1. Bus Yucatan e Chiapas

di , il 24/6/2014 13:25

Salve a tutti, vorrei un consiglio per il viaggio che faro' nel mese di luglio fra' Yucatan e Chiapas.

Siccome abbiamo optato per lo spostamento in bus da Cancun verso Merida e cosi via fino a Palenque, vorrei sapere se oltre alla Ado esistono altre agenzia di bus ed inoltre se i ticket si fanno tranquillamente sul posto o mi conviene prenotarli dall'Italia.

Ho notato, ad esempio, che da Merida a Palenque con il bus ado ci sono partenze alle 8 e poi altre direttamente alle 22 e alle 23...

Vi ringrazio in anticipo per le info che ricevero'.

2. Stella D
    , 3/7/2014 10:46
    Ciao!!!!!!!!!
    Ho fatto il tuo stesso viaggio l'anno scorso. Bellissimissimissimissimoooooooooooo!!!!
    Personalmente ho sempre prenotato i viaggi in loco. Trovi tutti i mezzi pubblici nelle varie stazioni di bus di tutte le città con i relativi orari. Ho viaggiato anche con i loro bus chiamati "collettivi"mezzi da 15 persone massimo senza aria condizionata e nessun comfort con tanto di galline con noi ma è stato davvero una esperienza divertente: finestrini abbasssata musica messicana e tanto tanto buon umore! Questi bus li trovi in vie limitrofe alle varie stazioni e devi contrattare il prezzo xò se siete in più persone che vogliono recarsi nello stesso posto l'autista farà delle piccole deviazioni e vi farà vedere posti nascosti e non turistici per pochissimi dollari in più. un cosiglio: io viaggiavo da sola e ho fatto combricola con persone conosciute nei vari hotel/ostelli/case particular chiedi ai vari proprietari se sanno come raggiungere le varie località fidati che ti daranno soluzioni meravigliose!
    Spero di esserti stata utile.
    Buon viaggio e buon divertimento!!!!!!!
  3. Africapersempre
    , 25/6/2014 11:19
    Se non è combiato qualcosa dovrai prenotarli in loco perchè un tempo non si riusciva ad effettuare il pagamento con carte che non fossero Messicane :-/ .
    La tratta Palenque - San Cristobal o viceversa la puoi prenotare con gli operatori locali che ti permettono la sosta alle cascate.
  4. Tonino1926
    , 24/6/2014 13:25
    Salve a tutti vorrei un consiglio per il viaggio che faro' nel mese di luglio fra' yucatan e chiapas.siccome abbiamo optato per lo spostamento in bus da cancun verso merida e cosi via fino a palenque,vorrei sapere se oltre alla ado esistono altre agenzia di bus ed inoltre se i ticket si fanno tranquillamente sul posto o mi conviene prenotarli dall'italia.ho notato, ad esempio,che da merida a palenque con il bus ado ci sono partenze alle 8 e poi altre direttamente alle 22 e alle 23...vi ringrazio in anticipo per le info che ricevero'.