1. Sud est asiatico in agosto - consigli clima!

    di , il 23/4/2014 09:55

    Ciao a tutti, per agosto pensavo insieme al mio ragazzo di andare a visitare il sud est asiatico. Inizialmente si era pensato di visitare la Cambogia e il Vietnam, però ci preoccupano un po' i monsoni e il rischio di passare una vacanza sicuramente bella, ma anche molto bagnata.

    Avete dei consigli o delle mete alternative che ci tolgano da questo impiccio? Non abbiamo mai visitato quella zona, quindi tutte le mete andrebbero bene!

    Grazie mille

    Erika

  2. mokina
    , 24/4/2014 13:55
    Ciao, del sud est asiatico ho visto quasi tutto e sempre nel mese di agosto.
    Diciamo che è piovoso, ma spesso le piogge sono sporadiche (vedi Malesia o Thailandia) o continuative (ma solo dalle 15 alle 18 circa, tipo Cambogia) o addirittura scarse (nord del Vietnam o Bali).
    Questo per dirti di partire tranquillamente, scegliendo la meta che più ti piace, non in base al meteo che ormai è cambiato in tutto il mondo.......
    Noi amiamo l'Oriente e, un po' di umidità, non ci ha mai spaventato: per esempio in Cambogia ci alzavamo presto alla mattina (alle 8 eravamo già attivi) ed alle 15 quando iniziava a piovere andavamo in una SPA (ce ne sono di bellissime a prezzi concorrenziali) o ci limitavamo a girare i negozietti per un po' di shopping......ma, ne frattempo, le 7 ore che avevamo trascorso erano pari ad una giornata di visite!
    Quindi parti tranquilla, con la consapevolezza di trovare un paese un po' umido che richiede ombrellino, sandali che si possono bagnare e, magari, un poncho per gli acquazzoni più forti (quasi sempre di breve durata.
    L'anno scorso abbiamo rifatto Singapore, Bali e le isole Gili ed abbiamo trovato solo un paio di acquazzoni in tre settimane; questo è un viaggio molto bello perchè unisce una grande città (la Svizzera d'oriente) con un'isola incantevole ed un mare favoloso (isole Gili)....di contro è che è parecchio lontano.
    Il viaggio più easy (anche per neofiti) è la Thai, dove trovi mille agenzie che ti confezionano pacchetti su misura, seguita dalla bella Malesia e dalla strepitosa Indocina (Vietnam-Laos.Cambogia)....insomma, dove vai, vai e capiti bene.....a te la scelta in base ai tuoi gusti personali.
  3. eliguer
    , 23/4/2014 17:44
    noi in agosto siamo stati in Malesia e Bali .... sempre tempo splendido!
  4. erikachiccarepetto
    , 23/4/2014 09:55
    Ciao a tutti,
    Per questo agosto pensavo con il mio ragazzo di andare a visitare il sud est asiatico. Inizialmente si era pensato di visitare la cambogia e il vietnam, però ci preoccupano un pò i monsoni e il rischio di passare una vacanza sicuramente bella ma anche molto bagnata.
    Avete dei consigli o delle mete alternative che ci tolgano da questo impiccio? Non abbiamo mai visitato quella zona quindi tutte le mete andrebbero bene!


    Grazie mille


    erika