1. Sicilia ad agosto

di , il 24/7/2014 13:21

Ciao a tutti! Ad agosto andrò come consuetudine nella mia amatassima Sicilia. Quest'anno ho intenzione di fare un bel tour. Purtroppo ho a disposizione 10 giorni (dal 12 al 22), di cui 6 giorni sicuramente nel messinese e poi non so se fare 4 o 3 giorni nel trapanese. Le mete che vorrei visitare partendo dal messinese sono le seguenti: 1) Tindari + spiaggia: qualcuno sa come arrivarci? sono andata un sacco di volte al santuario di Tindari ma non ho mai capito come raggiungere la spiaggia! 2) Panarea

3) Taormina 4) Catania: vale la pena visitarla in pieno agosto? 5) Agrigento 6) Cafalù Le mete che vorrei vedere del trapanese sono: 1) Trapani + Favignana: vorrei poterle visitare entrambe nello stesso giorno, dite che è fattibile o che è una pazzia? 2) Erice: tutti dicono che sia fantastica ma dalle foto che ho visto su google non mi ha entusiasmato.. vale la pena vederla? 3) Riserva dello zingaro 4) San Vito lo Capo / Scopello / Castellamare: vale la pena visitarle o in agosto è meglio lasciarle perdere? 5) Terrasini Premesso che sono consapevole che come tour è bello tosto e che non riuscirò a vedere tutto.. però datemi lo stesso i vostri pareri e consigli così posso organizzarmi al meglio. Grazie mille a tutti!

2. Miss_Claudia
    , 24/7/2014 13:21
    Ciao a tutti!!Ad agosto andrò come consuetudine nella mia amatassima Sicilia.
    Quest'anno ho intenzione di fare un bel tour.
    Purtroppo ho a disposizione 10 giorni (dal 12 al 22), di cui 6 giorni sicuramente nel messinese e poi non so se fare 4 o 3 giorni nel trapanese.
    Le mete che vorrei visitare partendo dal messinese sono le seguenti:
    1) Tindari + spiaggia: qualcuno sa come arrivarci? sono andata un sacco di volte al santuario di Tindari ma non ho mai capito come raggiungere la spiaggia!
    2) Panarea

3) Taormina
    4) Catania: vale la pena visitarla in pieno agosto?
    5) Agrigento
    6) Cafalù
    Le mete che vorrei vedere del trapanese sono:
    1) Trapani + Favignana: vorrei poterle visitare entrambe nello stesso giorno, dite che è fattibile o che è una pazzia?
    2) Erice: tutti dicono che sia fantastica ma dalle foto che ho visto su google non mi ha entusiasmato.. vale la pena vederla?
    3) Riserva dello zingaro
    4) San Vito lo Capo / Scopello / Castellamare: vale la pena visitarle o in agosto è meglio lasciarle perdere?
    5) Terrasini
    Premesso che sono consapevole che come tour è bello tosto e che non riuscirò a vedere tutto.. però datemi lo stesso i vostri pareri e consigli così posso organizzarmi al meglio.
    Grazie mille a tutti!!!!