1. Egitto, settembre 2014

di , il 9/5/2014 23:09

Vorrei partire a settembre per circa 1 settimana/10 giorni e vorrei passare qualche giorno al Cairo, Luxor e Assuan. Visto che è molto tempo che ormai manco dall'Egitto, esattamente da gennaio di quest'anno, quando mi sono dovuta trasferire. Poiché ora invece sto conducendo una mia ricerca personale, ho bisogno di tornarci, quindi cerco un'altra persona o due che abbiano voglia di fare questo viaggio. L'unica cosa di cui mi importa è che abbiate un interesse archeologico, poiché è l'unico motivo per il quale voglio partire. Metti in preventivo due cose: 1 non sono interessata ai cliché turistici 2 il viaggio è fai da te

Per qualsiasi cosa, potete contattarmi qui, o tramite email: kemet@live.it

P.s. mi raccomando due cose: 1 un po' di inglese 2 tanta e tanta voglia di camminare

2. NefertariMerenmut
    , 7/8/2014 07:30
    Per il momento... anche per questo ho rimandato al 2015!
  3. jonny100
    , 7/8/2014 00:39
    Ciao,i posti da te indicati attualmente sono sconsigliatissimi,mentre quelli nelle zone mar rosso si può andare quasi tranquilli....
  4. NefertariMerenmut
    , 6/6/2014 21:17
    altra cosa.. non faremo solo il medio Egitto.. e se dovessi dare un titolo al viaggio sarebbe: da Alessandria ad Abu Simbel.. 5000 anni di storia!!
  5. NefertariMerenmut
    , 6/6/2014 21:16
    Ciao Aurelia.. il mio itinerario verte proprio in particolare sul Medio Egitto.. Amarna, Abydos, Dendera.. e devo confessarti che io ho un debole per Amarna, la mia tesi laurea parlava proprio di Akhenaton.. X)
    Se vuoi saperne di più mi puoi contattare su kemet@live.it o tramite facebook https://www.facebook.com/ginevra.napoli .. così magari ne parliamo meglio.. perché è un viaggio lungo..
  6. Aurelia
    , 6/6/2014 19:29
    Ciao,
    magari nel 2015 ti seguo!
    Vorrei vedere il delta del Nilo ma la zona che più m'interessa e che non ho ancora visto è la parte del medio Nilo, zona El Minia e Assiut. Vorrei andarci ma tutti me lo sconsigliano perché dicono che è una zona pericolosa. Tu che ne pensi?
    Ciao,
    Aurelia
  7. NefertariMerenmut
    , 2/6/2014 17:36
    Ciao, ti ringrazio del consiglio, ma io ho vissuto in Egitto fino a novembre dell'anno scorso e sono un egittologa ( sono anche la guida per caso dell'Egitto).. quindi sono consapevole delle temperature, ma per me non sono un problema..e naturalmente non devono essere un problema neanche per chi viene con me.
    Ad ogni modo, il viaggio in Egitto di quest'anno lo faccio questo mese, quindi, farò una nuova proposta per il 2015.
  8. Aurelia
    , 2/6/2014 01:35
    Ciao,
    conosco bene l'Egitto e in coscienza vorrei darti un consiglio visto che scrivi che vuoi camminare...scegli novembre o dicembre perché dove vuoi andare tu, a Settembre, si muore di caldo!
    Ciao, Aurelia.
  9. NefertariMerenmut
    , 9/5/2014 23:09
    Vorrei partire a settembre per circa 1 settimana/10 giorni.. e vorrei passare qualche giorno al Cairo. Luxor e Assuan..visto che è molto tempo che ormai manco dall'Egitto, esattamente da gennaio di quest'anno, quando mi sono dovuta trasferire. Poiché ora invece sto conducendo una mia ricerca personale, ho bisogno di tornarci, quindi cerco un'altra persona o due che abbiano voglia di fare questo viaggio. L'unica cosa di cui mi importa è che abbiate un interesse archeologico, poiché è l'unico motivo per il quale voglio partire.

Metti in preventivo due cose:

1 non sono interessata ai cliché turistici
    2 il viaggio è fai da te

per qualsiasi cosa, potete contattarmi qui, o tramite email: kemet@live.it

p.s. mi raccomando due cose: 1 un po' di inglese 2 tanta e tanta voglia di camminare