1. Sardegna sud est

di , il 13/5/2014 15:42

La guida per caso della Sardegna sud est (Cagliari e Sarrabus) è Claudia Tavani!

2. Claudia Tavani
    , 7/5/2016 14:51
    Io di anni ne ho moooolti di più, ahimé, ma ai miei tempi (e credo tutt'ora) chi cercava mare bello e movimento la sera andava nella zona di Villasimius. Dista circa un'ora e mezzo da Cagliari (in bus).
  3. katestelli
    , 7/5/2016 13:25
    Salve, innanzitutto grazie mille per questo servizio, utile e molto interessante!Scrivo qui perché con tre amiche (tutte ventenni) stiamo pianificando le vacanze estive, previste a inizio luglio.Avevamo pensato a Cagliari, perché comoda da raggiungere, ma non sappiamo se possa rispecchiare le nostre esigenze. Cerchiamo un posto che abbia un bel mare (durante il giorno vorremo stare in spiaggia e goderci una settimana balneare) ma che alla sera sia movimentato... non discoteche a ogni angolo, ma comunque un posto che permetta di uscire la sera e che sia abbastanza frequentato da giovani (magari con locali con musica, posti per fare un bell'aperitivo... questo genere di cose), anche magari in settimana.
    In tutto questo siamo limitate dalla mancanza di un'automobile; penso per esempio alle spiagge, da Cagliari ce ne sono di raggiungibili a piedi o con dei bus?

Grazie mille in anticipo per i sicuramente preziosi consigli,

Katia
  4. BabyOrsy
    , 21/3/2016 16:07
    Grazie molte Claudia.
    Non so se ci sono altre guide per il sud della Sardegna.
    Noi vorremmo qualche coonsiglio anche per i voli, noleggio auto, ecc.
    Se qualcuno conosce dei bed and brekfast nei dintorni di Chia o Porto Pino, ci
    può aiutare?
    grazie mille ciao ciao
    Barbara
  5. Claudia Tavani
    , 19/3/2016 05:26
    Quella zona non la conosco bene al punto di dare raccomandazioni per hotel etc. Sono più ferrata per Cagliari e il Sarrabus... magari qualche altro membro della community può aiutarti, o ci sono guide per caso per la Sardegna del Sud Ovest?
  6. BabyOrsy
    , 14/3/2016 22:57
    Ciao Claudia
    io e il mio compagno vorremmo passare le vacanze a Chia e Porto Pino, non ci siamo mai stati lì, ma siamo stati in altri posti in Sardegna. Saremmo interessati a dei Bed and breakfast, volo da Genova oppure Bergamo o Milano o Torino e noleggio auto.
    Cosa ci consigli? Conosci dei B&B da consigliarci? Siamo due adulti, no bambini e no animali.
    Grazie mille ciao da Barbara
  7. Claudia Tavani
    , 25/8/2015 20:38
    Agosto sta per finire e arriva il momento migliore per visitare la Sardegna. Meno turisti, mare caldo, belle giornate e prezzi più ragionevoli. Il Sarrabus raggiunge il suo apice. Voi che piani avete? Io di certo farò qualche bella nuotata a Costa Rei!
  8. mara86
    , 8/7/2015 23:22
    Ciao a tutti, dal 22 luglio io, il mio ragazzo e la nostra bimba di un anno passeremo 10 gg in Sardegna. Abbiamo trovato un volo milano-cagliari e pensavo di stare nella zona di Chia.. Per caso avete dei suggerimenti sulla zona e sulle strutture? ci piacerebbe stare in un appartamento vicino ad una spiaggia(raggiungibile a piedi) ma comunque noleggeremo la macchina per vedere un po' di spiagge. possibilmente vorremmo essere non isolati, ma in una posizione in cui la sera si possa fare qualche giro anche a piedi...
    Grazie Mara
  9. Claudia Tavani
    , 26/6/2015 12:22
    Grazie!!
  10. Turisti Per Caso.it
    , 26/6/2015 12:17
    Ciao a tutti, abbiamo aggiornato lo spazio di Claudia specificando l'area della Sardegna di cui è esperta: il sud/est! Buon proseguimento :)

Silvia
  11. Sollleone
    , 19/6/2015 14:41
    Buongiorno a tutti. Dal 13 al 24 luglio saro´ in vacanza a Teulada in appartamento. Arrivero in Auto. Cosa mi consigliate di visitare? Qualche posto bello e qualche spiaggia incantevole e poco frequentata? Ci sono anche spiagge naturiste? Grazie
  12. sarahkn
    , 17/6/2015 21:01
    ciao, scrivo anche io dalla Sardegna... se cerchi una zona ancora molto selvaggia con spiagge non troppo affollate, io ti consiglierei di visitare l'Ogliastra!! (costa est/sudest)
    Spiagge meraviglioaw con sabbia bianchissima dai riflessi dorati e fine e acque cristalline... Purtroppo alcune sono un po' scomode da raggiungere, ma ne vale la pena, ti assicuro!
    comunque qui in Sardegna il pienone è ad Agosto, a metà settembre c'è meno gente in ogni caso (tranne che nelle località turistiche più famose, ovviamente, sono affollate per gran parte del periodo estivo).
    E' raggiungibile sia da Olbia che da Cagliari, da dove potete arrivare con un volo low cost e noleggiare un auto.
    Buone vacanze nella mia splendida isola!
  13. camcaminin
    , 17/6/2015 20:24
    peccato,speravo fosse già più tranquilla la zona!!!
    beh, non importa!
    curioso un po' tra i diari di quella zona!
    grazie mille!
  14. Claudia Tavani
    , 17/6/2015 18:01
    Di semi-deserto trovi poco, ma io consiglio Costa Rei, specialmente se hai la macchina e ti puoi spostare per cercare calette :)
  15. camcaminin
    , 17/6/2015 15:59
    Ciao Claudia!vorrei trascorrere la seconda settimana di settembre in sardegna(escludendo il nord). cerco la massima tranquillità, poca gente e spiagge semi-deserte. :zzz: pensavo al sud o all'est..viaggio in coppia probabilmente con combinazione aereo+noleggio.c'è qualche zona in particolare adatta alle mie esigenze?
    grazie mille in anticipo! :approved:
  16. Claudia Tavani
    , 15/5/2015 20:00
    In quella zona e in quel periodo, ci saranno orde di gente e trovare spiagge poco affollate sarà un'impresa. A me piace molto la spiaggia dell'Argentiera, fuori Alghero. Ci si arriva solo in macchina. La scelta se affittare la macchina dipende dalle tue esigenze. Se ti piace gironzolare per varie spiagge, si!