1. Corsica... o forse Ponza a luglio

di , il 21/6/2014 14:28

Ho il ricordo di bellissime vacanze su queste isole e tanta voglia di tornare, ma purtroppo con le amiche non riusciamo a far combaciare le ferie: c'è qualcuno che ha in mente la stessa meta e voglia di condividere il viaggio da Milano e una decina di giorni di vacanza, nel mese di luglio? Scrivetemi.

Sono Simona, 50 anni, mi piacciono vacanze attive nella natura, i luoghi non affollati, camminare, nuotare, leggere e stare in compagnia.

A Ponza si può trovare un appartamento, la si gira comodamente con un motorino o in bus, ci sono bellissimi sentieri da fare a piedi. Per la Corsica opterei per B&B, così da potersi spostare. E' così bella l'isola che stare fermi in un posto è un peccato.

Contattatemi, ciao simona.silva@libero.it

2. paolovelavela
    , 16/1/2015 03:00
    ciao a tuti voi, un consiglio per le vacanze in barca a vela...dopo averne provati vari, ormai io parto solo con una organizzaione che si chiama cabincharter.it oppure imbarcoindividuale.com, sono gli stessi tutti velisti, viaggiatori, educati e disponibili. Fanno anche la Corsica e la Sardegna, hanno una ottima organizzzione con imbarcazioni scelte e skipper eccezionali...ormai conosco quasi tutto lo staff, faccio almeno 2/3 settimane all'anno in barca.
    Importante...le loro imbarcazioni sono tutte di società di charter certificate non di armatori che rivendono la propria imbarcazione, questo vuol dire assistenza e professionalità..vi ripeto www.cabincharter.it.
    E contattatemi pure se volete consigli oppure volete organizzare....sempre presente per la vela, ovviamente ferie permettendo...
    Un saluto a tutti e Tento Buon Vento
    Paolo da Bologna
  3. buldog
    , 14/1/2015 12:47
    ciao sono anna, per il 2015 torni in corsica?
    mi fai sapere perchè mi piacerebbe assai. ti lascio la mia mail annabuldo@gmail.com
    ciao a presto
  4. simona61
    , 8/1/2015 18:43
    Ciao Luca,
    buon anno, ho ritrovato il tuo contatto e vorrei sapere se anche per la prossima estate hai in mente di creare un gruppo e organizzare una vacanza in barca; è una formula che amo molto e mi piacerebbe venirlo a sapere, se e quando ci penserai. Quindi se vuoi salva il mio indirizzo mail e risentiamoci in primavera. Buon proseguimento,

Simona
  5. simona61
    , 30/7/2014 18:30
    Ciao Luca,

che peccato! ad averlo saputo prima.. ho appena prenotato per lo stesso periodo in Sardegna (sempre in vela). Comunque è un arcipelago che conosco solo in parte, nonostante un'amica abbia una casa a Giannutri e mi abbia invitata più volte, non ci sono mai stata. Anche del Giglio ho sentito parlare entusiasticamente, l'Elba la conosco abbastanza ma non ancora via mare.
    Che dire? Buon vento! e se hai piacere di scambiare due parole per eventuali future occasioni, sentiamoci con tuo comodo.

Simona 339 4500840 Milano

by the way, sono un po' "stagionata", classe '61
  6. nadiaviaggia
    , 28/7/2014 10:29
    Ciao Simona, bellissima Ponza ma ancora di più selvaggia ed incredibile Palmaralo!! Fatte in barca sono eccezionali, io sono stata l'anno scorso con due imbarcazioni ed è stata una esperienza unica....viaggio sempre da sola e ti consiglio per la vela l'organizzazione con cui parto sempre e ormai da oltre 5 anni e che mi ha sempre regalato emozioni e nuovi amici...Cabincharter.it e Imbarcoindividuale.com.
    Organizzano la soluzione Imbarco singolo in barca a Vela con cura e selezione degli Equipaggi...sono incredibili!!!! Putroppo sono stata accusata di essere una falsa sostenitrice, ma ti premetto che sono di siena, ho 38 anni, sono farmacista ed una viaggiatrice incallita....putroppo loro per la vela sono troppo bravi e l'invidia è una brutta bestia.
    A prescindere da ciò io parto con loro per le Egadi fine agosto e fammi pure sapere se vuoi venire con me!
    Spero di esserti stata utile e Buon Vento Sempre...Nadia
  7. Luca243
    , 27/7/2014 07:17
    Ciao Simona, se tu fossi interessata alle isole dell'arcipelago toscano ed eventualmente alla Corsica, sto cercando di formare equipaggio per veleggiare in barca a vela dal 9 al 16 Agosto.
    Luca 3393968777
  8. barbi
    , 26/7/2014 14:27
    Ciao Simona,

leggo solo ora il tuo post.

Sono tornata da 2 settimane a Ponza a luglio, isola molto bella, magica, natura appagante e seducente, ma molto faticosa.. bisogna scarpinare parecchio per raggiungere le cale e purtroppo il tempo non era favorevole. Io ho alloggiato all'hotel Le Querce fraz. S. Maria e mi sono trovata bene: semplice e curato, anche se con un sacco di scalini..

Pensa che l'alternativa era proprio la Corsica nella zona di Porto Vecchio per visitare le spiagge di Santa Giulia e Palombaggia.. incredibile..

Da quello che scrivi anch'io ho lo stessa idea di vacanza e siamo quasi coetaneee: 51 anni di Milano.

Io sarò ancora in vacanza l'ultima settimana di agosto a Lussino in Croazia e la seconda settimana di settembre in Salento in masseria.

In Croazia gradisco andare da sola, ma eventualmente in Salento andrebbe bene anche in compagnia.

Naturalmente gradirei incontro reale per valutare affinità, ti lascio anch'io la mia e-mail: barbaranolli@yahoo.it

ciao,

Barbara
  9. simona61
    , 21/6/2014 14:28
    Ho il ricordo di bellissime vacanze su queste isole e tanta voglia di tornare, ma purtroppo con le amiche non riusciamo a far combaciare le ferie: c'è qualcuno che ha in mente la stessa meta e voglia di condividere il viaggio da Milano e una decina di giorni di vacanza, nel mese di luglio? Scrivetemi.
    Sono Simona, 50 anni, mi piacciono vacanze attive nella natura, i luoghi non affollati, camminare, nuotare, leggere e stare in compagnìa. A Ponza si può trovare un appartamento, la si gira comodamente con un motorino o in bus, ci sono bellissimi sentieri da fare a piedi. Per la Corsica opterei per B&B, così da potersi spostare. E' così bella l'isola che stare fermi in un posto è un peccato.
    Contattatemi, ciao simona.silva@libero.it