1. Vacanze a novembre con bimbi piccoli

    di , il 3/7/2014 11:17

    Ciao a tutti, sono nuova del forum, avrei bisogno di consigli per vacanze a novembre con bimbi piccoli (3 anni uno e 9 mesi l'altro). In estate abbiamo dovuto rinunciare al mare e quindi ci piacerebbe trovare un posto dove portarli a respirare iodio :-) visto che abitiamo in montagna. Le nostre esigenze (più o meno rivedibili) sono: - non troppe ore di aereo

    - possibilità di avere assistenza sanitaria efficiente in caso di malattia dei bimbi

    - cucina "flessibile" per il bimbo piccolo che ancora mangerà le pappe

    - possibilità di fare il bagno: mare o piscina riscaldata (ma che sia riscaldata veramente! Abbiamo avuto esperienza a Tenerife con piscina che doveva essere riscaldata ma poi non accendevano riscaldamento per risparmiare!!!)

    Grazie a chi ci darà qualche indicazione! Cecilia

  2. Giovanna C.
    , 16/7/2014 16:00
    Ciao Cecilia, avrei un suggerimento da darti ma non so se va bene perchè
    comporta in ogni caso un pò di ore di volo quindi non so se ti può andare bene ....
    Si tratta della
    Martinica, isola francese caraibica che si raggiunge con un volo via Parigi. Noi ci siamo stati appunto a novembre 2011, è una meta adatta anche ai bimbi perchè essendo dipartimento d'oltremare francese nei negozi trovi tutto quello che ti potrebbe servire per loro. Il clima a novembre non è troppo caldo ed è sempre ventilato e ci sono belle spiagge di sabbia sempre ombreggiate.
    Non è una meta propriamente economica, però puoi trovare su diversi siti anche offerte settimanali in appartamenti dotati di cucina e via dicendo dove sicuramente risparmieresti (uno di questi siti è www.gites-de-france.com).
    Per quanto riguarda il volo, noi avevamo utilizzato Air France (da Parigi a Fort de France) e nei 700 euro a testa era compreso anche il volo Linate-Parigi con Alitalia. So che c'è anche una compagnia low cost che si chiama Corsair che ha voli da Parigi a Martinica a circa 500 euro a testa (poi devi comprarti il volo Italia-Parigi).
    Se ti interessa trovi sul sito un mio racconto con tutte le info.
    Per novembre ovviamente devi scartare le varie isole greche perchè il clima non è adatto. Alle Canarie siete già stati.... altre possibilità più vicine non mi vengono in mente!
    Ciao bacioni e buona ricerca!
    Giovanna
  3. ailicec
    , 3/7/2014 11:17
    Ciao a tutti,sono nuova del forum, avrei bisogno di consigli per vacanze a novembre con bimbi piccoli (3 anni uno e 9 mesi l'altro). In estate abbiamo dovuto rinunciare al mare e quindi ci piacerebbe trovare un posto dove portarli a respirare iodio :-) visto che abitiamo in montagna.
    Le nostre esigenze (più o meno rivedibili) sono:
    - non troppe ore di aereo
    - possibilità di avere assistenza sanitaria efficiente in caso di malattia dei bimbi
    - cucina "flessibile" per il bimbo piccolo che ancora mangerà le pappe
    - possibilità di fare il bagno: mare o piscina riscaldata (ma che sia riscaldata veramente! abbiamo avuto esperienza a Tenerife con piscina che doveva essere riscaldata ma poi non accendevano riscaldamento per risparmiare!!!)


    Grazie a chi ci darà qualche indicazione!
    Cecilia