1. Info per Barcellona

di , il 1/4/2014 15:31

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, partirò dal 2 al 5 maggio (tre notti e tre giorni pieni) per Barcellona con un amico. Alloggeremo all'Hotel Principal. Qualcuno può darmi qualche consiglio sui trasporti da e per l'aeroporto e per tutto il soggiorno (ho letto dei T-10 e dei mini abbonamenti ma vista la posizione non so quale mi convenga fare). Inoltre, è possibile avere qualche info sui posti dove andare a mangiare?

Il budget è ovviamente limitato ma se vale la pena possiamo spendere anche qualcosina in più.

Infine, ci sono per caso degli eventi particolari in quei giorni?

Grazie a tutti e spero di trovare qualche turista per caso laggiù. Se ci siete fate un fischio, fa sempre piacere una birretta in compagnia di amici.

A presto.

2. _SaraS_
    , 2/4/2014 17:13
    si, non penso che ci siano problemi dal momento che è sempre la stessa compagnia di autobus e il tragitto è praticamente lo stesso... comunque per essere sicuro puoi sempre chiedere all'autista quando fai il biglietto :)
  3. tarzanetto
    , 2/4/2014 12:29
    Scusa ancora, posso quindi acquistare andata e ritorno dell'autobus anche se all'andata prendo la linea T2 ed al ritorno T1 (vale lo stesso biglietto?).
    Grazie ancora per la tua precisione.
  4. _SaraS_
    , 2/4/2014 11:24
    il t-10 è un biglietto unico che potete timbrare 10 volte... dal momento che è valido per più persone potete pure prenderli man mano che vi servono, tanto si comprano alle macchinette in qualunque stazione della metro. Te lo dico solo per evitare che magari arrivate a fine vacanza con due biglietti in cui avanzano dei viaggi... anche se in tal caso avete una buona scusa per tornare! I dettagli comunque li trovi qua: http://www.tmb.cat/es/sistema-tarifari-integrat/-/ticket/T10 (voi dovete fare quello per una zona sola, che costa circa 10 euro)

Per l'aeroporto direi che vi conviene il bus, anche perché vi lascia a Plaza Catalunya e da lì potete arrivare facilmente all'albergo... il biglietto si fa direttamente a bordo e volendo potete comprarlo subito per andata e ritorno. Solo una cosa: al ritorno guardate bene perché a seconda del terminal ci sono due linee distinte e quindi dovete prendere quella che va al T1.
    Per maggiori info sugli orari/costi guarda il link che ti ho mandato.

Buon viaggio :)
  5. tarzanetto
    , 2/4/2014 09:47
    Ciao SaraS e grazie delle tue preziose info, per quanto riguarda i trasporti ci orinteremo sui t-10 (dobbiamo prenderne un blocchetto ciascuno?), mentre per quanto riguarda i trasporti da e per l'aeroporto sarà quello di El Prat solo che sbarcheremo al T2 (quindi prenderemo probabilmente l'autobus), ma ripartiremo dal T1 (deduco che dovrò prendere l'autobus.

Mi leggerò i link che mi hai mandato per sicurezza (voglio essere preparato quando parto per evitare di perdere tempo, visto che abbiamo troppo poco).

Grazieeeeeeeeeeeeeee
  6. _SaraS_
    , 1/4/2014 22:58
    Ciao Enrico
    sono Sara, la Guida per Caso di Barcellona!
    A quale aeroporto atterrate? se arrivate ad el prat la soluzione più rapida e comoda è l'aerobus (http://www.aerobusbcn.com/) che vi lascia praticamente in pieno centro, a Plaza Catalunya... da lì potete scendere a piedi per la Rambla fino al vostro hotel, altrimenti prendere una fermata di metro e scendere a Liceu. In alternativa c'è il treno, che costa un poco di meno e vi lascia a Passeig de Gracia, poi da lì sicuramente dovete prendere qualche fermata di metro per arrivare in hotel. I tempi più o meno sono gli stessi e in entrambi i casi i collegamenti sono frequenti... l'unica cosa che ti dico però è che la stazione del treno è molto vicina al terminal 2, per cui se arrivate al terminal 1 vi conviene prendere direttamente il bus.
    Se atterrate a Girona invece ti consiglio di guardare il forumdi barcellona (http://turistipercaso.it/forum/t/275265/barcellona.html), dove ho appena scritto come funzionano i collegamenti.

Per muovervi in città la soluzione più comoda è sicuramente il t-10, un biglietto di 10 viaggi valido per per più persone, altrimenti come penso avrai letto ci sono degli abbonamenti validi per vari giorni (qui tutte le info: http://www.tmb.cat/ca/barcelona-travel-card). Visto che siete praticamente già in centro e molte cose potete raggiungerle facilmente a piedi, vi consiglio di fare direttamente il t-10... ma naturalmente dipende molto da voi e da quanta voglia avete di camminare!

Per una bella mangiata di pesce ti consiglio la Paradeta, mentre per le tapas la Cerveceria Catalana... c'è sempre molta gente e può darsi che ci sia da aspettare, ma per me ne vale sicuramente la pena!

Per altre info scrivi magari sul forum di Barcellona!
  7. tarzanetto
    , 1/4/2014 15:31
    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico,
    partirò dal 2 al 5 Maggio (tre notti e tre giorni pieni) per Barcellona con un amico. Alloggeremo all'Hotel Principal. Qualcuno può darmi qualche consiglio sui trasporti da e per l'aeroporto e per tutto il soggiorno (ho letto dei T-10 e dei mini abbonamenti ma vista la posizione non so quale mi convenga fare).
    Inoltre se possibile avere qualche info sui posti dove andare a mangiare.

Il budget è ovviamente limitato ma se vale la pena possiamo spendere anche qualcosina in più.

Infine, ci sono per caso degli eventi particolari in quei giorni?

Grazie a tutti e spero di trovare qualche turista per caso laggiù, se ci siete fate un fischio, fa sempre piacere una birretta in compagnia di amici.

A presto.