1. Norvegia o Danimarca

di , il 1/6/2014 19:21

Ciao sono Francesco, 44 anni, vivo a Imola, lavoro a Bologna, single, mai sposato, niente figli in giro per il mondo. Quest'anno, causa sfighe varie, non ho ancora organizzato le mie ferie estive. I miei amici hanno già altri piani (transoceanici) per me inaffrontabili, alcuni non fanno vacanza, altri non hanno ancora certezze per il futuro (soldi, periodo di ferie, ecc). Aspettare ancora significa non sfruttare delle buone offerte, sia per i voli che per gli alloggi. Inoltre vorrei evitare di fare le cose last minute. Rinviato il progetto di Israele (a data con temperature più affrontabili), avevo pensato a due ipotesi nei Paesi nordici: si potrebbe fare Oslo e poi il giro della Norvegia meridionale con annessi fiordi. Oppure un giro completo della Danimarca (magari con una capatina ad Amburgo). In entrambi i casi sarebbe bello fare un gruppetto di quattro persone (due uomini e due donne) e noleggiare un'auto, con l'obiettivo di un tour all'insegna della natura (anche in bici e trekking), dell'arte, del buon cibo (ammesso che da quelle parti ne troviamo) e del relax. Astenersi casi problematici, umori perennemente tristi o irascibili. Ben vengano simpatia, ironia e spirito di adattamento: se si sbaglia una strada non è una tragedia! Non so se tramite questo strumento è possibile davvero organizzare una vacanza tra sconosciuti ma se si raccolgono un po' di adesioni potremmo sentirci e vederci via skype (mi trovate su razmataz970) oltre che incontrarci da qualche parte e valutare se per una decina di giorni riusciamo a sopportarci... :) Dai, magari potrebbe essere la prima di tante vacanze insieme.

Ho tutto agosto disponibile ma eviterei la parte centrale, quindi propongo la prima decina (giorno più o giorno meno, estendibile max a due settimane) oppure gli ultimi 10 del mese. Budget: vorrei stare sotto i 1.000 euro: non sono Paesi molto economici ma secondo me con un po' di accortezza e muovendosi per tempo si può riuscire a non svenarsi. Penso sia tutto, per altri dettagli contattatemi. Ciao e a presto Franz

2. fabio230566
    , 16/6/2014 15:05
    ciao devi andare con una donna in turchia?se c'e' un'altra donna o altra persona per la turchia mi posso unire a voi?devo dedurre che in sole 2 persone non sei d'accordo per il giro del nord europa.da fabio
  3. franz970
    , 16/6/2014 11:41
    Ciao Fabio, grazie per la tua risposta. In questi giorni si è concretizzata la possibilità di un viaggio in Turchia per cui, almeno per ora, devo accantonare la strada verso il nord. Ti auguro di trovare qualcosa da quelle parti. Ad esempio gasp08 (contatto su skype, si chiama Francesco, ha postato l'annuncio sul sito "Vagabondo") sta organizzando un giro analogo. Prova a contattarlo. Un caro saluto e buona vacanza. Francesco
  4. fabio230566
    , 12/6/2014 16:41
    ciao ho visto che mi hai dato amicizia su skype pero' quando tu non c'eri,se mi puoi dire se e' previsto anche bagno in mare nella vacanza(io lo gradirei) poi sono d'accordo con te cercare di fare tutte le cose possibili pero' con accortezza evitando sprechi poi credo in certe cose ognuno di noi poi fa quello che vuole quando si e' la'. tassativo per me dividere la camera con una persona per non pagare il supplemento.se cio' non fosse possibile mi ritiro gia' da ora.(ho un mio post qua' che lo dice chiaramente)mia preferenza di vacanza e': un isola poi noleggio auto poi si visita tutto il possibile in caso di caldo fare tanta spiaggia.io di donne non ne conosco che possano venire spero che ce le hai tu.,pero' al limite mi va bene anche andare via in 2.un altra cosa:prenotazione tramite agenzia oppure on line?non ho un conto corrente quindi nemmeno una carta con cui prenotare.comunque spero se ci si mette d'accordo di trovarsi per fare la prenotazione insieme cosi' si pianifica il tutto con tutti i protagonisti del viaggio,se si sta sotto i 1000 euro e' meglio.personalmente se dovessi andare via da solo prenoterei gli ultimi giorni che a volte per riempire l'areo i prezzi calano poi non e' una certezza ovviamente.ciao franz a presto da FABIO
  5. franz970
    , 1/6/2014 19:21
    Ciao sono Francesco, 44 anni, vivo a Imola, lavoro a Bologna, single, mai sposato, niente figli in giro per il mondo. Quest'anno, causa sfighe varie, non ho ancora organizzato le mie ferie estive. I miei amici hanno già altri piani (transoceanici) per me inaffrontabili, alcuni non fanno vacanza, altri non hanno ancora certezze per il futuro (soldi, periodo di ferie, ecc). Aspettare ancora significa non sfruttare delle buone offerte, sia per i voli che per gli alloggi. Inoltre vorrei evitare di fare le cose last minute. Rinviato il progetto di Israele (a data con temperature più affrontabili), avevo pensato a due ipotesi nei Paesi nordici: si potrebbe fare Oslo e poi il giro della Norvegia meridionale con annessi fiordi. Oppure un giro completo della Danimarca (magari con una capatina ad Amburgo). In entrambi i casi sarebbe bello fare un gruppetto di quattro persone (due uomini e due donne) e noleggiare un'auto, con l'obiettivo di un tour all'insegna della natura (anche in bici e trekking), dell'arte, del buon cibo (ammesso che da quelle parti ne troviamo) e del relax. Astenersi casi problematici, umori perennemente tristi o irascibili. Ben vengano simpatia, ironia e spirito di adattamento: se si sbaglia una strada non è una tragedia!Non so se tramite questo strumento è possibile davvero organizzare una vacanza tra sconosciuti ma se si raccolgono un po' di adesioni potremmo sentirci e vederci via skype (mi trovate su razmataz970) oltre che incontrarci da qualche parte e valutare se per una decina di giorni riusciamo a sopportarci... :) Dai, magari potrebbe essere la prima di tante vacanze insieme.
    Ho tutto agosto disponibile ma eviterei la parte centrale, quindi propongo la prima decina (giorno più o giorno meno, estendibile max a due settimane) oppure gli ultimi 10 del mese. Budget: vorrei stare sotto i 1.000 euro: non sono Paesi molto economici ma secondo me con un po' di accortezza e muovendosi per tempo si può riuscire a non svenarsi.
    Bon, penso sia tutto, per altri dettagli contattatemi. Ciao e a presto
    Franz