1. Vacanza con cagnolina

di , il 10/6/2014 15:07

Buongiorno a tutti, ho una cagnolina di taglia media che ha ancora 2 mesi e vorrei andare in vacanza con lei la prima settimana di settembre, quanto avrà 4 mesi circa.

Ci sarebbe piaciuto andare a Favignana ma non riusciamo a valutare se l'isola e le spiagge siano accessibili anche a lei.

Qualcuno ha avuto esperienze di viaggio con i proprio cuccioloni? Potete suggerirmi qualche località adatta anche a lei?

Grazie

2. DIDIADRY
    , 7/7/2014 14:57
    Buona Vacanza Giovanna!
    Aspetto i tuoi commenti nel mio forum!
    Ciao!
    Adriana
  3. Giovanna C.
    , 7/7/2014 14:52
    Svelato l'arcano.... grazie Adry!
    So di essere fuori tema, ma siamo in partenza per le colline/altopiani del Veneto con la nostra quattrozampe, vi racconterò come è andata quando torno (soprattutto per quanto riguarda strutture e affini dove poter portare il proprio amico peloso......).
    Buone vacanze a tutti!
    Giovanna
  4. DIDIADRY
    , 7/7/2014 14:42
    P.S. ho capito perchè il mio link allegato da Giovanna porta ad una pagina con scritto "turista smarrito" .. alla fine dell'indirizzo c'è una virgola in più .. :)
    Ma tutto ok il mio forum animali c'è :approved:
    Ciao!
  5. DIDIADRY
    , 7/7/2014 14:10
    Ciao Francesca,
    ecco il mo link:
    http://turistipercaso.it/forum/t/93885/in-viaggio-con-gli-animali-cani-gatti-e-.html
    *Grazie per il suggerimento Giovanna!
    Adriana
  6. porattimarco
    , 7/7/2014 13:29
    Ciao Francesc a a Favignana non penso che ci siano spiagge dog friendly. Io ho i nonni giù in sicilia e la gente si sta sensibilizzando solo ora ad affrontare la questione.
  7. Giovanna C.
    , 17/6/2014 17:43
    Ciao Francesca, ho provato anche io il link che ti ho copiato e misteriosamente non funziona.... mah... comunque trovi il forum alla pagina Guide per caso e poi In viaggio con gli animali....
    Dai comunque un'occhiata all'altro link che ti ho girato (www.vacanzeanimali.it) perchè mi sembra molto ricco di info utili e puoi fare ricerche per zone geografiche (sia mare che montagna).
    Non so di dove tu sia, se abiti al nord vicino al lago Maggiore e precisamente sul laghetto di Mergozzo c'è una spiaggetta dove puoi portare il tuo cane a fare il bagno, è piccolina ma pulita e i cani possono stare liberi e correre nel prato. L'acqua è limpida e tranquilla e quindi puoi fare il bagno anche tu. Ci siamo stati l'anno scorso e lei si è divertita un sacco!.....
    Anche io ti auguro bellissime vacanza ... a quattro zampe!
    :-)
  8. fancytua
    , 17/6/2014 17:03
    Grazie mille Giovanna per i tuoi consigli.
    Purtroppo il link di turistipercaso indirizza ad una pagina che il server non trova ma spero di trovare comunque i post di Adriana.
    Per il momento sto valutando diverse vacanze in montagna adatte alla piccoletta di casa :-)

Un saluto ti auguro fantastiche vacanze ;-)

Francesca
  9. Giovanna C.
    , 16/6/2014 16:51
    Ciao, ti posso portare la mia piccola esperienza, da un paio di anni abbiamo adottato una cagnolina di taglia media dal canile e ho iniziato ad informarmi sui posti dove poterla portare per qualche giorno di vacanza. L'anno scorso siamo andati in Piemonte con amici portandola con noi, abbiamo trovato strutture che l'hanno accolta senza problemi e persino ristoranti dove abbiamo potuto portarla durante la cena. Il prossimo luglio andremo sempre con lei sull'altopiano di Asiago e anche lì ho trovato un alloggio dove posso portarla pagando una piccola cifra. Se ti servono info te le posso mandare...
    In rete trovi parecchi siti con gli elenchi delle spiagge dove poter portare il proprio cane (guarda ad esempio http://www.vacanzeanimali.it), ce ne sono molti al centro nord ma ancora pochi al sud e nelle isole.. Ti consiglio poi di leggere bene i regolamenti, perchè in alcune spiagge li puoi
    portare ma li devi tenere al guinzaglio e non credo si divertano
    molto....
    Per Favignana non so, ci siamo stati anni fa (senza cane....), è bellissima e il mare meraviglioso, però c'è poco verde e potrebbe essere troppo caldo per la tua cagnolina.... dovresti portare una tenda o qualcosa di simile per farla stare all'ombra.... oltre ovviamente a capire prima di andarci se le spiagge sono accessibili ai cani.
    Ti consiglio infine di chiedere alla guida per caso Adriana e di leggere i vari post al link http://turistipercaso.it/forum/t/93885/in-viaggio-con-gli-animali-cani-gatti-e-.html, lei è molto aggiornata e sicuramente ti può dare utili info.
    Ti auguro una buona estate con la tua cucciola!
    Bacioni
    Giovanna
  10. fancytua
    , 10/6/2014 15:07
    Buongiorno a tutti,ho una cagnolina di taglia media che ha ancora 2 mesi e vorrei andare in vacanza con lei la prima settimana di settembre, quanto avrà 4 mesi circa.
    ci sarebbe piaciuto andare a Favignana ma non riusciamo a valutare se l'isola e le spiagge siano accessibili anche a lei.
    Qualcuno ha avuto esperienze di viaggio con i proprio cuccioloni? Potete suggerirmi qualche località adatta anche a lei?
    Grazie