1. Copenaghen-aeroporto

di , il 5/7/2014 15:48

Salve, quest'estate devo andare a copenaghen e volevo un' informazione riguardo il trasporto dall'aeroporto al centro città.

Ho letto su diversi siti la possibilità di prendere lo shuttle bus gratuitamente. Il sito cita così: Autobus Shuttle. Dai Terminal1, 2 e 3 dell'aeroporto di Copenaghen parte un autobus gratuito che porta al centro città e alle altre zone della capitale danese. Lo shuttle funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Dalle 4.30 alle 23.30

c'è un treno ogni 15 minuti, mentre negli altri orari ogni 20 minuti circa. Incluso nella http://www.viaggero.it/europa/danimarca/copenaghen/copenaghen-card-carta-turistica.html Copenaghen Card. Ora vorrei sapere se ho capito io male, o veramente questo trasporto è gratuito (in tal caso perchè scegliere un'altro tipo di trasporto a pagamento). Inoltre qualcuno sa dirmi dove ferma precisamente (o almeno la zona) questo bus?

Grazie per l'eventuale risposta. Ciao

2. dennyman
    , 22/7/2014 07:55
    ok grazie mille
  3. cinzia61
    , 21/7/2014 13:29
    CIAO,

di questo mezzo di trasporto gratuito non so nulla ( sono stata a Copenaghen il 27 aprile).

Col treno ( trasporto gratis se hai la Copenaghen Card!) ci impieghi 15 minuti per il centro. Veramente comodo!

Tornando alla Copenaghen Card: sono stata contenta di averla.Non ho pagato assolutamente nulla sia per i musei sia per i vari castelli cittadini e non.

L'ho usata anche sul treno per raggiungere il Castello di Amleto e per Frederiksborg.( parecchio fuori città!

Te la consiglio vivamente, la devi sempre esibire e ti stampano il biglietto a costo 0 ( nei musei o attrazioni varie tipo Tivoli) e la esibisci sui mezzi pubblici.

Ciao e buon viaggio
  4. dennyman
    , 5/7/2014 15:48
    Salve
    Scusate, devo andare a copenaghen quest'estate e volevo un' informazione riguardo il trasporto dall'aeroporto al centro città.
    Ho letto su diversi siti la possibilità di prendere lo shuttle bus gratuitamente. Il sito cita così:

Autobus Shuttle.Dai Terminal1, 2 e 3 dell'aeroporto di Copenaghen parte un autobus gratuito che
    porta al centro città e alle altre zone della capitale danese. Lo
    shuttle funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Dalle 4.30 alle 23.30
    c'è un treno ogni 15 minuti, mentre negli altri orari ogni 20 minuti
    circa. Incluso nella Copenaghen Card.Ora vorrei sapere se ho capito io male, o veramente questo trasporto e gratuito (in tal caso perchè scegliere un'altro tipo di trasporto a pagamento). Inoltre qualcuno sa dirmi dove ferma precisamente (o almeno la zona) questo bus?

Grazie per l'eventuale risposta. Ciao