1. Sette giorni per far innamorare mio marito della Normandia (Help me)

di , il 24/6/2014 19:01

Premetto che sono stata in Normandia 7 mesi nel 2010 in Erasmus mentre mio marito, fino che non gli ho proposto questo viaggio, la conosceva solo per lo sbarco. Dopo lunghe trattative ha accettato di visitarla questa estate.

Obiettivo: fare innamorare anche lui di questa terra dove ho lasciato il cuore

Tempistica: 7 gg effettivi+ 2 mezze giornate (22 agosto ARRIVO a Paris CDG alle 14.35 già prenotata macchina a noleggio --- 30 agosto PARTENZA da Paris ORY alle 17.10).

Luoghi: Giverny- Les Andelys - Rouen- Fecamp - Etretat- Honfleur- (mini tur gastronomico da pont l'eveque a falaise) - Caen - Bayeaux spiagge dello sbarco - Msm (piccola sconfinatina in Bretagna) Cancale - Saint Malo - Dinan.

Oltre questi posti (alcuni chiaramente imprescindibili per chi ci va la prima volta) mi suggerireste anche qualcosa fuori dai sentieri più battuti.

Altre info utili per chi vuole darmi una mano: avendo il volo di rientro da Parigi il 30 agosto alle 17 vorremmo evitare di visitare la zona più lontana (vedi MSM, ST malo, Cancale) il giorno antecedente ...

Mi date una mano ad organizzare l'itinerario? grazie Maura

2. allegrapercaso
    , 26/6/2014 11:54
    passando da bayeux a Msm per esempio potreste fare sosta a villedieu e avranches, potete lungo il giro passare per paesi come fougeres e vitrè, magari anche il minuscolo becherel;

personalmente sono stata veramente folgorata dall'aver visitato Dinan alla sera, di notte il porticciolo e la strada che porta fino su al centro è veramente suggestiva.
    potreste anche includerela visita ad un paio di abbazie
    http://www.abbayes-normandes.com/Carnet_de_route
  3. mavy85
    , 24/6/2014 19:01
    Premetto che sono stata in Normandia 7 mesi nel 2010 in Erasmus mentre mio marito, fino che non gli ho proposto questo viaggio, la conosceva solo per lo sbarco. Dopo lunghe trattative ha accettato di visitarla questa estate.

OBIETTIVO: fare innamorare anche lui di questa terra dove ho lasciato il cuore

TEMPISTICA 7 gg effettivi+ 2 mezze giornate ( 22 agosto ARRIVO a Paris CDG alle 14.35 già prenotata macchina a noleggio ---> 30 agosto PARTENZA da Paris ORY alle 17.10).

LUOGHI: GIVERNY- LES ANDELYS - ROUEN- FECAMP - ETRETAT- HONFLEUR- (mini tur gastronomico da pont l'eveque a falaise) - CAEN - BAYEAUX SPIAGGE DELLO SBARCO - MSM (piccola sconfinatina in Bretagna) CANCALE - SAINT MALO - DINAN.

Oltre questi posti (alcuni chiaramente imprescindibili per chi ci va la prima volta) mi suggerireste anche qualcosa fuori dai sentieri più battuti.

ALTRE INFO UTILI PER CHI VUOLE DARMI UNA MANO: avendo il volo di rientro da Parigi il 30 agosto alle 17 vorremmo evitare di visitare la zona più lontana ( vedi MSM, ST malo, Cancale) il giorno antecedente ...

MI DATE UNA MANO AD ORGANIZZARE L'ITINERARIO ???

grazie

MAURA