1. Vacanza a Formentera: visitare l'isola con auto a noleggio/taxi/mezzi di trasp. pubblici

di , il 4/5/2014 15:49

Ciao a tutti, pensavo qs anno di organizzare una vacanza nella magnifica Formentera. Andrò a giugno (più probabilmente) o nel mese di luglio e pensavo di soggiornare in zona "El Pujols "e poi da lì muovermi nelle spiaggie nord occidentali e nord orientali dell'isola: Illetes e Llevant che sembrano essere le più belle... (a proposito avete altri suggerimenti?).

Ora, il mio problema è che non so guidare nè il motorino nè il quad, nè sono allenata con bici... quindi come mi sposto?

Autobus (frequenza, orari, tempi di attesa ossia EFFICIENZA?) o affitto auto solo nei giorni in cui intendo spostarmi. Leggevo che ci sono pochi posti per le auto, mentre il taxi... che ne dite e molto costoso?

Vorrei esser certa di raggiungere con mezzi non a due ruote tutti gli angoletti di paradiso possibili... almeno le punte settentroniali segnalate in tutti i siti e di spostarmi liberamenta anche la sera.

C'è qualcuno che è riuscito ad organizzare senza motorino o quad e ha avuto cmq la possibilità di visitare l'isola?

2. magiclife77
    , 4/5/2014 15:49
    Ciao a tutti,

pensavo qs anno di organizzare una vacanza nella magnifica Formentera.

Andrò a giugno (più probabilmente ) o nel mese di luglio e pensavo di soggiornare in zona "El Pujols "e poi da lì muovermi nelle spiaggie nord occidentali e nord orientali dell' isola : Illetes e Llevant che sembrano essere le più belle... ( a proposito avete altri suggerimenti?)

Ora, il mio problema è che non so guidare nè il motorino nè il quad ,nè sono allenata con bici ...quindi come mi sposto?

Autobus (frequenza, orari, tempi di attesa ossia EFFICIENZA?) o

oppure

affitto auto solo nei giorni in cui intendo spostarmi , leggevo che ci sono pochi posti per le auto

mentre il taxi? che ne dite (molto costoso?)....

vorrei esser certa di raggiungere con mezzi non a due ruote tutti gli angoletti di paradiso possibili ...almeno le punte settentroniali segnalate in tutti i siti e di spostarmi liberamenta anche la sera.

C'è qualcuno che si è riuscito ad organizzare senza motorino o quad e ha avuto cmq la possibilità di visitare l'isola?