1. New York

di , il 27/5/2014 13:02

La guida per caso di New York è Daniele

2. fotw
    , 17/8/2015 15:30
    In attesa di una risposta più qualificata da Daniele, ti posso portare la mia esperienza: siamo stati a NY nel 2012 ed abbiamo noleggiato l'auto per 6 GG con la Patente Italiana.
    Buon viaggio
    Gilberto
  3. anniaffollati
    , 17/8/2015 10:14
    Ancora io..

avevo letto su alcuni siti che per prendere a noleggio l'auto bastava una partente italiana valida.. ora leggo su altri siti che è consigliata avere quella internazionale da richiedere all'Aci..

Tu cosa consigli? Più che altro perchè dovendo partire tra 4 giorni non credo farò più in tempo a richiederla e l'auto l'abbiamo già prenotata e pre-pagata...
  4. anniaffollati
    , 17/8/2015 09:59
    Ciao Daniele,

devo partire per New York questo fine settimana, siccome devo portarmi farmaci, avrei bisogno di alcuni consigli:
    - mi hanno consigliato di portare tutto nel bagaglio a mano, è corretto?
    - serve una ricetta in inglese del medico curante, giusto? in questo caso non sai dove posso procurarmi un pdf o qualcosa così come esempio da poter modificare coi farmaci che mi servono?
    ho paura che chiedendo al mio medico una ricetta, la faccia in italiano...
    - dato che siamo in due, meglio che ognuno si faccia fare una ricetta coi propri farmaci o meglio una ricetta cumulativa?

Grazie1000!
  5. DANIELE80
    , 9/8/2015 14:47
    Ciao Angela, scusa il ritardo, ma sono anch'io negli States.

Spero di essere in tempo. Per New Haven (Connecticut) non usare il treno, ma il pullman. Prenota su megabus.com. La tratta di solito costa solo 15 $ per circa 2 ore di viaggio. I bus partono da NY nella 34th Str. (all'angolo tra l'11st e la 12nd). A New Haven arrivano invece alla stazione dei treni Amtrak.

Enjoy your vacation!

Ciao Daniele
  6. dangy86
    , 4/8/2015 15:47
    Ciao Daniele,

per raggiungere New Haven ho visto che ci sono anche vari collegamenti anche dalla Grand Central Terminal, ma dal sito MTA non riesco ad acquistare i biglietti...è normale oppure sono io che non riesco a capire come acquistare da li?

Grazie mille

Angela
  7. dangy86
    , 31/7/2015 14:17
    Grazie mille come sempre Daniele!!!

...- 1 settimana alla partenza...can't wait!!! :-)
  8. DANIELE80
    , 31/7/2015 12:31
    Ciao Angela,

come recapito telefonico inserisci o quello dell'hotel di riferimento oppure il tuo numero di cellulare. Sul nominativo piuttosto inserisci Alessandr, meglio non invertire last and first name.

Dubito che ti creeranno problemi. Vai tranquilla! New Haven è deliziosa!

Ciao Daniele
  9. dangy86
    , 31/7/2015 10:43
    Ciao Daniele, eccomi di nuovo :-)

Dovrei acquistare 2 biglietti del bus New York-New Haven; il servizio è effettuato da Peter Pan Bus e da Greyhound Bus Lines. Ma al momento della prenotazione mi chiede come campo obbligatorio un numero di telefono di max 10 cifre, quindi un locale: devo inserire quello del mio hotel a NY? Oppure il mio cellulare senza prefisso internazionale?
    Inoltre mi dice che il First Name non deve superare 9 caratteri; il mio ragazzo si chiama Alessandro, 10 lettere :-) Dici che è meglio inserire "Alessandr" oppure inverto e nel First Name inserisco il cognome e nel Last Name il nome? Rischio che non accettano il biglietto?

Grazie mille
    Angela
  10. DANIELE80
    , 28/7/2015 11:35
    Meglio così Ramona,

Queens è decisamente più pratico di Long Island e anche meglio servito!

Ciao Daniele
  11. ramonina
    , 28/7/2015 10:23
    Ahahah andiamo bene, son proprio stordita ... non so nemmeno in che zona alloggiamo :-)

Comunque confermo Queens Bvl, per fortuna a quanto pare visto che è molto più comodo .... ho creato io confusione perché quando abbiamo prenotato ci hanno parlato come zona di Long Island e ci hanno proposto questo albergo, quindi ho dato per scontato che la zona fosse quella ... ,meglio così !!
  12. DANIELE80
    , 28/7/2015 08:18
    Ciao Ramona,

prima di tutto grazie a te! E’ un piacere.

Forse abbiamo capito cose diverse:
    tu qualche messaggio fa (quello di ieri delle 8.21) mi avevi scritto che
    avreste alloggiato a Long Island, giusto? Alloggerete a Long Island o in zona
    Queens Blvd? Perché sono due cose molto diverse. Long Island è molto più
    lontana e distante, oltre a non far parte della città di New York; Queens Blvd
    invece è nel Queens, uno dei Boroughs di NYC ed è più comodo. Sono proprio due
    posti diversi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Long_Island#/media/File:Map_of_the_Boroughs_of_New_York_City_and_the_counties_of_Long_Island.png

Dal Queens e dalla zona del Queens Blvd c’è ovviamente la metro e non c’è bisogno del treno (quello che serve invece Long Island) e per raggiungere Brooklyn, come ha giustamente detto tuo marito, prendete la linea 7 e cambiate a Court Sq. Con la linea G in direzione Church Ave (vi conviene scendere nella zona delle fermata di Bergen St).

Se avete altri dubbi ci sentiamo!

Ciao Daniele
  13. ramonina
    , 27/7/2015 16:29
    Arieccoci !!! Allora ho consultato il marito per i trasporti e mi dice di chiederti questo: noi come base siamo in Queens Blv vicino ad una fermata della linea 7, e per andare a Brooklyn avevamo pensato di prendere appunto questa linea e cambiare a Court sq. con la linea verde G che ci porta fino a Brooklyn appunto ... non abbiamo capito qualcosa ?? perchè tu mi consigli invece il treno ?
  14. ramonina
    , 27/7/2015 12:43
    Grazie, grazie, grazie !!! ... ti auguro buone ferie !!
  15. DANIELE80
    , 27/7/2015 12:40
    Ciao Ramona,

a me non han chiesto alcun nominativo. In ogni caso ti lascio il link del sito:

http://www.salem-harlem.org/

In alternativa ci sarebbe anche questa sulla E 120st all'incrocio con Madison Ave (accanto al Marcus Garvey Park):

http://www.bethelga.org/home.aspx

Ciao Daniele
  16. ramonina
    , 27/7/2015 11:25
    Perfetto Daniele, su di te si piò sempre contare !!

Ti chiedo solo un'ultimissima cosa ... per la chiesa che mi hai consigliato tu bisogna prenotare ??so che alcune richiedono l'invio di una mail con i nominativi e la data in cui si intende partecipare ... grazie ancora