1. Mare in Cambogia

di , il 9/4/2014 12:26

Buongiorno, mi piacerebbe avere qualche consiglio sul mare della Cambogia. Io e il mio compagno non amiamo la confusione e siamo incuriositi dall'isola di Koh Rong. Abbiamo letto tuttavia di incontri con topi in diverse strutture... potreste rassicurarci a riguardo? Vale la pena trascorrere gli ultimi giorni della vacanza (quelli dedicati al relax) in quest'isola o sarebbe meglio puntare alla Thailandia?

Grazie a tutti :)

2. Vess.c
    , 3/5/2014 09:29
    Grazie mille Adelina per aver condiviso la tua esperienza. Farò tesoro dei tuoi consigli :)
  3. adelina
    , 2/5/2014 20:57
    Ciao!
    A me il mare della Cambogia è piaciuto tantissimo perchè è assolutamente un luogo non turistico, o almeno, frequentato solo da cambogiani.
    L'isola che citi non la conosco, noi siamo stati a Sihanoukville, bella cittadina con una lunga spiaggia.
    Sulla spiaggia ci sono un sacco di localini, piccoli ristoranti che sulla spiaggia hanno lettini in corda che si possono utilizzare liberamente.
    E indovina chi abbiamo incontrato proprio lì sulla spiaggia, fuori dal mondo? Ezio! Un simpatico ragazzo toscano che ha aperto un ristorantino. E' un posto molto informale,caratteristico, dove si mangia molto bene con pochi dollari. Noi cenavamo lì tutte le sere, piatto unico a base di riso, gamberi e verdura per 4 $ (tre anni fa).
    Poi siamo stati sull'isola di bamboo, con un barcone che parte proprio davanti ad Ezio. Una bella gita per mare tra le isole fino a Bamboo. Ti senti veramente fuori dal mondo! Se l'attraversi da una parte all'altra, in circa mezz'ora, troverai una spiaggia da sogno!Noi abbiamo deciso di rimanere lì anche per la notte. C'è un piccolo ristorantino sul mare che ha 4 bungalow in legno, moooolto spartani e...con dei ragni giganteschi! Neanche a dirlo che nessuno di noi ha chiuso occhio. Anche perchè era fine agosto e c'era un caldo umido pazzesco! Abbiamo trascorso a Sihanoukville una settimana fantastica in un piccolo ma pulito hotel sulla strada principale. C'è solo quella, per cui tutti i locali si concentrano lì. L'attraversi e sei in spiaggia. Ci sono una decina di camere grandi e pulite che circondano una bella piscina che era il nostro punto di ritrovo di ritorno dalla spiaggia.
    I proprietari sono molto gentili e disponibili.
    Unico problema: il monsone. Se ci capiti in mezzo sei fregato. Noi l'abbiam preso l'ultimo giorno per fortuna! La pioggia veniva giù a secchiate, il mare si è mangiato metà spiaggia e i localini erano tutti allagati. Ma quello è un rischio che correreste anhe in Thailandia e in tutto il sud est asiatico in quel periodo.
    Se avete bisogno di altre info...son qui!
  4. TravellingKaren
    , 2/5/2014 17:14
    La discussione interessa MOLTO anche a me! noi andiamo ad Agosto (con famiglia, due bambini di 5 e 7 anni) e stiamo cercando un posto con mare bello e non troppo affollato.
    So che Agosto non è il periodo migliore per andare al mare in Cambogia, vi sarei grata se qualcuno potesse darci dei consigli!
    ciao a tutti!
    K
  5. Vess.c
    , 9/4/2014 12:26
    BuongiornoMi piacerebbe avere qualche consiglio sul mare della Cambogia. Io e il mio compagno non amiamo la confusione e siamo incuriositi dall'isola di Koh Rong. Abbiamo letto tuttavia di incontri con topi in diverse strutture... potreste rassicurarci a riguardo? Vale la pena trascorrere gli ultimi giorni della vacanza (quelli dedicati al relax) in quest'isola o sarebbe meglio puntare alla Thailandia?
    Grazie a tutti :)