1. Viaggio in Sicilia alla scoperta del mare e del Barocco (zona del Ragusano)

di , il 27/6/2014 10:34

Per fine agosto inizi di settembre, volevo organizzare un viaggio per la meravigliosa zona della Sicilia intorno a Ragusa, ricca di luoghi legati al barocco, ottimo mare e magari fare una visita alla valle dei templi ad Agrigento. Chi fosse interessata/to può contattarmi con messaggio, sarà prontamente ricontattato.

Claudio

2. kirghisja
    , 10/7/2014 15:46
    Ciao Claudio,

hai una idea di massima delle date?

Conosco discretamente la Sicilia ma l'unica zona che non sono riuscita ancora a vedere è, appunto, il Ragusano.

Sarò con amici a Castellamare del Golfo dal 20 al 30 agosto ma poi pensavo di spostarmi da sola a Palermo per un paio di giorni sino al 2 settembre, per girarmi meglio la città (vista sempre e solo in giornata).

Tienimi informata, per cortesia, anche nel caso in cui tu voglia (o vogliate) visitare il ragusano più in là...a me manca la zona di Siracusa, Ragusa, Modica e Scicli, per intenderci.

Il barocco siciliano è magnifico da vedere anche a maggio e settembre...considera che ad agosto si muore di caldo e girare la valle dei templi sotto il sole agostano è da suicidio (parlo per esperienza personale: l'anno scorso ero lì a luglio e sia a Segesta sia a Selinunte ho rischiato di svenire per l'afa).

Bene, penso di aver fatto un pò di terrorismo :-)

Ti saluto

Tatiana
  3. anto61bg
    , 9/7/2014 21:06
    ciao! come va il tour "Sicilia"? Sinceramente sto considerando anche un'altra ipotesi, ma è da tempo che mi piacerebbe visitare la Sicilia (una parte) alternando l'interno con il mare, anche noleggiando un'auto se si fosse un gruppetto... Non particolarmente motivata al Barocco, ma ci può stare anche quello...

(Sono anche un'affezionata di Lampedusa, anche un po' innamorata, nota x Anna, che mi sembra abbia messo un messaggio x 1 settimana sull'isola. Diciamo che Lampedusa sarebbe una 3^ alternativa...)

Per praticità lascio anch'io la mail: do.antonella@alice.it

Antonella
  4. buldog
    , 7/7/2014 10:24
    ciao claudio, sono anna di treviso ho 40 anni. la sicilia mi è nel cuore da sempre. anche io ho le ferie la prima settimana di settembre. tu di dove sei? come scenderesti in sicilia?
    che idea hai di spesa complessiva?
    ti lasci la mia mail annabuldo@gmail.com
    sentiamoci ciao
  5. deps
    , 6/7/2014 09:46
    Ciao Claudio,

sono Daniele e ti scrivo dalla Sardegna e come te cerco persone con le quali organizzare viaggi e spostamenti in genere; se vuoi contattami pure qui sul sito o via mail all' indirizzo dps@tiscali.it

Buona giornata

Daniele
  6. balaton
    , 27/6/2014 10:34
    Per fine agosto inizi di settembre, volevo organizzare un viaggio per la meravigliosa zona della Sicilia intorno a Ragusa, ricca di luoghi legati al barocco, ottimo mare e magari fare una visita alla valle dei templi ad Agrigento. Chi fosse interessata/to può contattarmi con messaggio, sarà prontamente ricontattato.Claudio