1. Pisa

di , il 27/5/2014 12:53

La guida per caso di Pisa è IlaPra

2. anto.tag
    , 5/8/2015 18:55
    buongiorno Guidaalloggerò a Firenze ma ho pensato di dedicare 1 giorno a Pisa
    arriverò in treno quindi chiedo cosa è meglio vedere partendo
    dalla stazione, non vorrei vedere musei che portano via tempo, ma le cose
    principali
    cosa mi consigli?
    grazie delle info
  3. ilapra
    , 20/5/2015 12:33
    Allora...ho fatto un bel pò di mente locale...considera intanto che il litorale pisano è formato da due località: Marina di Pisa e Tirrenia. La prima a mio avviso è la più caratteristica, con una bella passeggiata lungomare e un piccolo porto turistico.
    Locali proprio tipici ed economici non mi vengono in mente, comunque siamo in zone di mare e i prezzi sono in media. Mi sono venuti in mente alcuni posti più carini su Marina, ad esempio lo "Scalo 34" (ambiente molto bello, ma più moderno che tipico), "La Rustica" (ottima anche per pizza), "La Pineta" (più caratteristico e a buon mercato ma non sul mare). Altrimenti su Tirrenia "Lo Squalo" e "Il Cavaliere Nero" dove comunque si può mangiare pesce o pizza, senza svenarsi.
    Ultima idea so che ci sono un paio di piccoli locali tipo osterie nella zona di San Piero a Grado, fra Pisa città e Marina, non le ho provate di persona ma me ne hanno parlato bene, ti consiglio magari di dare un'occhiata. Proprio lì di fronte c'è anche una bellissima basilica romanica da poter visitare se sei interessato.
    Per adesso non mi viene in mente altro...resto a disposizione! ;)
    Ilaria
  4. MIRKOMY10
    , 13/5/2015 09:10
    Ciao e grazie per la risposta!

Ho prenotato 2 notti in un agriturismo zona San Giuliano Terme, come posti dove mangiare magari pesce sulla costa hai qualche consiglio? ..va benissimo un ambiente spartano, autentico, anche fuori via..no problem!

Grazie
  5. ilapra
    , 12/5/2015 15:10
    Ciao Mirko, anzitutto scusa per il ritardo nella risposta ma ero all'estero per qualche giorno. Provo ad aiutarti con le tue richieste. Per quanto riguarda zone strategiche per visitare entrambe le province ti potrei consigliare la "strada dell'olio" dei Monti Pisani, ossia i paesi di San Giuliano Terme, Calci, Buti, Vicopisano, tutti molto carini e immersi nella natura, a pochi chilometri dall'inizio della provincia di Lucca. Oppure se ti vuoi spostare verso il mare ti consiglio la Versilia dell'interno, ossia Massarosa, Camaiore, Pietrasanta. Per quanto riguarda Castagneto non saprei proprio come aiutarti, poiché esula proprio dalla mia zona, comunque per i nomi di strutture ti rimando ai siti www. agriturismi.it e agriturismo.it molto ben fatti con belle foto, listino prezzi dettagliato e descrizioni accurate di ogni posto. La Toscana ha davvero tantissime strutture quindi sono sicura che troverai la più adatta alle tue esigenze.
    Come posti per mangiare su Pisa, ti posso consigliare in Via S. Maria (a due passi dalla Torre) "La Bottega del parco" dove servono formaggi e salumi del parco naturale di S. Rossore, quindi a km 0. Altri posti carini sono "Emma" sempre in zona torre, economico oppure "La Grotta in centro, più raffinato.
    Questo per un'idea di massima ma se hai richieste più specifiche sarò felice di continuare ad aiutarti...
    Un saluto e a presto

Ilaria
  6. MIRKOMY10
    , 5/5/2015 18:03
    Ciao,

per il ponte del 2 Giugno volevo trovare un agriturismo bello "AGRI" in zona Pisa-Lucca, e se conosci qualcosa anche in zona Castagneto Carducci meglio..

Naturalmente tutte le dritte su posti dove mangiare (NON TURISTICI) sono ben accette!

Grazie, Mirko.
  7. ilapra
    , 27/5/2014 14:53
    Grazie a tutti voi dello staff!
    Mi presento ai turisti per caso, sono Ilaria ho 31 anni e sono una neo guida turistica di Pisa e provincia.
    Ho scelto di aprire questo spazio per chiunque di voi voglia passare per la mia bellissima città, purtroppo a mio avviso poco conosciuta se non per la Torre.
    In realtà nel nostro territorio ci sono tantissime cose da vedere, fidatevi!
    Pisa è ricchissima di storia, di monumenti, di splendidi paesaggi, di manifestazioni e di specialità gastronomiche.
    Se vorrete avrò piacere di aiutarvi a scoprire insieme tutto questo insieme!
    Vi aspetto sul forum allora ...a presto!!! :) :)

Ilaria
  8. Turisti Per Caso.it
    , 27/5/2014 12:54
    Spazio aperto! :)
  9. Turisti Per Caso.it
    , 27/5/2014 12:53
    La guida per caso di Pisa è IlaPra