1. Polinesia 360°

di , il 6/2/2002 00:00

Piu' che lanciare un dibattito vorrei sapere notizie, curiosità ecc...su chi ha visitato la polinesia ma soprattutto vorrei sapere se esiste un modo per visitarla conoscendo veramente questo luogo stupendo quindi no a villaggi turistici all-inclusive ma che ne so:esistono anche li posade tipo sud america??? vi prego di rispondermial piu'presto in agenzia di queste cose non ne capiscono una mazza...Grazie da Barbara

2. Matteo Azzani
    , 27/4/2002 00:00
    Per Pesci 71,
    comincia con la lettura della guida "Lonely Planet-EDT" intitolata "Tahiti e la Polinesia Francese", ricca di utili consigli su alloggi, pasti, soprattutto per non spendere molto.
    Se hai solo pochi giorni a disposizione ti consiglio di visitare la piccola isola di Maupiti, la più tradizionale e caratteristica isola di Maupiti, ideale per relax, spiagge paradisiache, snorkelling, arrampicate in montagna, passeggiate e per la gente fantastica che si incontra.
    Ciao
    Matteo
  3. Alessia Zordan
    , 9/4/2002 00:00
    A fine luglio mi sposo....il mio sogno sarebbe quello di un viaggio di nozze in Polinesia...passando per la California(una "toccata e fuga")...ma navigo in un mare di incognite...non so da che parte cominciare la ricerca.Mi piacerebbe avere qualche interessante spunto su come organizzare un viaggio cosi'...UNICO!!!
  4. Pino T
    , 19/3/2002 00:00
    Se non ci si va in altissima stagione (luglio e agosto), non è assolutamente necessario prenotare.
    Inoltre il modo migliore per risparmiare è il campeggio (ce ne sono in quasi tutte le isole).
    Pino
  5. Cinzia Benedetto
    , 4/3/2002 00:00
    Ciao, come molti altri in questa rubrica anche io mi sposo ed oltre che del mio fidanzato mi sono innamorata anche dell'idea di un viaggio di nozze in paradiso!!! Ecco perchè la scelta diella Polinesia.... il problema sorge quando penso che tra il mutuo, la ristrutturazione parziale della casa, e un matrimonio da organizzare è inimmaginabile poter spendere 7 milioni (..di lire...) a testa per 15 giorni compresi quelli del viaggio!
    Che fare allora? O mi rassegno o trovo qualcuno che mi possa aiutare realmente, quindi ecco il mio appello:
    CERCASI DISPERATAMENTE persone che possono aiutarmi a risparmiare qualche euro o anche che conoscano perfettamente il francese per prenotarmi le pensioni direttamente dal sito polinesiano del turismo....
    Comunque qualsiasi consiglio mi sarà graditissimo e vi ringrazio da ora per l'aiuto che verrà premiato sicuramente con una bellissima cartolina....dal paradiso.... se riuscirò ad arrivarci!
    Baci a tutti i turisti per caso come me!
    Cinzia
  6. Luigi Sciascia
    , 14/2/2002 00:00
    Ho passato un mese in Polinesia quest`estate e ho vositato le isole della Societa`, avevo prenotato anche due alberghi nelle Tuamotu ma siccome mia moglie era incinta ce le hanno sconsigliate per via del dingue e del cibo congelato e scongelato piu` volte. Ho prenotato gli alberghi direttamente da qui, ho trovato utilissimo il sito www.Haere-mai.pf. L`aasociazione Haere mai raggruppa la maggior parte degli alberghi e pensioni familiari della Polinesia Francese e il loro standard e` buono, io personalmente mi sono trovato benissimo, il cibo e` ottimo come la pulizia, certo non esiste nessun tipo di animazione ma cosi, se parli il francese, potrai entrare in contatto diretto con la vera cultura polinesiana che non e` certo quella che si puo` vedere negli alberghi a 5 stelle dove tutto e` costruito e finto. se hai bisogno di consigli su quali albeghi scegliere puoi mandarmi un e-mail ed io saro` ben lieto di risponderti. Scoprirai un paese meraviglioso con gente eccezionale, per me e` l`ultimo paradiso sulla terra anche se ovviamente non sono tutte rose e fiori. Ciao
  7. Barbara Brandi
    , 6/2/2002 00:00
    Piu' che lanciare un dibattito vorrei sapere notizie, curiosità ecc...su chi ha visitato la polinesia ma soprattutto vorrei sapere se esiste un modo per visitarla conoscendo veramente questo luogo stupendo quindi no a villaggi turistici all-inclusive ma che ne so:esistono anche li posade tipo sud america??? vi prego di rispondermial piu'presto in agenzia di queste cose non ne capiscono una mazza...Grazie da Barbara