1. Nozze: Singapore + Palau (Kuala Lumpur) + Dubai

    di , il 29/6/2014 18:52

    Salve a tutti, complimenti per il forum... speriamo possiate darci ottimi consigli. Stiamo organizzando (in netto ritardo ;)) il Ns viaggio di nozze, le mete sono più o meno queste, ma ci assalgono molti dubbi. Per quanto riguarda il "periodo relax" dell'intero viaggio. Il viaggio dovrebbe essere strutturato cosi: Partenza il 15 Sept. ed arrivo a Singapore. 1.Alloggio al Marina Bay per cisrca 6 giorni, in modo da vedersi Singapore diciamo con relativa tranquillità.

    2. Periodo "relax totale" (10 giorni circa), questo punto vorremmo fare un periodo di relax su spiagge paradisiache (tipo mauritius ..per intenderci) con mare cristallino... insomma, una zona da immagini pubblicitarie.

    La prima ipotesi era stata Bali, ma vedendo un po in giro non è quello che cerchiamo, bellissima isola, ma con mare non proprio eccezionalissimo....

    La seconda invece proposta è stata Palau. Essendo un arcipelago NON sappiamo come organizzare questo periodo, ovvero i ns dubbi sono: - Mare + spiaggia veramente cosi belli come in foto? - quale zona (isola) dell'arcipelago preferire secondo queste caratteristiche? Quale struttura? - Si riesce ad abbinare qualche zona con Mare bellissimo e serate carine con un po' di "divertimento" (non da chiudersi nel resort e non poter far nulla?)

    Diciamo che siamo molto combattuti su questo punto...

    Chi c'è stato, come ha organizzato il viaggio?

    E' facile fare delle escursioni in loco?

    Vi preghiamo darci qualche suggerimento Grazie mille...

  2. balzax
    , 2/12/2014 18:12
    Palau è un paradiso in terra. E in mare, ovviamente. Leggi il diario di viaggio sulla Micronesia, dove Palau è descritto molto bene.
    Vuoi farlo il più possibile free? Prenota qualche giorno di albergo (ottimo il Landmark Marina di Koror) e prenditi una macchina per un paio di giorni facendo il giro dell'isola più grande (Babeldaob) con tutta calma.
    Per le escursioni in mare e lo snorkeling c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nuoterai in un acquario. Un must? 40 minuti di volo sopra le Rock Islands. Costa un po' ma ti sentirai davvero al settimo cielo.
    Ciao!
    Luigi


    luigi.balzarini@tin.it
  3. valettav
    , 3/7/2014 17:32
    Ciao!
    Sono stata in quelle zone dell'asia più volte, per cio posso darti qualche suggerimento!
    A mio avviso 6 giorni a Singapore sono tanti, è una città bellissima, ma non c'è troppo da vedere per cui potresti pensare di dedicarle uno o due giorni in meno, ti consiglio di non perderti la visita allo zoo, davvero spettacolare e il quartiere indiano.
    Palau in malese vuol dire isola e tutte le isole si chiamano così.
    Hai mai mensato alle Gili? sono tre isolette (Gili Trawangan è la più grande e ci sono molti locali e ristorantini Meno ed Air sono più piccole e quest'ultima è ancora abbastanza "selvaggia") nei pressi di Lombock e ci si arriva comodamente da Bali con 2 ore e mezza di aliscafo.
    Bali è mooooolto turistica ma bellissima -il mare non è da caraibi però- potresti fare tappa li un giorno e poi ripartire x le isole.
    In malesia invece potresti optare per le Perhentian, sono due isolette raggiungili con aereo per Kota Bharu+ taxi finoa Kuala Besuit e da li traghetto (quando ci sono stata ho usato i voli dell'air asia frequenti ed estremamente economici sulle tratte nazionali) le spiagge sono molto belle e a Kecil si può trovare un pò di vita o potresti vedere per Tioman (ci sono anche dei voli diretti da Singapore) ma anche li la vita notturna non è tantissima.
    Un'altra isola malese anch'essa molto bella e facilmente ragiungibile da singapore è Redang, io però non ci sono mai stata e quindi non so dirti quali attrattive offra.
    Se non sei interessata a vedere la barriera corallina potresti invece andare a Koh Samui in Thailandia, mi sembra che ora esistano dei voli diretti da Singapore, altrimenti sempre con la cara air asia volo x Bangkok e di li aereo x Samui dove c'è tutta la vita notturna che vuoi proprio accanto ad una spiaggia da favola,(Chaweng) è inoltre possibile affittre un motorino x girare l'isola -tenendo presente che li si guida a sinistra- e fare alcune escursioni molto carine sia nelle isole vicine che nel parco marino (dove la barriera c'è ed è meravigliosa).
    Sempre in Thailandia molto simile ma molto più grande c'è Puket altrettanto bella ma da quella parte a settembre è bassa stagione e piove spesso.
    Spero di esserti stata utile
    Valetta
  4. totogiusy
    , 29/6/2014 18:52
    Salve a tutti,complimenti per il forum...
    Speriamo possiate darci ottimi consigli:
    Stiamo organizzando (in netto ritardo ;)) il Ns viaggio di nozze, le mete sono piu o meno queste, ma ci assalgono molti dubbi. per quanto riguarda il "periodo relax" dell'intero voiaggio.
    Il viaggio dovvrebbe essere strutturato cosi:
    Partenza il 15 Sept. ed arrivo a Singapore.
    1.Alloggio al Marina Bay per cisrca 6 giorni, in modo da vedersi Singapore diciamo con relativa tranquillità.


    2. Periodo "relax totale" (10 giorni circa), questo punto vorremmo fare un periodo di relax su spiaggie paradisiache (tipo mauritius ..per intenderci) con mare cristallino...insomma una zona da immagini pubblicitarie.


    La prima ipotesi era stata Bali, ma vedendo un po in giro non è quello che cerchiamo, bellissima isola, ma con mare non proprio eccezzionalissimo....
    La seconda invece proposta è stata Palau.
    Essendo un arcipelago NON sappiamo come organizzare questo periodo, ovvero i ns dubbi sono:
    - Mare + spiaggia veramente cosi belli come in foto?
    - quale zona (isola) dell'arcipelago preferire secondo queste caratteristiche? Quale struttura ?
    -Si riesce ad abbinare qualche zona con MAre bellissimo e serate carine con un po di "divertimento" (non da chiudersi nel resort e non poter far nulla?)
    Diciamo che siamo molto combattuti su questo punto...
    Chi ci è stato, come ha organizzato il viaggio?


    E' facile fare delle escursioni in loco?


    Vi preghiamo darci qualche suggerimento
    Grazie mille...