1. Per gli amanti del Sud America, viaggio in Colombia 9-24 agosto

di , il 25/6/2014 09:41

Ciao a tutti, sono alla ricerca di compagne/i di viaggio per un tour di due settimane nella fantastica Colombia. Ho già preso i biglietti a/r per Bogotà a 720 euro con partenza da Roma e breve scalo a Madrid per il periodo 9-24 agosto. Il costo da Milano Malpensa si aggira sempre su quella cifra. In sud America ho visitato diversi Paesi, e per quest’anno ho pensato alla Colombia in quanto offre moltissimo: innanzitutto da alcuni anni è tornato ad essere un Paese socialmente tranquillo, c'è tanto da vedere, la gente è molto ospitale e si gira bene in grande libertà con i mezzi pubblici.

Ci sono bellissime città in stile coloniale del 1600, come l’incantevole Cartagena e Villa de Levya e numerose altre; laghi vulcanici, isole e spiagge favolose tipo Santa Marta; le zone Cafetere, ossia le piantagioni di caffè a 2600 m di quota, posti da sogno dove si può dormire all'interno delle Haciendas; infine, la possibilità di trascorrere alcuni giorni in Amazzonia, con escursioni in canoa sui fiumi per vedere animali favolosi e le ninfee giganti.. oppure fare trekking in tenda nella Sierra Nevada al nord dove ci sono vette oltre i 5000m.

L’idea è di partire da Bogotà, una città di per sé molto interessante, risalire verso nord con i bus pubblici toccando le località più belle, con un piano di massima da rivedere giorno per giorno in base alle sensazioni dei luoghi, e poi rientrare l’ultimo giorno nella capitale con un volo interno da Cartagena. I voli interni se presi con anticipo, costano veramente poco, io ne ho trovato uno a 24 $.

Mediamente si mangia con 5-8$ a pasto e si dorme in stanze con costi intorno ai 15 $, poi c'è da calcolare le tariffe dei bus, ingressi ai parchi, etc.. In linea di massima la Colombia non è il Paese più a buon mercato del Sud America, ma con un po’ di attenzione il budget può rimanere contenuto.

Mi piacerebbe mettere su un gruppetto di 3-4 persone dotate di spirito di adattamento e avventura.. con cui inziare già a scambiarsi idee sul viaggio, che poi è forse la parte più interessante.. ;-)

Che mi lasciate partire da solo?! Fatevi sentire quindi! Andrea

2. Andrex
    , 21/7/2014 15:44
    Ciao Pino,
    ho visto solo ora il tuo messaggio, sono rimasto fuori alcuni giorni.
    Ho avuto diversi contatti, ma ancora nessuna adesione confermata, il costo dei voli ultimamente è aumentato parecchio, quindi dovresti vedere come stanno in questo momento poi se ne parla.
    Ciao,
    Andrea
  3. pilepi10
    , 14/7/2014 21:13
    Ciao, mi chiamo Pino, sono di Milano e potrei essere interessato al viaggio che andrai a fare a breve.Sono abituato anch'io ai viaggi oltre oceano però non sono mai stato in Colombia. Ti premetto che ho 65 anni e che il periodo da te scelto mi sta bene. Se ritieni una cosa possibile fammelo sapere visto che il tempo a disposizione per i preparativi non è molto.
  4. Andrex
    , 25/6/2014 09:41
    Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di compagne/i di viaggio per un tour di due settimane nella fantastica Colombia..
    Ho già preso i biglietti a/r per Bogotà a 720 euro con partenza da Roma e breve scalo a Madrid per il periodo 9-24 agosto. Il costo da Milano Malpensa si aggira sempre su quella cifra.
    In sud America ho visitato diversi Paesi, e per quest’anno ho pensato alla Colombia in quanto offre
    moltissimo: innanzitutto da alcuni anni è tornato ad essere un Paese socialmente tranquillo, c'è tanto da vedere, la gente è molto ospitale e si gira bene in grande liberta con i mezzi pubblici.

Ci sono bellissime città in stile coloniale del 1600, come l’incantevole Cartagena e Villa de Levya e
    numerose altre; laghi vulcanici, isole e spiagge favolose tipo Santa Marta; le zone Cafetere, ossia le piantagioni di caffè a 2600 m di quota, posti da sogno dove si può dormire all'interno delle Haciendas; infine la possibilità di trascorrere alcuni giorni in Amazzonia, con escursioni in canoa sui fiumi per
    vedere animali favolosi e le ninfee giganti.. oppure fare trekking in tenda nella Sierra Nevada al nord dove ci sono vette oltre i 5000m..
    L’idea è di partire da Bogotà, una città di per sé molto interessante, risalire verso nord con i bus pubblici toccando le località più belle, con un piano di massima da rivedere giorno per giorno in base alle sensazioni dei luoghi, e poi rientrare l’ultimo giorno nella capitale con un volo interno da Cartagena. I voli interni se presi con anticipo, costano veramente poco, io ne ho trovato uno a 24 $.

Mediamente si mangia con 5-8$ a pasto e si dorme in stanze con costi intorno ai 15 $, poi c'è da calcolare le tariffe dei bus, ingressi ai parchi, etc.. In linea di massima la Colombia non è il Paese più a buon mercato del Sud America, ma con un po’ di attenzione il budget può rimanere contenuto.

Mi piacerebbe mettere su un gruppetto di 3-4 persone dotate di spirito di adattamento e avventura.. con cui inziare già a scambiarsi idee sul viaggio, che poi è forse la parte più interessante.. ;-)

Che mi lasciate partire da solo?! Fatevi sentire quindi!
    Andrea