1. Tra mare e Val di Fassa

di , il 26/4/2014 17:53

Ciao, sono un po' confusa... a luglio (dal 20 per un 12 giorni circa), io e il mio compagno pensavamo di andare da qualche parte al mare con l'auto, pernottando un po' in campeggio ed un po' negli agriturismi. Mentre gli ultimi 5/6 giorni a val di Fassa. Inizialmente pensavamo di andare in Toscana e poi in montagna e con l'aiuto di amici mi avevano proposto questo itineraio: Costa degli Etruschi, con Castagneto Carducci. S.Vincenzo, Baratti.

Dalle prime due la vicinanza Volterra, poi i borghi di Bolgheri, Castagneto Carducci. Dal piccolo Golfo di Baratti, il borgo medievale di Populonia, il castello, l'Arce Etrusca e la zona archeologica etrusca. Piu' a sud Castiglione della Pescaia, con le gite alle necropoli di Vetulonia e Roselle. Scendendo, oltre il parco dell'Uccellina, Talamone, un piccolo paese turistico balneare, con un piccolo acquario, un castello semidistrutto da cui godere la vista del mare. Nei pressi, a

Circa 80/90 km Suvereto e Pitigliano. Nei pressi di Manciano, le famose

Cascatelle di acqua termale di Saturnia, ripensandoci forse diventerebbe piu' che una vacanza uno strapazzo!

Mi potete consigliare un posto piu' vicino al mare, dove si possono fare delle passeggiate e godersi anche un bel mare... sia io e il mio compagno non amiamo stare tutto il giorno al mare.

Grazie di cuore a chi potra' darmi qualche suggerimento. Tra l'altro cerco di organizzarlo io perche' il mio compagno non gli piace organizzare.

Ciaoo mary

2. didin
    , 26/4/2014 17:53
    ciao,
    sono un po' confusa...
    a luglio dal 20 per un 12 giorni circa, io e il mio compagno pensavamo di andare da qualche parte al mare con l auto...pernottando un po' in campeggio ed un po' negli agriturismi.
    Mentre gli ultimi 5/6 giorni a val di fassa.
    Inizialmente pensavamo di andare in toscana e poi in momtagna...e con l aiuto di amici mi avevano proposto questo itineraio
    Costa degli Etruschi, con Castagneto Carducci. S:Vincenzo, Baratti.
    Dalle prime due la vicinanza Volterra, poi i borghi di Bolgheri,
    Castagneto Carducci- Dal piccolo Golfo di Baratti, il borgo medievale di
    Populonia, il castello, l'Arce Etrusca e la zona archeologica etrusca.
    Piu' a sud Castiglione della Pescaia, con le gite alle necropoli di
    Vetulonia e Roselle. Scendendo, oltre il parco dell'Uccellina, Talamone,
    un piccolo paese turistico balneare, con un piccolo acquario, un
    castello semidistrutto da cui godere la vista del mare. Nei pressi, a
    circa 80/90 km Suvereto e Pitigliano. Nei pressi di Manciano, le famose
    cascatelle di acqua termale di Saturnia,
    ripensandoci forse diventerebbe piu' che una vacanza uno strapazzo!!!
    mi potete consigliare un posto piu' vicino .al mare, dove si possono fare delle passeggiate e godersi anche un bel mare....sia io e il mio compagno non amiamo stare tutto il giorno al mare...
    grazie di cuore a chi potra' darmi qualche suggerimento.
    Tra l altro cerco di organizzarlo io perche' il mio compagno non le piace organizzare..
    ciaoo mary