1. Assicurazione di Viaggio

    di , il 7/5/2014 21:37

    Ciao a tutti, io devo andare con i miei amici in messico in vacanza a dicembre per 21 giorni. Volevo chiedere visto che ci sono mille assicurazioni sanitarie, quali sono le migliori?

    Leggendo molti forum di viaggio più che schiarirmi le ideee me le hanno incasinate ancora di più. Avete dei consigli da darmi?

    Io stavo guardando coverwise, columbusassicurazioni e europeassistance. Voi che mi consigliate, ne conoscete altre migliori?

    Grazie

    Andrea

  2. mika85.
    , 12/4/2017 08:55
    Buongiorno,invierò di nuovo tutto oggi. Le ricordo che l'ho già fatto anche la scorsa settimana senza successo.
    16 settimane sono passate dal sinistro. Abbiamo caricato tutto il materiale richiesto e solo successivamente alla scadenza dei termini massimi di liquidazione ci è stato chiesto un ulteriore documento dal Vostro consulente (stendo un velo pietoso sulla sua capacità di relazionarsi con l'utenza).
    Invio subito la mail e spero che finalmente qualcosa si sblocchi.
    Grazie.
  3. ColumbusAssicurazioni
    , 11/4/2017 15:42
    Gentile utente mika 85,



    La ringraziamo per il suo feedback. Al fine di far chiarezza
    su come é stato gestito il suo caso, puó essere cosi gentile da inviare una
    email al Servizio Clienti (servizioclienti@columbusdirect.com),
    fornendo il numero della sua polizza e indicando
    per favore come oggetto della email “feedback Turisti per Caso
    10.04.17”.



    In genere ai fini della valutazione di un sinistro, é
    necessario inviare tutti i documenti necessari
    a finalizzare la pratica.







    Rimaniamo in attesa di una sua gentile email.



    Cordialmente



    Il Team di Columbus Assicurazioni
  4. mika85.
    , 10/4/2017 11:44
    Buongiorno a tutti.
    SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE COLUMBUS. io mi sono fatta convincere proprio da questo sito vedendo che veniva consigliata da due persone che viaggiano continuamente.


    Riassumo brevemente:
    Lo scorso settembre ho stipulato una polizza a copertura totale (zero franchigia) per un viaggio in Thailandia per due persone che avremmo dovuto fare a dicembre 2016. Dico "dovuto" perché purtroppo al mio compagno è stata diagnosticata la polmonite 8 giorni prima della partenza. Ancora in pronto soccorso abbiamo annullato le prenotazioni di tutti gli hotel e i pernottamenti in alcune isole vicino a Puket per cui ci dovrebbero rimborsarci solamente i voli.


    Da qui il nostro calvario.


    Il 21 dicembre è stato aperto il sinistro e in 10 giorni abbiamo caricato TUTTA la documentazione richiesta da parte di Columbus sul portale specifico (www.sinistriviaggi.it).
    Il tempo massimo di liquidazione della pratica era di 10 settimane. Per essere sicuri che tutto fosse apposto e che non ci fossero problematiche abbiamo scritto più mail a cui ci hanno risposto che semplicemente dovevamo aspettare visto che non erano scadute le 10 settimane.
    Scadute quelle abbiamo chiamato.


    La risposta?


    "Ah signora se lei non legge le mail non è un problema mio"
    Mail che dice di averci inviato una settimana prima della chiamata (non mesi prima) e di cui non ha notifiche di lettura/ invio (visto che gliel'ho richiesto). Unica mail che risulta non essere arrivata tra le altre cose.
    In questa mail direbbero (come ci hanno detto poi al telefono) che dobbiamo inoltrare un altro documento (da richiedere a Qatar) relativo al rimborso delle tasse aeroportuali.
    Qatar allo stesso modo si rifiuta di produrre tale documentazione e quindi la cosa si trascina da settimane (16 per l'esattezza) senza alcuna soluzione.


    Ho anche detto all'operatore della Columbus che avrei prodotto un auto certificazione in cui avrei indicato di non aver ricevuto nessun rimborso di tasse da parte di Qatar per poter sbloccare la cosa.
    Insomma per 1.500 euro ci stanno facendo impazzire.


    Io faccio almeno 3 viaggi all'anno e molti di questi sono a lungo raggio. Posso dire di non aver mai avuto un'esperienza del genere e vi sconsiglio caldamente questa compagnia assicurativa.
    Ormai abbiamo deciso di far intervenire il nostro avvocato avendo tutta la documentazione che attesta quanto scritto sopra e vedendo il menefreghismo che caratterizza la Columbus ed in particolare il suo operatore di riferimento per risolvere la questione (oltre al fatto che ho speso un sacco di soldi in chiamate e nella stipula dell'assicurazione).
  5. Adrian Milan
    , 24/3/2017 16:34
    Evita assolutamente Europe Assistance!

    Sono rimasto fregato, in quanto viene consigliata da Bravofly, comprando il volo sul loro sito e poi scopri che non copre il viaggio


    Al
    momento della prenotazione di un volo dal Brasile all'Italia A/R (851€),
    intestato ad una CITTADINA BRASILIANA, ho aggiunto la polizza assicurativa
    COPERTURA TOTALE di Europe Assistance (copertura medica/annullamento viaggio)


    Ho letto
    l'allegato dei termini e condizioni dove c'è scritto che copre qualunque
    cliente che acquisti un viaggio sul sito web e che è applicata in tutto il
    mondo, nell'ambito territoriale che corrisponde al viaggio prenotato.



    Ebbene, la
    persona intestataria del viaggio subisce un lutto familiare (dopo 3 settimane
    dall'acquisto del volo) e mi chiede di annullare il viaggio.



    Apro la pratica
    e invio i documenti richiesti e Bravofly mi risponde che NON ACCOGLIE la
    richiesta di rimborso, perché la polizza vale solo per i cittadini residenti
    nell'Unione Europea!!!!
  6. fedevalente
    , 16/2/2017 17:21
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e avevo bisogno di qualche info! la prossima estate farò un giro tra Cambogia e Vietnam e volevo assicurarmi tanto per stare sicuro.. (non l ho mai fatto prima) mi hanno consigliato questo sito ma vorrei sentire esperienze dirette... https://www.traveleasy.it qualcuno l'ha mai usato? com'è? avete alternative valide che avete provato?grazie a tutti, buona giornatafede
  7. Teutonik
    , 16/1/2017 15:02
    Salve a tuttiin estate vorrei effettuare un viaggio in Perù e considerando la distanza che ancora mi separa dalla partenza volevo tutelarmi stipulando un'assicurazione.
    La mia scelta è ricaduta su Columbus (anche se ancora non ho acquistato nulla)per due motivazioni principali:
    -a quanto pare è l'unica (o una delle poche) compagnie che rimborsa anche la voce "tasse" presente al momento dell'acquisto del biglietto aereo in caso di annullamento.
    -danno la possibilità di escludere la franchigia acquistando (al costo di poco meno di 7€) l'opzione "esclusione franchigia".


    Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Potreste confermarmi o smentirmi quanto ho affermato?
    grazie a tutti
  8. alez78
    , 18/12/2016 00:02
    Personalmente posso dare il mio parere da subagente di 5 compagnie da vari anni..
    Avete nominato già le migliori compagnie X coperture e tutele viaggi tra cui Columbus e Allianz..
    Il consiglio da amico che mi sento di darvi è quello di non giudicare un'intera compagnia solo da una esperienza personale negativa o positiva che sia.
    Trovate un consulente vero (e non uno che piazza polizza vecchio stampo) che vi segua, magari fatevelo amico e vedrete che starete bene sia come consigli che in caso di bisogno.
    Gestire i sinistri da soli X il cliente è a mio avviso troppo complicato..
  9. danielreuther
    , 30/10/2016 20:42
    in germania fortunatamenti esiste la cassa sanitario che include anche i viaggi a l'estero. per esempio io sto andando in questo bello hotel a salo
    http://www.hotelvillaluisa.com/e non mi devo occupare di niente
  10. davovad
    , 30/10/2016 15:07
  11. Fabio Cerretani
    , 30/9/2016 16:19
    Dopo la pessima - ma tutto sommato innocua - esperienza con Columbus, quest'anno per la prima volta mi sono trovato, per gravi motivi familiari, a dover richiedere il rimborso alla Compagnia (la ALLIANZ) con la quale avevo stipulato, come ogni volta che prenoto un biglietto aereo, una assicurazione annullamento viaggio. Si tratta di meno di duemila euro, e l'esperienza finora è stata delle peggiori: ho inviato da tempo tutta la documentazione che mi è stata richiesta, almeno quella significativa (importo del biglietto aereo rimasto a carico mio e di mia moglie, "cancellation policy" per le prenotazioni alberghiere, prova dei pagamenti, cartelle cliniche, certificati di anagrafe e di stato civile e quant'altro necessario), ma la ALLIANZ continua a tergiversare, a richiedere documentazione che regolarmente invio, e a rispondere dopo venti giorni per richiederne altra ancora più inutile.
    E' trascorso così quasi un mese e mezzo.
    SCONSIGLIO VIVAMENTE ANCHE LA ALLIANZ.
    Per il prossimo viaggio mi sono rivolto all'assicurazione più celebrata (di cui non faccio il nome per evitare di essere "cassato"): è l'ultima speranza.
  12. hope3
    , 11/8/2016 12:45
    Ciao,
    vi segnalo questo sto dove trovare informazioni sulle assicurazioni viaggioe fare un preventivo. Io ho acquistato una polizza viaggio perchè devo partire negli Stati Uniti.
    spero di esser stata utile
  13. ColumbusAssicurazioni
    , 29/7/2016 14:58
    Gentile User Sandro 56,



    La ringraziamo per il suo commento. Le polizze Columbus Assicurazioni
    non offrono copertura nè per annullamento nè per rientro anticipato nel caso di
    insolvenza di qualsiasi società da cui possa dipendere il viaggio.



    Ciò viene stabilito dall’art .13 – Esclusioni valide per
    tutte le polizze, clausola m, p.23 delle nostre Condizioni Generali:



    m. sopraggiunta insolvenza del tour operator, della
    compagnia aerea o di qualunque altra società, ditta o persona ovvero dal fatto
    che qualsiasi dei suddetti soggetti non sia in grado o si rifiuti di onorare
    uno qualunque dei propri impegni nei confronti dell’assicurato.



    L’insolvenza della compagnia di trasporti non rientra nemmeno
    nei motivi validi ammessi per richiedere
    l’annullamento del viaggio. Può trovare la lista della cause valide per
    annullamento alle pp. 31 e 32 dei nostri Termini e Condizioni.



    Inoltre per annullamento del viaggio, intendiamo il caso in
    cui l’Assicurato rinunci totalmente alla propria vacanza sempre secondo le clausole
    valide per annullamento previste dai nostri Termini e Condizioni. Ciò
    presuppone che l’Assicurato non sia già partito e che il viaggio non sia già
    iniziato.



    Desideriamo anche chiarire che per spese di annullamento si
    intendono non solo biglietti aerei, ma anche quelli di navi, traghetti, treni e
    altri mezzi di trasporto che permettano di raggiungere le destinazioni del
    proprio viaggio.



    Per qualsiasi ulteriore domanda/dubbio, può scriverci a servizioclienti@columbusassicurazioni.it
    oppure contattarci al numero verde 800 986 782.



    Riamniamo a sua disposizione



    Il Team Columbus Assicurazioni
  14. SANDRO 56
    , 29/7/2016 00:16
    A PROPOSITO DI COLUMBUS ASSICURAZIONI.
    IL GIORNO 31 MAGGIO DI RITORNO DA UN BELLISSIMO TOUR IN MAROCCO CI SIAMO DIRETTI AL PORTO DI TANGERI PER IMBARCARCI SUL TRAGHETTO GRIMALDI PER LIVORNO. AL CHECK IN CI DISSERO CHE LA NAVE NON ERA ARRIVATA E LA TRATTA ERA ANNULLATA. POTEVAMO SOLO ASPETTARE 5 GIORNI ED IMBARCARCI CON UNA NAVE DELLA GNV PER GENOVA. CONTATTATA LA COLUMBUS, PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA, MI FU RISPOSTO CHE LA POLIZZA NON COMPRENDEVA L'ANNULLAMENTO DEI VIAGGI VIA NAVE MA SOLO VIA AEREA. NON CAPISCO MA MI ADEGUO (DICEVA CATALANO IN UN VECCHIO PROGRAMA DI INTRATTTENIMENTO. HO LA SENSAZIONE DI AVER BUTTATO VIA DEI SOLDI CON LA COLUMBUS (PARECCHI VISTO CHE HO FATTO LA COPERTURA TOP ANNUALE)..I DISAGI, PER UN FORZATO RITORNO VIA TERRA DI OLTRE DUEMILA CHILOMETRI, SONO STATI DRAMMATICI...
  15. Fabio Cerretani
    , 19/7/2016 23:14
    Intendevo rivolgermi al Team Columbus, non alla redazione. Non si ricordano nemmeno che, dopo il polverone sollevato, mi hanno rimborsato i trenta pidocchiosissimi euro...
  16. Fabio Cerretani
    , 19/7/2016 23:12
    Ce vogliono fa' fessi...