1. Aurora boreale

di , il 11/6/2014 16:01

Buongiorno, siamo una coppia e ci piacerebbe fare un viaggio alla ricerca dell'aurora boreale. Informandoci viene proposta la Lapponia (in Islanda ci siamo gia' stati). Qualcuno ha fatto questa esperienza? Come si e' organizzato soprattutto con il grande freddo. Chi propone un itinerario? Qual è il periodo migliore per avere la possibilita' di vederla e non fare il viaggio a vuoto?

Grazie per gli aiuti

Fernanda

2. aldabi
    , 23/6/2014 13:42
    Ciao sono Alda e sono consulente di viaggi (organizzo viaggi) amo il mio lavoro e il mondo dei viaggi, la mia consulenza è gratuita.
    Hai pensato all'Islanda, Finlandi, Norvegia oppure ad una fantastica crociera con escursioni alle isole Svalbard?
    Puoi contattarmi per qualsiasi informazione
    3343198959

sito: www.aldaviaggi.eu

sito: http://alda.playtravel.it
  3. 19Simone80
    , 18/6/2014 11:29
    Ciao Fernanda,
    vi consiglio la Norvegia per poter vedere l'aurora boreale, in modo particolare la parte Nord della Norvegia (Capo Nord; Tromso; Isole Lofoten) o le Isole Svalbard.

Per le Svalbard, ricordo che ci sono stati anche Syusy e Patrizio quindi troverai anche il loro parere qui sul sito, ma non ricordo il periodo.

Il periodo migliore è tra l'equinozio d'autunno e l'equinozio di pimavera, in sostanza dal 21 Settembre al 21 Marzo, trovate altre info sul sito dell'Ente del turismo: http://www.visitnorway.com/it/attivita/attrazioni-e-cultura/attrazioni-naturali-in-norvegia/laurora-boreale/dove-e-quando-vedere-laurora-boreale/

Per l'itinerario, se preferite avvalervi di un Tour Operator vi consiglio la Giver Viaggi che sono specializzati in questo tipo di mete, io ho prenotato una piccola parte del mio viaggio in Norvegia con, si trattava di un fantastico itinerario da Oslo a Bergen utilizzando per parte dell'itinerario un trenino di montagna e un traghetto che attraversava il fiordo di Flam, per il resto mi sono organizzato tutto da solo.
    Se vi può interessare o anche incuriosire potete leggere il mio racconto di viaggio in Norvegia sul mio sito: www.solitinoti.net

Saluti.
    Simone
  4. dalisa
    , 11/6/2014 16:01
    Buongiorno,

siamo una coppia ci piacerebbe fare un viaggio alla ricerca dell'aurora boreale informandoci viene proposta la Lapponia (in Islanda ci siamo gia' stati). Qualcuno ha fatto questa esperienza? come si e' organizzato soprattutto con il grande freddo. Chi propone un itinerario? qual'eo il periodo migliore per avere la possibilita' di vederla e non fare il viaggio a vuoto?.

Grazie per gli aiuti

Fernanda