1. Grecia fai da te...

di , il 21/2/2003 00:00

Ho pensato ad un viaggio in Grecia fai da te, cioè macchina e tenda...qualcuno l'ha fatto? Quanto tempo ci vuole? La Grecia è sconsigliata in agosto?

Mi piacerebbe sapere qualche itinerario, qualche posto bello e insolito da vedere, se ci sono campeggi.

Grazie e ciao a tutti!!

2. Ire&ro
    , 15/3/2003 00:00
    Ciao,
    secondo me se decidi di visitare le isole (e non la Grecia continentale) la macchina non ti serve prorpio e nelle isole più grandi, dove puo' servirti, puoi sempre noleggiarla per uno o due giorni !
    Le isolette si visitano con i motorini, con il vento in faccia è piu' bello !
    ...della nostra estate in Grecia, anche noi zaino in spalla, (correva l'anno 1996) portiamo nel cuore un ricordo particolare di FOLEGANDROS.
    Folegandros fu per noi amore a prima vista, un'isola genuina, piena di VERO fascino.
    Atmosfera rilassata, bellissime spiaggie, dedali di viuzze nel villaggio ...
    Non so se dopo 7 anni qualcosa sia cambiato, ... spero di no, sarebbe un gran peccato.
    Ma se capiti nelle Cicladi dovresti pensare di visitarla !
    ...Irene
  3. Turista Anonimo
    , 14/3/2003 00:00
    CIAO!LA GRECIA D'ESTATE E' MOLTO AFFOLATA PERCHE AL DI FUORI DEI TURISTI, CI SONO(GIUSTAMENTE) ANCHE I GRECI CHE VANNO IN VACANZA ALLE LORO BELLISSIME ISOLE.l'UNICO POSTO CHE SI SVUOTA AD AGOSTO E' PROPRIO LA CAPITALE,ATENE.QUESTO PERCHE' DAL 1 AL 16 DEL MESE LA MAGGIOR PARTE DELLE AZIENDE CHIUDE PER LA FESTIVITA' DELLA MADONNA.COSI ATENE SI SVUOTA.E' BELLISSIMA,ANCHE SE IL CALDO RIMANE(SENZA SMOG PERO').TI CONVIENE VISITARLA.POI NON E' VERO CHE NON CI SI PUO'FARE IL MARE AD ATENE.BASTA USCIRE POCO FUORI CON L'AUTOBUS E TROVI UN MARE SPLENDIDO E SOPRATUTTO POCHISSIMI TURISTI(DATO CHE VUOI LUOGHI NON MOLTO AFFOLLATI).A PROPOSITO TI PUO' COSTARE DI MENO DATO CHE LE ISOLE SONO LA META PREDILETTA DA TUTTI.COMUNQUE LE ISOLE COME ALONISOS(DOVE PER ALTRO C'E' LA FOCA MONACA)E'ABBASTANZA TRANQUILA.MA CI DEVI CAPITARE!L'ANNO SCORSO PER ESEMPIO SANTORINI ERA QUASI VUOTA(CAMERE A 10-15 EURO).CERCA DI ANDARE DOVE LA ...MODA NON LO IMPONE.(CHIEDI A QUALCHE TOUR OPERATOR ).ANCHE CRETA, A ME MOLTO FAMILIARE OLTRE AD ESSERE BELLISSIMA,OFFRE POSTI NON AFFOLATI(PER NON DIRE DESERTI) PER VIA DELLA SUA GRANDEZZA.E' BELLISSIMA E PUOI FITTARE IN LOCO.PIU'SELVAGGIA LA PARTE MERIDIONALE DI CRETA MA PIU' BELLA.VAI ANCHE ALLE ISOLETE VICINO.STUPENDE.TI SEI ADDORMENTATA?SE VUOI QUALCOSA DI SPECIFICO CHIEDI.
  4. Silvia Muzzi
    , 3/3/2003 00:00
    La Grecia in agosto è affollata (ma quale posto non lo è?) però è bella ed incantevole lo stesso. Ho visto Rodi, Kos, Skiatos, Alonissos, Creta. Sono sempre stati giri itineranti con macchina o motorino noleggiati là. Sono sempre stata in camere affittate in loco (facilissimo e molto bello) ma per i campeggi ho sempre saputo che la situazione è abbastanza grigia. Dei miei amici ci sono stati e non è stato il massimo (per fortuna che sono persone spartane!): non c'era ombra (IN GRECIA?!?!???) in nessun punto del campeggio, wc sporchi, servizi zero. Cmq se vuoi scrivermi ti potrò dire più in dettaglio.
  5. Paola Sonetto
    , 21/2/2003 00:00
    Ho pensato ad un viaggio in Grecia fai da te, cioè macchina e tenda...qualcuno l'ha fatto? Quanto tempo ci vuole? La Grecia è sconsigliata in agosto?
    Mi piacerebbe sapere qualche itinerario, qualche posto bello e insolito da vedere, se ci sono campeggi.
    Grazie e ciao a tutti!!