1. Thailandia-Bangkok: periodo e spiagge

    di , il 24/4/2014 11:22

    Buongiorno ragazzi, chi di voi e stato in Thailandia? Vorremmo andare non quest'anno, ma non sappiamo in che periodo, quale ci consigliate? Poi volevamo soggiornare a Bankok per andare anche in qualche spiaggia lì vicino. Quale ci consigliate? Vi ringrazio in anticipo a tutti =)

  2. lamada
    , 5/5/2014 14:51
    Ciao mokina grazie del informazioni no comunque sono dieci giorni ma abbiamo visto che con gli scali da verona ci mette 36 ore... abbiamo visto da milano e ci mette meno comunque ci stiamo pensando ora vediamo cosa fare ti faccio sapere :)
  3. mokina
    , 5/5/2014 14:02
    ...dimenticavo: non si possono fare le isole dalla capitale....sono a circa 1 ora di volo (come la nostra Sicilia dal nord).
    La capitale è fuori da ogni rotta marina che non sia la brutta Pattaya......(che comunque troppo vicina non è.....)
  4. mokina
    , 5/5/2014 14:00
    Ciao, il volo lo puoi comprare direttamente in internet sul sito www.airasia.com; tieni conto che è la nostra Easyjet, pertanto prima compri meno spendi.
    Se siete interessati al mese di dicembre (che è ok, eviterei Natale e Capodanno per le tariffe proibitive), potreste iniziare a dare un occhio alle tariffe per un volo su BKK+uno BKK-PHUKET.
    A dire il vero, Emirates offre una tariffa diretta fino a Phuket, ma la trovo piuttosto cara; molto meglio cercarsi un volo fino alla capitale, fermarsi 2/3 notti e ripartire con un low cost.
    Una volta arrivati a Phuket vi consiglio di risiedere nella zona di KARON o KATA, vicina ALLA SUPER CAOTICA PATONG; qui troverete mille agenzie che vi venderanno il transfer con la barca per le isole PEE PEE ed, eventualmente, anche l'hotel (vi consiglio però di arrangiarvi con internet).
    Phuket la si gira bene in scooter (costo 5 euro al giorno), a patto di andare piano e metterci la massima attenzione: non offrono alcun tipo di assicurazione!!!!!!
    Quanti giorni prevedete in tutto?
    Se sono più di 10, potete pensare di fare 3 NOTTI a BKK,, 5 A PHUKET, 5 A PEE PEE; Phuket è un'isola piena di vita, dove troverete ristoranti, locali e belle spiagge.
  5. lamada
    , 1/5/2014 09:38
    Ciao mokina, prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto. Ti volevo chiedere... mi consigli di andare a fine anno a dicembre? poi per il volo low cost si prenota da dove a bankok stesso ?c e ci sono delle compagnie dove si prenota qualche barca per andare in queste isole? e soggiornare li oppure ritornare di nuovo a bankok?

    ps comunque si siamo ragazzi sulla trentina =)
  6. mokina
    , 30/4/2014 14:02
    Ciao, ci sono stata diverse volte in diversi periodi; ti direi che la nostra primavera (marzo-aprile) può essere un buon periodo (incrociando le dita!).Per risparmiare, cercate un volo fino a BKK, fermatevi almeno due/tre giorni, poi prendete un volo low cost per il mare (AIRASIA)
    Mi sembra di capire che siete ragazzi giovani, pertanto vi consiglio Phuket e Pee Pee Island: qui troverete un buon compromesso mare bello-divertimenti.
    Pattaya (che è il mare più vicino alla capitale), la eviterei (non è un granchè), così come Ko Samui e limitrofe dove il tempo è migliore in altra stagione e comunque, meno varia di Phuhet.
  7. lamada
    , 24/4/2014 11:22
    Buongiorno ragazzi chi di voi e stato in thailandia? vorremmo andare non quest anno ma non sappiamo in che periodo quale ci consigliate? poi volevamo soggiornare a bankok per andare anche in qualche spiaggia li vicino quale ci consigliate? Vi ringrazio in anticipo a tutti =)