1. Uzbekistan, coppie non sposate

di , il 30/6/2014 16:27

Ciao, ad agosto andrò in vacanza in Uzbekistan con il mio compagno. Volendo prenotare gli alberghi online, ho visto che molti alberghi non accettano coppie non sposate e chiedono addirittura di esibire un valido certificato di matrimonio!

Qualcuno che c'è stato può confermare questa cosa?

Chiedono davvero i documenti?

Grazie!

Anna

2. steve63
    , 30/6/2014 18:32
    Ciao Anna, questa sinceramente non la sapevo. Sono stato in UZ due anni fa con mia moglie e nostro figlio. Avevo prenotato le strutture ricettive via mail a mio nome, ma nessuno mi aveva chiesto in anticipo i nomi delle altre persone che viaggiavano con me ed eventualmente il grado di parentela. Al nostro arrivo avevamo lasciato i passaporti alla reception per la normale registrazione come succede in tutti gli altri paesi del mondo, e nessuno si era sognato di chiederci se io e mia moglie fossimo sposati (sui documenti mia moglie ha il cognome da nubile). A dire il vero avevo dovuto inviare copia del certificato di matrimonio all'agenzia che mi aveva prenotato il volo interno Tashkent-Urgench in quanto per le famiglie era previsto uno sconto sul costo del biglietto, ma questo è un'altro discorso. Hai provato a contattare gli hotel via mail e chiedere informazioni in merito? Di solito sono gentili e professionali e ti rispondono in poche ore.Per quanto riguarda gli altri aspetti del viaggio, quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi
    naturalmente prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi nel
    link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti.

Stefano

http://www.inviaggioconricky.it
  3. Anna Caimi
    , 30/6/2014 16:27
    Ciao, ad agosto andrò in vacanza in Uzbekistan con il mio compagno.Volendo prenotare gli alberghi online, ho visto che molti alberghi non accettano coppie non sposate e chiedono addirittura di esibire un valido certificato di matrimonio!
    Qualcuno che c'è stato può confermare questa cosa? Chiedono davvero i documenti?
    Grazie!
    Anna