1. Tasse aeroportuali e adeguamento carburante: ancora un grosso mistero!

di , il 17/6/2014 09:42

Salve a tutti, vi sarà sicuramente capitato di avere a che fare con preventivi di tour operators in cui le tasse aeroportuali incidono per quasi il 40%, e di ricevere la graziosa notizia dell'adeguamento carburante da pagare poco prima della partenza....ma cosa sono effettivamente queste spese? E perchè vengono richieste solo nel caso in cui un viaggiatore ususfruisca di un pacchetto di viaggio di un tour operator? Quando ho acquistato direttamente con la compagnia aerea o presso l'aeroporto il biglietto aereo, non ho mai ricervuto da nessuno la richiesta dell'adeguamento carburante. Se lo avessi prenotato in agenzia, probabilmente avrei dovuto pagarlo. Ma perchè? Qualcuno di voi sa darmi notizie più precise? In agenzia non sanno mai spiegarti esattamente come stanno le cose.

Ciao!

2. gemmadegli81
    , 17/6/2014 09:42
    Salve a tutti,
    vi sarà sicuramente capitato di avere a che fare con preventivi di tour operators in cui le tasse aeroportuali incidono per quasi il 40%, e di ricevere la graziosa notizia dell'adeguamento carburante da pagare poco prima della partenza....ma cosa sono effettivamente queste spese? E perchè vengono richieste solo nel caso in cui un viaggiatore ususfruisca di un pacchetto di viaggio di un tour operator? Quando ho acquistato direttamente con la compagnia aerea o presso l'aeroporto il biglietto aereo, non ho mai ricervuto da nessuno la richiesta dell'adeguamento carburante. Se lo avessi prenotato in agenzia, probabilmente avrei dovuto pagarlo. Ma perchè?
    Qualcuno di voi sa darmi notizie più precise? In agenzia non sanno mai spiegarti esattamente come stanno le cose.

Ciao!