1. Praga: info e consigli

di , il 20/5/2014 15:10

Ciao a tutti! Verso fine luglio andrò a Praga per la prima volta con una mia amica. Abbiamo già prenotato il volo e l'hotel e vorremmo avere delle informazioni in più su questa città. L'hotel che abbiamo scelto si trova vicino alla fermata della metro gialla Namesti Republiky. Secondo voi, da questa posizione, è utile fare l'abbonamento dei trasporti o ci conviene girare la città a piedi (stiamo 4 giorni)?

Inoltre, il volo di ritorno è alle 06:00 di mattina e, quindi, dobbiamo raggiungere l'aeroporto durante la notte. Contattando l'hotel ci hanno detto che loro organizzano il trasporto per circa 28 euro. Per caso voi conoscete altre soluzioni sicure ma un po' più economiche?

Se qualcuno ha dei consigli da dare, sono sempre ben accetti

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

2. wisefra
    , 26/5/2014 17:54
    Ciao!

dunque Praga è piccolina, io non ho fatto nessun abbonamento dei mezzi, la si gira a piedi che è un piacere soprattutto d'estate quando è caldo e le giornate sono lunghe.

Per il taxi mi pare che noi avessimo speso 20 euro (ma non di notte forse la notturna costa di più) quindi puoi provare a cercare un tassista quando sei li altrimenti vai con quello dell'hotel.

qui ti metto un link con alcuni posticini carini da visitare, sono stato a Ottobre, quindi sono cose recenti
    http://www.tripiteasy.it/praga-in-3-indirizzi/

Buon viaggio
    Franz
  3. Cismut
    , 20/5/2014 15:10
    Ciao a tutti! ;)

Verso fine luglio andrò a Praga per la prima volta con una mia amica.
    Abbiamo già prenotato il volo e l'hotel e vorremmo avere delle informazioni in più su questa città.

L'hotel che abbiamo scelto si trova vicino alla fermata della metro gialla Namesti Republiky.

Secondo voi, da questa posizione, è utile fare l'abbonamento dei trasporti o ci conviene girare la città a piedi (stiamo 4 giorni)?

Inoltre, il volo di ritorno è alle 06:00 di mattina e, quindi, dobbiamo raggiungere l'aeroporto durante la notte. Contattando l'hotel ci hanno detto che loro organizzano il trasporto per circa 28 euro. Per caso voi conoscete altre soluzioni sicure ma un pò più economiche?

Se qualcuno ha dei consigli da dare, sono sempre ben accetti :D

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

None