1. Viaggio in agosto Croazia+Slovenia

di , il 11/5/2014 18:30

Volevo avere una serie di consigli anche organizzativi su un viaggio che ad Agosto toccherebbe la Slovenia e la Croazia. Premetto che non essendo un’amante della macchina, il tutto avverrebbe tramite l’utilizzo dell’opzione InterRial (in particolare

Utilizzando InterRail Global Pass) o con l’utilizzo di bus. Sto componendo i diversi tasselli che andranno poi a costituire il viaggio finale in queste due nazioni.

Allo stato attuale sono ancora ad uno stadio primordiale di abbozzo di questo viaggio. Ho solo visto alcune possibile mete che andrei a toccare con il mio viaggio e dove risiedere (ostelli della gioventù).

Vorrei sapere cosa secondo voi è meglio che visiti e cosa invece è meglio che tralasci. Un’idea per quanto riguarda la Slovenia me l'ero fatta: Kobarid (il museo sulla Grande guerra e i relativi percorsi organizzati dai curatori dello stesso museo, essendo io un appassionato di Storia), Lubiana, il Lago Bled, le grotte di Postumia, il litorale Sloveno. A ciò poi si dovrebbe aggiungere, salvo imprevisti,

Un giro che toccherebbe le principali attrattive della Croazia. Il tutto

Avverrebbe durante una quindicina di giorni, di più, causa lavoro, è impossibile

E improbabile che riesca a farne.

2. Marchino_986
    , 11/5/2014 18:30
    Volevo avere una
    serie di consigli anche organizzativi su un viaggio che ad Agosto toccherebbe
    la Slovenia e la Croazia.

Premetto che non essendo un’amante della macchina, il tutto
    avverrebbe tramite l’utilizzo dell’opzione InterRial (in particolare
    utilizzando InterRail Global Pass) o con l’utilizzo di bus. Sto componendo i
    diversi tasselli che andranno poi a costituire il viaggio finale in queste due
    nazioni.

Allo stato attuale sono ancora ad uno stadio primordiale di
    abbozzo di questo viaggio. Ho solo visto alcune possibile mete che andrei a
    toccare con il mio viaggio e dove risiedere (ostelli della gioventù). Vorrei
    sapere cosa secondo voi è meglio che visiti
    e cosa invece è meglio che tralasci. Un’idea per quanto riguarda la
    Slovenia me la ero fatta: Kobarid (il museo sulla Grande guerra e i relativi
    percorsi organizzati dai curatori dello stesso museo, essendo io un
    appassionato di Storia), Lubiana, il
    Lago Bled, le grotte di Postumia, il litorale Sloveno, a ciò poi si dovrebbe aggiungere, salvo imprevisti
    un giro che toccherebbe le principali attrattive della Croazia. Il tutto
    avverrebbe durante una quindicina di giorni, di più, causa lavoro, è impossibile
    e improbabile che riesca a farne.