1. Scozia ad agosto

di , il 31/5/2014 18:11

Buongiorno a tutti, ad agosto (dal 20 al 28) andrò in Scozia con la mia ragazza. Atterrerò ad Edimburgo la sera del 20 e ripartirò la sera del 28. Affitteremo una macchina (a proposito, se conoscete un modo od una compagnia particolare per evitare la "penale" per gli under 25 mi regalereste un tesoro). Aiutato dalla guida ho creato il seguente itinerario e vorrei sapere se pensate che sia fattibile o no, contando che ogni sera arriveremo nel successivo B&B intorno alle 21, uscendo di casa intorno alle 8-8.30.

20/8: arrivo a Edi alle 19.30, ritiro della macchina e viaggetto fino al primo B&B a Stirling

21/8: STIRLING: visita città, wallace monument Giro del Neuk East. Poi fino a St. Andrew (cattedrale e castello e centro storico). Partenza cena a Dundee ed arrivo a PERTH

22/8: PERTH: girettino alla città poi strada da perth ad inverness Dunkeld e Birnam e Pitloky, fortingall e Blair Castle e arrivo Inverness

23/8: INVERNESS. Giro per città, poi Loch Ness, Glen Shiel con fermata ad Eilean Donan Castle e fino a Kyle of Locklash per dormire.

24/8: Partenza per SKYE. Giro per Skye con Kylerhea per foche, pranzo a Portree, pomeriggio Trotternish, poi viaggio fino a Oban (questa è una delle giornate più problematiche, secondo voi ce la facciamo?)

25/8: Vorremmo fare il giro della penisola Obam-Kilmartin-Inverary ma vorremmo anche fare un'isola. Cosa consigliate tra Mull, Bute e Islay e Iona? poi dopo questo arrivo ad Arrochar per dormire.

26/8: Da Loch Lomond ad Edimburgo. Giro del Loch (se avete consigli su cosa vedere intorno al loch lomond sono ben accetti) e dintorni di Loch Katrine. Poi dintorni di Stirling e ritorno ad Edimburgo.

27-28/8: EDIMBURGO Giriamo per Edimburgo.

Secondo voi è fattibile? Non vorrei arrivare lì e poi rendermi conto a metà del primo giorno di dover cambiare tutto e dover tagliare 3/4 della roba.

Grazie mille!

2. Alice Amalia Bocca
    , 31/5/2014 18:11
    Buongiorno a tutti.

Ad agosto (dal 20 al 28) andrò in Scozia con la mia ragazza. Atterrerò ad Edimburgo la sera del 20 e ripartirò la sera del 28.

Affitteremo una macchina (a proposito, se conoscete un modo od una compagnia particolare per evitare la "penale" per gli under 25 mi regalereste un tesoro).

Aiutato dalla guida ho creato il seguente itinerario e vorrei sapere se pensate che sia fattibile o no, contando che ogni sera arriveremo nel successivo B&B intorno alle 21, uscendo di casa intorno alle 8-8.30.

20/8: arrivo a Edi alle 19.30, ritiro della macchina e viaggetto fino al primo B&B a Stirling

21/8: STIRLING: visita città, wallace monument
    Giro del Neuk East. Poi fino a St. Andrew (cattedrale e castello e centro storico). Partenza cena a Dundee ed arrivo a PERTH

22/8: PERTH: girettino alla città poi strada da perth ad inverness Dunkeld e Birnam e Pitloky, fortingall e Blair Castle e arrivo Inverness

23/8: INVERNESS. Giro per città, poi Loch Ness, Glen Shiel con fermata ad Eilean Donan Castle e fino a Kyle of Locklash per dormire.

24/8: Partenza per SKYE. Giro per Skye con Kylerhea per foche, pranzo a Portree, pomeriggio Trotternish, poi viaggio fino a Oban (questa è una delle giornate più problematiche, secondo voi ce la facciamo??)

25/8: Vorremmo fare il giro della penisola Obam-Kilmartin-Inverary ma vorremmo anche fare un'isola. Cosa consigliate tra Mull, Bute e Islay e Iona?? poi dopo questo arrivo ad Arrochar per dormire.

26/8: Da Loch Lomond ad Edimburgo. Giro del Loch (se avete consigli su cosa vedere intorno al loch lomond sono ben accetti) e dintorni di Loch Katrine. Poi dintorni di Stirling e ritorno ad Edimburgo.

27-28/8: EDIMBURGO Giriamo per edimburgo.

Secondo voi è fattibile? Non vorrei arrivare li e poi rendermi conto a metà del primo giorno di dover cambiare tutto e dover tagliare 3/4 della roba.

Grazie mille!!!