1. Ferie estive al mare... fine agosto-inizio settembre

di , il 17/6/2014 11:24

Ciao a tutti! Sto programmando le ferie estive, ultima settimana di agosto-prima settimana di Settembre. Volevo andare in Thailandia ma causa colpo di stato ho abbandonato l'idea. Messico non è il periodo giusto causa uragani possibili. Forse California? Pensavo Malesia o qualcosa di simile. Preciso che il mio obiettivo principale è il mare.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti anticipatamente.

2. mavidger
    , 21/6/2014 00:34
    Il mio consiglio e' di non pernottare a Kuala se vai in Malesia. Io sono stato nelle isole Perhentian, che sono posizionate sulla costa orientale. Il mare è bello e la zona non è ancora affollata e quasi incontaminata. Si risparmia molto e la vita costa molto poco. Il periodo migliore in cui andare va da maggio a settembre. Anche Kuala Lumpur è molto bella da visitare, ma ci sono molti turisti. Ho visto su un blog il video di un ragazzo che ha viaggiato in Malesia e in altre parti del mondo per tre anni e a me piacerebbe in futuro fare una cosa del genere, ma anche solo per un anno, per visitare quanti più posti possibili.
  3. Gianluca Antonucci
    , 20/6/2014 23:30
    Grazie Giovanna! per le info, sto valutando insieme alla mia ragazza che cosa fare, perchè la nostra priorità cmq è il mare. Purtroppo siamo un po indecisi.
  4. Giovanna C.
    , 17/6/2014 16:17
    Ciao, la Malesia è sicuramente adatta per una vacanza durante la nostra estate, devi solo programmare la tua vacanza al mare nella parte est della penisola malese (quindi zona Perenthian per intenderci), dove non dovresti trovare il famigerato monsone....
    Io sono stata in Malesia a gennaio 2014, con un itinerario sintetico così fatto: Kuala Lumpur-Cameron Highlands-Georgetown-Langkawi-Koh Lipe (Thailandia)-Langkawi-Kuala Lumpur, tutto interamente organizzato faidate (se ti interessa trovi un mio racconto sul sito). Spostamenti in bus, molto economici ed efficienti. Se ti servono info su queste località chiedi pure.
    Per quanto riguarda la Thailandia, ho letto di parecchie persone che si trovano là ora e che non dichiarano particolari problemi nelle zone turistiche. Poi ovviamente sta a te decidere se andarci lo stesso o meno....
    Per il Messico, potrei consigliarti la Baja California, fuori dalla zona degli uragani, completamente diversa dal Messico (diciamo) tradizionale, ma a suo modo affascinante. Noi ci siamo stati a febbraio di parecchi anni fa, l'acqua del mare era fredda, sicuramente nel periodo che interessa a te sarà più calda (anzi, forse corri il rischio che il clima sia fin troppo caldo.....). Anche qui puoi organizzarti da solo, necessario il noleggio di una macchina per spostarsi da una località all'altra.
    Se decidessi per la Baja, un consiglio che ti posso dare è spendere qualche giorno risalendo la Barranca del Cobre in treno, si tratta di un tragitto molto panoramico attraverso una serie di canyons che ti porta dal livello del mare a 2200 m di quota. Noi ci siamo stati sempre in inverno, quindi faceva molto freddo, in estate credo sia magnifico. Non è un percorso molto conosciuto, comunque se cerchi in rete troverai sicuramente info e foto.
    Per altre indicazioni (se posso ovviamente) scrivi pure!
    Ciao
    Giovanna
  5. Gianluca Antonucci
    , 17/6/2014 11:24
    Ciao a tutti!!! Sto programmando le ferie estive, ultima settimana di Agosto prima settimana di Settembre. Volevo andare in Thaiandia ma causa colpo di stato ho abbandonato l'idea.Messico non è il periodo giusto causa uragani possibili. Forse California?? Pensavo Malesia o qualcosa di simile. Preciso che il mio obiettivo principale è il mare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti anticipatamente.