1. Iran

di , il 8/5/2014 16:31

Viaggio in piena autonomia attraverso splendide testimonianze dell'antica Persia e grandi bellezze naturali, deserti, montagne, cascate… in un paese famoso per l'ospitalità dei suoi abitanti e ancora accessibile economicamente. Durata circa 12 giorni e spostamenti con mezzi pubblici e/o auto con driver. Periodo giugno o fine agosto-inizio settembre. Chi è interessato a unirsi?

2. james ross
    , 23/7/2014 21:41
    ciao, sono un ragazzo di 23 anni di Roma, sarei molto interessato a questo viaggio. Vorrei avere maggiori informazioni e sapere se potrei ancora aggregarmi. ti lascio anche un mio contatto facebook james ross pontarelli cosi magari ci possiamo conoscere meglio. James
  3. Misswoodhouse
    , 29/6/2014 10:27
    Ciao!!! Nessun problema...se ti vuoi aggregare sei la benvenuta :-)
  4. anto61bg
    , 28/6/2014 22:52
    ciao! l'Iran era un viaggio che pensavo di fare a maggio e poi ... saltato..

Non ho le idee proprio chiare, ma, nel caso, potrei valutare di aggregarmi? ci sarebbero problemi?

antonella
  5. Misswoodhouse
    , 18/6/2014 14:30
    Ciao, scusa ho visto solo adesso la tua risposta. Noi abbiamo preso il volo con partenza il 26 agosto e rientro il 9 settembre. Essendo la prima volta in Iran noi faremo un tour più classico, nel sud; purtroppo abbiamo solo 15 giorni e quindi il nord lo riserveremo ad un successivo viaggio :-). Al momento abbiamo solo un itinerario di massima e il volo. Generalmente non prenotiamo altro, se non la prima e ultima notte che siamo certi passeremo in un determinato luogo. Per il resto vediamo sul posto. Anche i voli interni non possiamo prenderli dall'Italia e quindi ci rivolgeremo direttamente alla compagnia in Iran o agenzie locali. Noi ci sposteremo con mezzi pubblici e con auto con driver, visto che sono abbastanza economici. Teniamoci informati per scambiarci informazioni utili.
    Donatela
  6. gioVB
    , 12/6/2014 22:56
    Ciao! Leggo solo ora il post, anch'io sarei interessata a programmare un viaggio simile, un po' più lungo (sui 18/20 gg) dalla metà di agosto fino ai primi gg di settembre. Al momento sto valutando di includere anche Tabriz ed un eventuale trekking (questo organizzato) sul monte Damavand, a nord di Tehran. Mi piacerebbe sapere se avete già organizzato qualcosa.
  7. Misswoodhouse
    , 15/5/2014 17:46
    Ciao Sofia, per quanto riguarda i dettagli del viaggio te li posso dare a grandi linee,non sono abituata a pianificare completamente ma mi piace anche lasciarmi la porta aperta ad eventuali varianti. Comunque l'itinerario di massima è quello di stare meno possibile a Teheran (in un giorno intero può essere visitata),poi da qui con auto driver verso Kashan con sosta a Qom (possibile anche con bus). Da Kashan a Isfahan con sosta a Abianeh e Natanz. Poi Shiraz (possibilità anche di bus notturno) e da i d'intorni: Parsagade, Naq e Rostam finon a Persepolis. Da Shiraz a Kerman (bus o auto privata) e facendo base qua escursioni a Rayen, Mahan, Kalut con taxi. Poi Yadz con possibili escursioni a Chak Chak, Meybod e Ardakan. Da Yadz a Mashad, poi volo interno per Teheran. Queste sarebbero le località da visitare, naturalmente tutto dipende dai giorni che abbiamo e da quello che riusciamo a visitare. Quindi nel corso del viaggio, tenute ferme le mete più interessanti e irrinunciabili (tipo Persepolis e Isfahan ad es), possiamo variare in base alle esigenze del momento. Invece per quanto riguarda i costi, l'Iran è un paese abbastanza economico...si mangia con 3-4 euro e si dorme con 10-15 euro...anche i trasporti pubblici costano poco e i trasferimenti con auto e driver, se riusciamo a fare un gruppo di 4 persone, non inciderebbero più di tanto. Il volo costa intorno alle 350, ma molto dipende dal periodo e dalla città di partenza. Ti lascio la mia mail: nardidoni@libero.itDona
  8. sofya
    , 15/5/2014 17:27
    Ciao, io sarei interessata al viaggio per fine agosto, mi daresti qualche indicazione in più, del tipo: hai già un'idea del percorso che intendi fare e dei costi del viaggio?
  9. Misswoodhouse
    , 8/5/2014 16:31
    Viaggio in piena autonomia attraverso splendide testimonianze dell'antica Persia e grandi bellezze naturali, deserti, montagne, cascate….in un paese famoso per la ospitalità dei suoi abitanti e ancora accessibile economicamente. Durata circa 12 giorni e spostamenti con mezzi pubblici e/o auto con driver. Periodo giugno o fine agosto-inizio settembre. Chi è interessato ad unirsi?