1. Isole greche a ottobre?

di , il 29/6/2014 20:31

Buonasera a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum! Ho spesso letto i vostri diari di viaggio e le discussioni ma non ho mai avuto il coraggio di intervenire... questa volta però ho bisogno del vostro aiuto! A ottobre, io e il mio fidanzato ci sposeremo e, per la luna di miele, abbiamo preferito evitare le agenzie di viaggio per risparmiare ma, soprattutto per costruirci la vacanza su misura! Visto che il nostro matrimonio sarà totalmente low cost, la Grecia ci è sembrata la meta ideale (oltretutto il mio compagno è di origini greche, anche se non torna laggiù da quando era bambino!). Premetto che entrambi (purtroppo), non abbiamo occasione da tanto di poter fare un viaggio, perciò dobbiamo un po' imparare a destreggiarci nell'organizzazione! Abbiamo comprato una guida Lonely Planet e seguito il sito di Turisti per Caso. Le nostre idee di itinerari possibili sono due: partenza da Milano (in aereo) per Atene, dove vorremmo restare un paio di giorni (anche per far visita ai parenti) e poi partenza verso le Cicladi, oppure le Sporadi! La nostra vacanza non può durare più di due settimane altrimenti avremmo fatto un giro più lungo. A dir la verità ci sarebbe piaciuto concludere con un paio di giorni a Istanbul, ma forse è meglio lasciar perdere e concentrarci sulla Grecia (Istanbul può aspettarci per un week end in futuro).

I miei dubbi più grandi sono: -a ottobre riusciremo ancora a goderci le spiagge?

-in quel periodo ci sono ancora collegamenti, traghetti ecc. anche se la stagione turistica è praticamente chiusa?

Scusate il papiro infinito...la sintesi non è il mio forte!

Grazie a chi avrà voglia di aiutarci e darci consigli!

2. Aliz
    , 29/6/2014 20:31
    Buonasera a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum! Ho spesso letto i vostri diari di viaggio e le discussioni ma non ho mai avuto il coraggio di intervenire...questa volta però ho bisogno del vostro aiuto!A ottobre, io e il mio fidanzato ci sposeremo e, per la luna di miele, abbiamo preferito evitare le agenzie di viaggio per risparmiare ma, soprattutto per costruirci la vacanza su misura!

Visto che il nostro matrimonio sarà totalmente low cost, la Grecia ci è sembrata la meta ideale (oltretutto il mio compagno è di origini greche,..anche se non torna laggiù da quando era bambino!).

Premetto che entrambi (purtroppo), non abbiamo occasione da tanto di poter fare un viaggio, perciò dobbiamo un po' imparare a destreggiarci nell'organizzazione! Abbiamo comprato una guida Lonely Planet e seguito il sito di Turisti per Caso.
    Le nostre idee di itinerari possibili sono due: partenza da Milano (in aereo) per Atene, dove vorremmo restare un paio di giorni (anche per far visita ai parenti) e poi partenza verso le Cicladi, oppure le Sporadi! La nostra vacanza non può durare più di due settimane :( altrimenti avremmo fatto un giro più lungo. A dir la verità ci sarebbe piaciuto concludere con un paio di giorni a Istanbul, ma forse è meglio lasciar perdere e concentrarci sulla Grecia (Istanbul può aspettarci per un week end in futuro).

I miei dubbi più grandi sono:

-a ottobre riusciremo ancora a goderci le spiagge?

-in quel periodo ci sono ancora collegamenti, traghetti ecc. anche se la stagione turistica è praticamente chiusa?

scusate il papiro infinito...la sintesi non è il mio forte!!

grazie a chi avrà voglia di aiutarci e darci consigli!