1. Consigli su Viaggio di Nozze

di , il 2/5/2014 09:38

Ciao a tutti! Io e mio marito, sposato da appena 5 giorni, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze... e se prima eravamo consapevoli delle nostre idee, adesso siamo entrati un po' in crisi! Per questo chiediamo il vostro aiuto! Avevamo inizialmente pensato di andare in Islanda, quasi tutto organizzato, ma tanti amici ci hanno chiesto come mai con la cifra che spenderemmo per l'Islanda, non andiamo in una località più lontana... e ce lo stiamo chiedendo anche noi.

Premesso che non ci attira l'oriente nè le mete di mare e niente crociere.

Piuttosto siamo attirati dai paesaggi naturali, dalle mete storiche, artistiche, luoghi particolari.

Un self drive sarebbe perfetto.

Vorremmo partire tra metà luglio e metà agosto, oppure tra metà settembre e metà ottobre.

Ci date una mano?

Grazie!

2. Mariano Uberti
    , 2/5/2014 14:39
    Ciao ChiAle,

innanzitutto felicitazioni per il vostro matrimonio! :)

Per quanto riguarda l'Islanda come possibile meta del vostro viaggio di nozze concordo con quanto ti hanno già detto i tuoi amici: costa molto, e con quasi gli stessi soldi ti potresti permettere "qualcosa di più".
    Sto giusto scrivendo una guida di viaggio sull'Islanda e mi permetto di aggiungere una considerazione: è una meta bella e affascinante ... ma solo quando c'è il sole! Cosa che purtroppo non capita sempre, nemmeno nella "bella" stagione (che io definirei piuttosto "meno pessima"). Da quello che vedo io di solito quando ci si va per 2 settimane in estate la maggior parte delle persone trova pioggia e nuvole (e freddo) almeno per metà della vacanza, se non di più.

Da quello che dici comunque una perfetta meta alternativa potrebbero essere gli Stati Uniti.
    Ti segnalo allora questa guida online sugli USA per avere qualche primo spunto:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa.html

Sui viaggi di nozze in generale ti segnalo invece questo link:

http://www.uberti.eu/viaggi/di-nozze.html

Facci sapere per cosa vi orientate.

ciao

Mariano Uberti
  3. lucky66
    , 2/5/2014 14:37
    Ti posso consigliare di non cambiare idea: non è la lontananza che conta ma la qualità. L'Islanda è un'isola bellissima, entusiasmante per gli amanti della natura allo stato puro, assolutamente sorprendente e affascinante..... Andate in Islanda!!!
  4. ChiAle526
    , 2/5/2014 13:12
    PS: Se avete già fatto un viaggio nelle mete che ci consigliate, ci date anche un accenno sui costi?
  5. ChiAle526
    , 2/5/2014 09:38
    Ciao a tutti!
    Io e mio marito, sposato da appena 5 giorni, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze...
    e se prima eravamo consapevoli delle nostre idee, adesso siamo entrati un po' in crisi!
    Per questo chiediamo il vostro aiuto!
    Avevamo inizialmente pensato di andare in Islanda, quasi tutto organizzato, ma tanti amici ci hanno chiesto come mai con la cifra che spenderemmo per l'Islanda, non andiamo in una località più lontana... e ce lo stiamo chiedendo anche noi.

Premesso che non ci attira l'oriente nè le mete di mare e niente crociere.
    Piuttosto siamo attirati dai paesaggi naturali, dalle mete storiche, artistiche, luoghi particolari.
    Un self drive sarebbe perfetto.
    vorremmo partire tra metà luglio e metà agosto, oppure tra metà settembre e metà ottobre.

Ci date una mano?

Grazie!