di migliorare il proprio inglese scolastico! Perciò quest'estate 2003 ho deciso di fare una vacanza studio a londra nel mese di agosto! Il tutto cercando di limitare al max la spesa!! Ringrazio in anticipo chiunque possa consigliarmi in termini di alloggio e di scuole da frequentare!!!
  5. Stefano Schiavi
    ciao a tutti ....io parto per londra l'8 luglio e ho trovato una sistemazione interessante .
    Le suore della Consolata qui di Torino ( che la sanno lunghissima )
    mi hanno indicato un B&B pulito ( grosso problema Londinese ) con la prima colazione fatta bene:
    Celtic Hotel
    61-63 Guilford St
    London WC1N 1DD
    Telephone: +44 (0)20 7837 6737
    Fax: +44 (0)20 7278 1079
    non e' pubblicizzato .....ma garantiscono le suorine ...
    Grazie Sorelle !
  6. Sonia Cividati
    , 25/6/2003 00:00
    Eccomi finalmente...
    Non ricordo il nome del B&B dove ho soggiornato, posso dirvi che la via e' la GOWER STREET, se prendete la metropolitana scendete a GOODGE STREET o EUSTON SQUARE.
    La zona e' praticamente tra il British museum e le universita', a 10 minuti di cammino dal centro di Oxford street.
    La via e' ricca di B&B con relativo prezzo esposto all'esterno, quindi non rimane che decidere dove soggiornare, non sono economici ma sempre a meta prezzo rispetto agli alberghi, i bagni sono in comune con gli altri ospiti ma sempre puliti, la gestione familiare vi da' comunque liberta' e una calorosa accoglienza.
    Non dimenticate di passare una giornata a Camden town, una "citta' mercato " senza inizio ne fine, senza entrate ne uscite, ne fuori ne dentro......pazzesca!!
  7. Monica 8
    , 9/6/2003 00:00
    Ciao a tutti, quest'estate vorrei andare alle Seychelles (una decina di gg al max). Qualcuno mi sa dare qualche dritta...soprattutto x risparmiare un pochino?!? Grazie!!!!
  8. Donata Pinoli
    , 23/5/2003 00:00
    Ciao a tutti, sarebbe una dritta gigante avere gli indirizzi dei B&B a Londra, che hai trovato vicino al British Museum, magari qualcosa anche sulla Cornovaglia. Grazie tante. Donata
  9. Lape maya Lape
    , 4/5/2003 00:00
    mi interesserebbe sapere nome e indirizzo dei B&B che citavi, sono interessata perchè Londra è cara, e dove si può si cerca di risparmiare. Attualmente al Victoria and Albert museum c'è una mostra interessante sull'Art Deco .... info per architetti
    Ciao a tutti
  10. Sonia Cividati
    , 11/4/2003 00:00
    Londra e' davvero fantastica, ti divertirai sicuramente..
    Ho trovato dei Bed & breakfast molto carini e sempre meno cari dei costosissimi hotel inglesi propio nella zona del British Museum, quindi in pieno centro e perfetti per rientrare anche di notte a piedi.
    Consiglio a tutti una visita di: tower hill, tower bridge, westminster abbey all'interno, cambio della guardia la domenica mattina, portobello, i mercatini fissi, il museo delle cere e a tutte le ragazze: entrate in tutti i grandi magazzini di Oxford street, non ne uscirete più..parola mia!!
  11. Giada Spadoni
    , 7/4/2003 00:00
    Premetto ke nn sono mai stata a Londra ma posso consigliarti di visitare i siti dell'Ente Turistico Britannico ke forniscono informazioni utili e ti danno la possibilità di richiedere gratuitamente brochures su ciò ke ti interessa ...
    Io, ad esempio, qualche tempo fa sono andata sul sito www.visitbritain.com/ciao/ e, siccome avrei intenzione di andare a Londra x le prossime festività pasquali, ho compilato il form x ricevere i depliants ke + mi interessavano ... bè in neanche una settimana mi è arrivato un pacco di materiale ke nn stava nemmeno nella cassetta postale!
    Altri siti interessanti sono: www.visitlondon.com e www.travelengland.org.uk!
    Poi ti posso consigliare, in base a quanto riportatomi da chi ci è stato:
    - un giro sul double decker x avere una visione di insieme della città;
    - una passeggiata nei parchi (Hyde, Regent, St. James);
    - un giro al Portobello Market nel quartiere di Notting Hill;
    - i musei: British e Tate Gallery (volendo anke quello di Madame Tussaud);
    - Oxford St., Covent Garden, Piccadilly Circus e Carnaby St.;
    - Torre di Londra con i gioielli della Corona e il Tower Bridge con il Big Ben.
    Fuori città secondo me è imperdibile una gita a Stonehenge (sinceramente nn so quanto dista da Londra ma sicuramente vale la visita) e a Windsor.
    Ciao, G.
  12. Bollicine
    , 28/3/2003 00:00
    Viaggio: assolutamente con la Ryanair.

Alloggio: costa tutto carissimo, puoi provare con i college universitari, che d'estate affittano camere libere dagli studenti che le occupano solitamente. Sono in buone posizioni (puoi provare al City University College, direttamente nella City, a due passi dalla stazione di Moorgate) e non costano tanto quanto gli altri posti.

Trasporti: puoi acquistare i biglietti plurigiornalieri della metropolitana già in Italia, così insieme ricevi un carnet di buoni sconto per visitare alcune attrazioni, tipo musei et similia, e per alcuni ristoranti. Viaggiando con la Ryanair arrivi fuori Londra e devi prendere il treno per arrivarci (arrivi alla stazine di Liverpool Street), acquista il biglietto del treno sull'aereo e risparmi una manciata di sterline, che non sembrano tanto al suono, ma tieni conto che una sterlina fa circa 1,5 euro e nelle vecchie lire 3.000/3.300, quindi già è qualcosa.

Visitare?
    Beh, guarda tutto, tanto qualunque posto vale la pena, dipende dai gusti.
  13. Turista Anonimo
    , 20/3/2003 00:00
    Ciao Luca,
    nn conosco molto bene Londra, ci sono stata solo una volta a 16 anni, anni fà quindi, però ti posso dire che nn devi assolutissimamente perdere la residenza estiva della regina, ha dei musei spaventosi, grandi e ricchissimi, con una marea di cose da vedere. E poi ti consiglio anche di andare almeno per una volta a Southempton, dove c'è il canale della manica...
    Per ora questo...
    Se mi verrà in mente qualcos'altro te lo scrivo!
    Cià
  14. Luca Degli esposti
    , 21/2/2003 00:00
    Ciao a tutti! Ho 20 anni...
    Quest' estate 2003 ho intenzione di andare in vacanza una 15ina di gg ( se trovo qlc di interessante, anche 20) a Londra, o lì vicino (x "o lì vicino" intendo max. 5/6 km di distanza da Londra), con un mio amico...
    Sapete consigliarmi dove alloggiare a poco prezzo?
    Come trovare un lavoretto a Londra direttamente da Bologna? I posti assolutamente da visitare, le cose da vedere, da evitare, cosa fare, cosa portarsi, dove mangiare, cosa mangiare....
    Grazie a tutti.
    Luca