1. Sud del Marocco

di , il 18/8/2014 21:11

Ciao a tutti.

Sono già stata in Marocco diverse volte, ho fatto le città imperiali, il Nord, Agadir e Essaouira, Merzouga, Ouarzazate, ecc. sempre in selfdrive. Quest'autunno vorrei fare il profondo sud: Tan Tan, Tarfaya, Laayoune, Dakhla, evtl Smara ma non riesco a trovare informazioni. Sulle guide che ho visto sembra che il sud del Marocco finisca a Tiznit... Qualcuno di voi ci è stato? Che itinerario mi consigliate? E' necessario un veicolo 4*4 o basta un' auto normale? Si trovano hotel fra le grandi città o è meglio organizzarsi con un camper o simile? Qualsiasi suggerimento / consiglio è il benvenuto. Grazie in anticipo!

2. Claudio Battan
    , 1/10/2014 13:53
    Ciao,
    anch'io sono stato diverse volte in Marocco, sempre in self-drive (l'ultima volta in camper dall'Italia).
    Però fino ad ora non sono riuscito a scendere a Sud di Guelmin.
    Mi risulta che ci sia un'unica strada (asfaltata, mi pare) che arriva sulla costa dopo TanTan e poi scende. Quella dell'interno (TanTan - Samara) credo sia ancora sterrata (e forse sconsigliabile).
    La costiera, almeno fino a Dakhla dovrebbe essere asfaltata - sul traghetto con me c'era un camper che andava a svernare proprio lì.
    Alberghi: nei grossi centri trovi qualcosa, se ti adatti al livello.
    Per quanto riguarda le guide, mi pare che ci sia diversa roba in inglese, penso avrai già cercato su google.
    Buon viaggio
    Claudio
  3. Maryka Laamir-Bozzini
    , 18/8/2014 21:11
    Ciao a tutti.

Sono già stata in Marocco diverse volte, ho fatto le città imperiali, il Nord, Agadir e Essaouira, Merzouga, Ouarzazate, ecc. sempre in selfdrive. Quest'autunno vorrei fare il profondo sud: Tan Tan, Tarfaya, Laayoune, Dakhla, evtl Smara ma non riesco a trovare informazioni. Sulle guide che ho visto sembra che il sud del Marocco finisca a Tiznit... Qualcuno di voi ci è stato? Che itinerario mi consigliate? E' necessario un veicolo 4*4 o basta un' auto normale? Si trovano hotel fra le grandi città o è meglio organizzarsi con un camper o simile? Qualsiasi suggerimento / consiglio è il benvenuto. Grazie in anticipo!