1. Passaporto e marca da bollo

di , il 9/5/2014 17:33

Ciao a tutti, vorrei finalmente capire una volta per tutte se la marca da bollo per concessioni governative che si mette ogni anno di utilizzo sul passaporto si deve timbrare alla posta o da qualche altra parte?

Grazie

2. DIDIADRY
    , 15/5/2014 18:03
    Una precisazione, non è necessaria ogni volta che espatrii perechè se vai in un Paese della Comunità Europea "non" devi apporre nessuna Marca, ecco un link esaustivo:
    http://www.guidafisco.it/bollo-passaporto-validita-dove-si-compra-630
    Ciao!
  3. sarapakina
    , 15/5/2014 17:47
    ciaooo,
    ti dico la mia esperienza: io era dal 2004 che non mettevo + la marca da bollo in quanto mi avevano detto espressamente in agenzia che nn era piu' obbligatoria.
    poi anno scorso al ritorno dal giappone mi ha fermata la g.d.f. e mi voleva pure sanzionare xchè non l'avevo mai apposta in tutti gli anni precedenti che avevo viaggiato..(ho quasi fatto il giro del mondo nel 2007).

quest'anno prima di partire x lo sri lanka sn andata direttamente alla questura e ho apposto la marca da bollo. All uff. passaporti mi hanno confermo che è obbligatoria apporla ogni volta che espatrii..

buona fortuna !!!Bye
  4. morceguinhapreta
    , 9/5/2014 17:33
    Ciao a tutti, vorrei finalmente capire una volta per tutte se la marca da bollo per concessioni governative che si mette ogni anno di utilizzo sul passaporto si deve timbrare alla posta o da qualche altra parte? Grazie