1. Assicurazione di Viaggio

    di , il 7/5/2014 21:37

    Ciao a tutti, io devo andare con i miei amici in messico in vacanza a dicembre per 21 giorni. Volevo chiedere visto che ci sono mille assicurazioni sanitarie, quali sono le migliori?

    Leggendo molti forum di viaggio più che schiarirmi le ideee me le hanno incasinate ancora di più. Avete dei consigli da darmi?

    Io stavo guardando coverwise, columbusassicurazioni e europeassistance. Voi che mi consigliate, ne conoscete altre migliori?

    Grazie

    Andrea

  2. lela73
    , 17/11/2017 11:49
    magari, temo invece che abbiano risposto solo per tranquillizzare chi legge in attesa che la polemica si sgonfi. Anche io ho avuto una brutta esperienza con loro e anche io la usavo tutti gli anni, altro cliente perso. La gente lo deve sapere
  3. davovad
    , 16/11/2017 19:04
    Se non altro a chi si sfoga su questo sito fanno caso, agli altri?
  4. ColumbusAssicurazioni
    , 16/11/2017 17:43
    Gentile utente veco80,



    puó darci il numero della sua polizza inviando una email a servizioclienti@columbusassicurazioni.it
    in modo da assegnare prioritá al suo caso?



    Nell’oggetto della sua email La preghiamo di specificare “sinistro
    bagaglio-messaggio forum Turisti per caso”.



    In merito alle sue osservazioni, la denuncia di smarrimento fermata
    da personale ufficiale a San Francisco puó non essere sufficiente ai fini della
    valutazione del sinistro: ad esempio chiediamo generalmente le carte di imbarco
    per avere la certezza assoluta che effettivamente il viaggio sia stato
    effettuato.



    Rimaniamo in attesa della sua email con il numero di
    polizza.







    Cordialmente



    Il Team di Columbus Assicurazioni
  5. davovad
    , 15/11/2017 20:01
    Attendo la risposta della Columbus per farmi 4 risate...
  6. veco80
    , 14/11/2017 10:28
    Ciao,ti racconto la mia esperienza disastrosa con COLUMBUS!! Io e la mia compagna viaggiamo molto, e ogni anno, da diversi anni, acquistiamo polizze con Columbus. Per fortuna negli anni passati non abbiamo mai avuto bisogno di chiedere un rimborso fino pero' a questa estate quando, durante il volo di andata per gli Usa ci hanno smarrito la valigia. Premetto che siamo stati super onesti, segnalando subito dagli stati uniti via email l'accaduto e non ci siamo neanche permessi di utilizzare totalmente i 300€ di acquisti previsti, nonostante la valigia ci sia stata riconsegnata ben una settimana dopo. Arrivati in Italia pero' inizia il calvario... si si UN INFINITO CALVARIO... infinite email con persone diverse.. sono gia' ad oltre 20 email e non è ancora finita!!! Per 160€ di rimborso mi hanno chiesto documenti ASSURDI.. sono arrivati persino a chiedermi il codice TOP BONUS della air berlin che equivale al codice millemiglia per intenderci.. iniziano col chiederti denuncia in aereoporto, biglietti aerei, ricevuta di prenotazione dei voli, scontrini, conti correnti, ricevuta del corriere con data di consegna bagaglio.. Cose inutili!!! Perchè, se io ti presento una denuncia di smarrimento Firmata da personale ufficiale a San Francisco mi spiegate cosa servono le carte di imbarco?!?! con cosa volete che sono arrivato a San Francisco?!?! A piedi?!?!? a nuoto?!?! cioè spiegatemi poi voi cosa c'entra il codice top bunus con lo smarrimento di una valigia!! Lo fanno solo per farvi perdere la pazienza..o nella speranza che voi non abbiate conservato uno di questi mille fogli inutili!!! cmq in poche parole da fine agosto ad ora che siamo a novembre stiamo ancora aspettando i 160 €... Sicuramente non sono degli ottimi commercianti perchè per 160€ hanno sicuramente perso due clienti che da anni lasciavano loro minimo 500-600€.. SONO SCANDALOSI!! State alla larga da questa compagnia!!!
  7. Savonam
    , 20/9/2017 16:11
    Buongiorno,
    a fine gennaio andrò in Thailandia con mia moglie e mio figlio di 3 anni vorrei stipulare un'assicurazione Columbus ma ho alcune domande a riguardo:
    Posso stipulare la polizza sin d'ora?
    Per mio figlio (ripeto 3 anni) ci sono limitazioni particolari?
    Grazie in anticipo
    Michelangelo
  8. davovad
    , 9/8/2017 20:42
    hahahahahahahaha
  9. Drum
    , 31/7/2017 14:32
    Buongiorno Columbus Assicurazioni,



    Vi ringrazio per la celere risposta. Ho
    contattato il Vs. n° verde e gli operatori si sono resi immediatamente
    disponibili a fornirmi chiarimenti e delucidazioni sulle procedure che devo
    dire abbastanza semplici, quindi, viste le premesse e la buona impressione
    entro domani sottoscriverò le due polizze che assisteranno mia figlia e mio
    nipote nell’avventura americana (spero non sia complicato aderirVi ). Vi
    ringrazio di nuovo e Vi Saluto.
  10. ColumbusAssicurazioni
    , 28/7/2017 18:03
    Gentile Drum,



    Le polizze Columbus Assicurazioni prevedono il pagamento
    diretto in caso di ricovero ospedaliero. Per le spese minori, ad esempio l'
    acquisto di farmaci, è piú facile rimborsare le spese al momento del rientro di
    sua figlia in Italia.





    Può contattare il nostro servizio clienti al numero Verde
    800 986 782 , email servizioclienti@columbusassicurazioni.it qualora abbia
    ulteriori domande sulle procedure da seguire in caso di emergenza sanitaria.





    In merito ai feedback raccolti in questo forum,
    desideriamo sottolineare anche la presenza di commenti positivi che hanno visto la risoluzione del caso da parte nostra. È naturale e piu comune che su un canale social come
    questo forum i clienti esprimeno qualcosa andata
    male piu che qualcosa andata bene...





    Cordialmente





    Il team Di Columbus Assicurazioni
  11. Drum
    , 26/7/2017 13:24
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo strabiliante sito di viaggi e non solo. Sono rimasto colpito dalle utilissime informazioni e consigli sinceri di tutti coloro che scrivono. Vi leggevo in quanto mia figlia ad agosto viaggerà per 15 gg con degli amici tra Los Angeles e Las Vegas e sinceramente mi ero dimenticato della necessità di una polizza sanitaria viaggi. Ho visto che il sito consiglia in maniera molto vistosa quella della Columbus Assicurazioni (o Columbus Directa…non so se è la stessa cosa) ma leggendo qualche commento ho visto che diverse persone sono rimaste scontente soprattutto nella fase di assistenza telefonica e di rimborso. Qualcuno dei voi ha avuto dei riscontri positivi ? Inoltre nel sito della Columbus non ho capito bene se in caso di necessità sanitaria c’è il rimborso diretto, e se c’è, la compagnia ti manda un tesserino quando aderisci alla polizza ? (le altre compagnie così dichiarano). Vi chiedo la cortesia di consigliarmi su questa Columbus perché quando parte mia figlia voglio stare sereno il più possibile. Grazie a tutti, ciao J
  12. ColumbusAssicurazioni
    , 26/6/2017 18:13
    Gentile utente loredanagi,

    grazie per i suoi commenti. Alle sue osservazioni ci sentiamo di rispondere che in genere é molto piú comune trovare commenti negativi piuttosto che testimonianze di esperienze positive.

    Su migliaia di polizze vendute in tanti anni é normale che si verifichino dei problemi che portano naturalmente a queste critiche che cerchiamo sempre di gestire al meglio per risolvere il problema come é avvenuto nel caso dell’utente mika85.

    Per questioni di privacy, purtroppo non possiamo fornire alcun dettaglio sui sinistri accaduti ai nostri Clienti e raccontati attraverso questo forum: sta di fatto peró che ogni sinistro ha una storia a sé e noi di Columbus ci sentiamo di intervenire affinché i nostri Clienti possano ricordare che c’é anche un’altra campana da ascoltare.

    Per quel che riguarda la copertura relativa al furto del bagaglio in auto, ci sono diversi fattori da considerare nella valutazione del sinistro. In primis la cura dell’Assicurato nel non lasciare in “bellavista” il bagaglio (ad esempio non si é mai coperti se si lascia il bagaglio sul portapacchi dell’auto).

    Qualora abbia curiositá o domande su come operano le nostre polizze, puó contattare il nostro Servizio Clienti tramite email servizioclienti@columbusassicurazioni o telefonicamente al numero verde 800 986 782 oppure al +39 02 36 006 622.

    Cordialmente,

    Il Team di Columbus Assicurazioni
  13. loredanagi
    , 25/6/2017 20:34
    anch'io devo stipulare un'assicurazione di viaggio ed ero orientata alla fine su Columbus ma dopo aver letto i vari disservizi qui descritti mi stanno venendo molti dubbi: ad esempio mi ha colpito molto il turista che scrive che non gli hanno rimborsato perchè i bagagli che hanno rubato erano in macchina chiusa e in un parcheggio! Quindi incustoditi, ma è chiaro che se li tenevo sottobraccio non me li rubavano...non è che li ha mollati sul marciapiede o in una macchina aperta nella campagna... se non pagano il furto bagagli in questo caso quando pagano? Non oso pensare al resto: spese mediche ecc. Non so che fare, bisogna pagare l'assicurazione e sperare solo che non serva, praticamente fare una donazione?
  14. davovad
    , 4/5/2017 23:42
    E' comunque grave che la situazione si sblocchi SOLO dopo airate proteste. Della serie, se non reclami non ti fanno caso e risparmiano...
  15. mika85.
    , 28/4/2017 14:08
    Aggiorno la mia situazione relativamente alla pratica Columbus:
    La referente che mi ha chiesto di inoltrare di nuovo tutta la documentazione (dopo la mia segnalazione sul forum) si è dimostrata veramente disponibile ed efficiente. Ha sbloccato una situazione che era in stallo totale da mesi e il rimborso che mi spettava è stato emesso nella sua totalità.
    Quindi posso dire di essere soddisfatta e come si dice in questi casi: tutto è bene ciò che finisce bene.
  16. mika85.
    , 12/4/2017 08:55
    Buongiorno,invierò di nuovo tutto oggi. Le ricordo che l'ho già fatto anche la scorsa settimana senza successo.
    16 settimane sono passate dal sinistro. Abbiamo caricato tutto il materiale richiesto e solo successivamente alla scadenza dei termini massimi di liquidazione ci è stato chiesto un ulteriore documento dal Vostro consulente (stendo un velo pietoso sulla sua capacità di relazionarsi con l'utenza).
    Invio subito la mail e spero che finalmente qualcosa si sblocchi.
    Grazie.