1. Dove andare in vacanza a ottobre?

di , il 30/3/2014 16:49

Ciao a tutti... consiglio cercasi... ringraziando in anticipo...

Purtroppo, ma solo da un certo punto di vista, di vacanze non se ne parla fino a ottobre... vorrei qualche consiglio su dove andare, considerando che il tempo che mi voglio dare è al massimo una settimana, per tutta una serie di ragioni.

Pensavo di andare in Portogallo, ma come è il clima in quel periodo? Diciamo che cercherò relax al 110% perchè so già che avrò bisogno di ricaricaricare le batterie alla grande... quindi cerco sole, spiagge e cucina buona... sarò anche da solo, quindi vorrei essere in un posto che mi dia occasione di fare conoscenza e magari nuove amicizie... Voi che consiglio mi date? :-)

2. Rita Castiglione
    , 19/9/2014 12:58
    Su http://www.quitepeople.com/ potrai trovare tantissime offerte convenienti! Dai un'occhiata! :)
  3. Criis
    , 1/9/2014 12:46
    Ciao a tutti...Io sono stata in vacanza a fine Settembre - Primi di Ottobre nel Salento...devo dire che le spiagge sono accessibilissime, acqua pulita e cristallina. Poi non c'è la calca dei mesi estivi e si può visitare ogni angolo di questo paradiso in tutta comodità.
  4. DIDIADRY
    , 30/6/2014 21:44
    ecco una foto, ottobre in Algarve:
    http://turistipercaso.it/u/didiadry/image/11942/
  5. DIDIADRY
    , 30/6/2014 21:40
    Ciao Alex,
    io sono andata molte volte in Portogallo nel mese di Ottobre e ho sempre trovato bel tempo e anche l'Oceano tiepido abbastanza per poter fare il bagno e anche il sole caldo per abbronzarsi .. hai anche il vantaggio che ci sono pochi turisti e i costi degli hotel sono ancora di più bassi..
    Se vuoi avere la possibilità di conoscere gente potresti andare nella zona di Albufeira.. ma non soggiornare nel centro storico perchè è stato così trasformato da perdere del tutto l'atmosfera portoghese..
    Se ti servono info io sono la GpC del Portogallo ..
    Ciao!
    Adriana
  6. Aliz
    , 30/6/2014 15:46
    Anche io e il mio compagno abbiamo un po' lo stesso problema. Ci sposiamo a metà ottobre e saremo obbligati a fare il viaggio di nozze in quel periodo.

Per il momento (dopo mille ripensamenti su mete varie), stiamo prendendo seriamente in considerazione le isole greche, anche se al momento, stiamo cercando di raccogliere più info possibili per capire se, effettivamente può essere un periodo ancora sfruttabile per spiagge e bagni al mare...
  7. lucky66
    , 22/6/2014 09:42
    Escluderei il Portogallo ad ottobre per una questione di clima e il mare (oceano) è decisamente troppo freddo. Secondo me le isole canarie sono perfette x clima, relax, divertimento!
  8. Criis
    , 18/6/2014 11:56
    Lo scorso anno sono andata in Egitto a Ottobre. Non piove mai e in quel periodo fa meno caldo rispetto all'estate. Si sta veramente bene! :) Sono stata a Marsa Alam e devo dire che è un posto tranquillo.
  9. alexirony
    , 30/3/2014 16:49
    Ciao a tutti... consiglio cercasi... ringraziando in anticipo...

Purtroppo, ma solo da un certo punto di vista, di vacanze non se ne parla fino ad ottobre... vorrei qualche consiglio su dove andare.. considerando che il tempo che mi voglio dare è al massimo una settimana, per tutta una serie di ragioni.

Pensavo di andare in Portogallo... ma come è il clima in quel periodo?
    Diciamo che cercherò relax al 110% perchè so già che avrò bisogno di ricaricaricare le batterie alla grande... quindi cerco sole spiagge e cucina buona... sarò anche da solo, quindi vorrei essere in un posto che mi dia occasione di fare conoscenza e magari nuove amicizie...

Voi che consiglio mi date? :-)