1. Viaggio all'avventura

di , il 19/6/2014 22:43

Ciao mi chiamo Nadia, ho 32 anni e lavoro a Milano. Tutti i miei amici si sono "rammolliti" o in coppia e fatico a trovare compagni di viaggio disposti a esplorare zaino in spalla e low budget luoghi avventurosi e poco turistici. Ho tutto agosto a disposizione e sono particolarmente affascinata da centro-sud america, sud est asiatico e paesi come Afghanistan, Iran, Yemen, ma anche Irlanda o Islanda, paesi baltici in fly and drive. Amo leggere, il rock e la sincerità e tutto ciò che ha a che fare con il Giappone! Qualcuno ha voglia di organizzare una bella avventura?se volete scrivetemi lostkoy@hotmail.com

:DD

2. lostkoy
    , 2/10/2014 16:10
    in bocca al lupo comunque, pare bellissima davvero ma purtroppo prima di Natale niente ferie per me!
  3. Ospiti in Africa
    , 2/10/2014 16:01
    ma no, non sono un agenzia "Ospiti in Africa" è la risposta dei miei anticorpi al Mal d'Africa, così la definisco, il modo per tenermi in contatto con il continente dall'Italia e quando posso organizzare il viaggio. Comunque andare da soli in Dancalia è troppo caro, a meno che non hai i soldi per pagare due jeep.....quindi è obbligatorio cercare un gruppo di persone per ammortizzare i costi. Viaggi avventure non va in Dancalia perchè ormai si sono "imborghesiti", preferiscono i pacchetti turistici del marocco o della turchia che gli portano soldi e pochi problemi. Cmq anche io prendo la scorta per la Dancalia, senza non si può andare, è anche un modo per far guadagnare soldi agli Afar sempre più sfruttati e che presto verranno cacciati dalla loro terra per far posto ai buldozzer delle grandi multinazionali affamate di potassio e altri minerali del suolo dancalo.
  4. lostkoy
    , 2/10/2014 15:23
    aaaaah ma fai parte di un'agenzia? mi pareva strano lo stessi organizzando en solitude, ho parlato infatti con un'amica che mi ha detto che per la Dancalia ci vuole la scorta e anche Viaggi Avventure nel mondo ha sospeso le partenze...
    fa niente grazie, ho postato perché cerco il fai-da-te e inoltre purtroppo in quel periodo lavoro!
    buon viaggio
  5. Ospiti in Africa
    , 2/10/2014 11:11
    si il viaggio che sto organizzando va dal 30 novembre al 9 dicembre 2014, di seguito ti scrivo tutto.

Considera che ad oggi ci sono 4 partecipanti con altri 3/4 indecisi, comunque mi puoi contattare su facebbok come ospiti in africa o via mail ospitiinafrica@gmail.com

ITINERARIO DEFINITIVO, novembre/dicembre 2014

30 NOVEMBRE: Roma/Addis Abeba. Volo Turkis Airlines ROM/IST 11:20/14:45, poi ISTANBUL/ADDIS ABEBA 18:50/01:10

01 DICEMBRE: Addis Abeba - Awash NP

02 DICEMBRE: Awash NP - Semera

03 DICEMBRE: Semera - Lago Afdera

04 DICEMBRE: Lago Afdera - Kurswat Village - Erta Ale

05 DICEMBRE: Erta Ale - Ahmed Ela

06 DICEMBRE Ahmed Ela - Dallol - Lake Asale - Assa Bole Canyon

07 DICEMBRE: Assa Bole - trekking Saba River - Malabday

08 DICEMBRE: Malabday - Mekellé - Volo per Addis Abeba con "Ethiopian Airlines" ore 19:50/2110

09 DICEMBRE: Addis Abeba - Istanbul - Roma. Volo Turkis 02:10/06:40 arrivo ad Istanbul, 08:35/10:20 arrivo a Roma.

PARTECIPANTI al 26 settembre: 4

PREZZO: 4 partecipanti = 2100 euro a persona

5 partecipanti = 1800 euro a persona

6 partecipanti = 1600 euro a persona

7 partecipanti = 1620 euro a persona

8 partecipanti = 1500 euro a persona

9 partecipanti = 1400 euro a persona

10 partecipanti = 1320 euro a persona

11 partecipanti = 1350 euro a persona

COSA COMPRENDE:

- Tutti i trasporti e trasferimenti con minubus e Toyota Land Cruiser/Toyota Ilux/Nissan Patrol regolarmente assicurati ed esclusivi per il gruppo

- Sistemazione in hotel di categoria 3^ (Standard Etiope) all'Awash NP

- Sistemazione in hotel locale o tenda a Semera

- Sistemazione in tenda nella regione della Dancalia

- Trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio: una bevanda non alcolica inclusa a pranzo e cena + thé o caffé, 4 litri di acqua al giorno durante i trasferimenti in Dancalia.

- Visite ed escursioni preiste dal programma

- Il materiale da campeggio escluso il sacco a pelo e il cuscino personale

- La cucina da campo e il servizio cuoco lungo la regione della Dancalia

- Tasse di ingresso a Parchi, in Dancalia, villaggi, durante tutto il soggiorno.

- Assistenza di guide e scout locali nelle località in cui è necessaria la loro presenza

- Assistenza di guida qualificata parlante italiano lungo tutto l'itinerario.

COSA NON COMPRENDE

Biglietto aereo internazionale e nazionale, visto d'ingresso di 20 USD, bevande alcoliche, l'uso della fotocamera e videocamera in chiese, musei e ripresa delle persone, mance, e quanto altro non espressamente indicato.
  6. lostkoy
    , 1/10/2014 23:11
    ciao sono già stata in diverse parti dell'Africa dunque per me la priorità sarebbe vedere posti del tutto nuovi ,state organizzando un viaggio in Dancalia?
  7. Ospiti in Africa
    , 1/10/2014 23:02
    la Dancalia può interessart ???? più che un avventura è una spedizione incredibile in una terra che cambia sotto ai nostri piedi, vulcani attivi, laghi dai colori psichedelici, polvere e deserto....insomma non è proprio un viaggio da rammoliti !!!!!!!
  8. Andrea Cavallero
    , 23/9/2014 21:06
    yemen..afganistan???perkè non in siria o in irak????
  9. Andrea Cavallero
    , 10/8/2014 17:15
    AFGANISTAN????? oibò...
  10. salvointour
    , 8/8/2014 18:32
    ciao mi chiamo salvo , sei già partita x il tuo viaggio?
  11. massimino81
    , 22/6/2014 17:33
    ciao...ti ho mandato una mail...
    massimo
  12. lostkoy
    , 19/6/2014 22:43
    Ciao mi chiamo Nadia, ho 32 anni e lavoro a Milano. Tutti i miei amici si sono "rammolliti" o in coppia e fatico a trovare compagni di viaggio disposti a esplorare zaino in spalla e low budget luoghi avventurosi e poco turistici. Ho tutto agosto a disposizione e sono particolarmente affascinata da centro-sud america, sud est asiatico e paesi come Afghanistan, Iran, Yemen, ma anche Irlanda o Islanda, paesi baltici in fly and drive. Amo leggere, il rock e la sincerità e tutto ciò che ha a che fare con il Giappone! Qualcuno ha voglia di organizzare una bella avventura?se volete scrivetemi lostkoy@hotmail.com
    :DD