1. Sudafrica

di , il 29/3/2014 10:42

La guida per caso del Sudafrica è Beatrice

2. Beatrice
    , 17/4/2014 15:56
    Mi è venuto in mente un particolare, l'ideale, visto che viaggi con una bimba così piccola, è di trovare un buon volo con Egyptair o Ethiopian. Queste compagnie danno una franchigia bagaglio piuttosto alta (2 bagagli da 23 kg per persona) quindi comoda per portarsi cose utili tipo, per esempio, una culla portatile da campeggio di quelle che si chiudono. Spesso accettano i bambini ma non sono attrezzati con lettini di questo tipo.
    Io per esempio la sfrutto per portarmi dietro un frigo da auto!
  3. Beatrice
    , 17/4/2014 15:51
    Ma le escursioni che vorresti fare quali sono? Perché in sincerità a parte i safari e alcune cose che non faresti per motivi logici con bimbo al seguito...non mi viene in mente altro!
  4. daniluca
    , 17/4/2014 14:37
    Ps BUON VIAGGIO! !!!!!!!!!:-)
  5. daniluca
    , 17/4/2014 14:36
    Intanto grazie infinite!
  6. daniluca
    , 17/4/2014 14:36
    Ciao Bea!
    Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta! Si la ns pulcina fa un mese il 20! Dentro la pancia ha viaggiato ed ora vorremmo abituarla anche fuori e non con la classica vacanza al mare noiosa.
    Sono perplessa dal fatto che alcune escursioni non le potremmo fare...adesso guardo un attimo i voli e nel caso ti vengo a disturbare un altro po '!
  7. Beatrice
    , 17/4/2014 08:19
    I Sudafricani viaggiano con i loro bimbi eccome...sono amanti della vita all'aria aperta e fanno molto campeggio, ma ci sono anche molti b&b che accettano bimbi piccoli. Una delle sistemazioni migliori, secondo il mio punto di vista e, sempre,molto utilizzata dai sudafricani è il self catering.I bambini sotto i 12 anni non possono fare i safari nelle riserve private perché si utilizzano auto aperte, ma se andate nei parchi nazionali con un vostro mezzo, potrete tranquillamente fare safari da soli. Le strutture che non accettano bambini, sono spesso quelle di super lusso...che cercano di mantenere un livello esclusivo.
    I supermercati delle grandi città sono rifornitissimi di tutto, nei pick & pay più grandi trovi l'angolo italiano con pasta Barilla, aceto balsamico, olio d'oliva...
    Nei centri più piccoli si trovano spesso i supermercati della catena Spar, anche questi li ho trovati buoni.
    Se vi piace il campeggio, valutate l'idea di prendere un camper a noleggio invece dell'auto, in questo modo avreste sempre tutto con voi senza dover spostare valigie ogni volta.
    Per meglio aiutarti dovrei analizzare il viaggio tappa per tappa, per poterti consigliare cosa fare e cosa no con la micro viaggiatrice ;)
    Scusa la curiosità, ma non potevo non fare 2 conti, dici 5 mesi...vuol dire che adesso ne ha 1...
    Siete fantastici, la maggior parte della gente che conosco dopo un mese è ancora alle prese col decidere se uscire a cena o no!!! Al massimo possono pensare di fare una settimana ai Lidi Ferraresi, di certo non si mettono ad organizzare un viaggio :clap:
    Io sono presente ancora tutto oggi e domani mattina, forse qualcosa domani nel pomeriggio, poi, come ho scritto non so se riuscirò a seguirvi.
    Intanto ti consiglierei di vedere per i voli.
    P.S. il Kruger National Park è un delle zone rischio malaria, forse con una bimba così piccola sarebbe meglio concentrarsi su quelle malaria free. Avrete tempo di tornare, tanto ve ne innamorerete!
    Ciaooo!
  8. daniluca
    , 17/4/2014 05:20
    Ciao! È vero che ci sono diverse escursioni che con neonato nn si possono fare? Stiamo valutando mete x agosto con cucciola di 5 mesi. Il Sudafrica è attrezzato x i cuccioli? Es supermkt? Costano tanto le strutture ricettive e le escursioni? Grazie mille!
  9. Beatrice
    , 16/4/2014 16:35
    Ciao a tutti, sono in partenza, dal giorno 18 al giorno 27 aprile mi troverò al Kruger per 9 giorni di safari e relax...Chiedo scusa in anticipo se qualcuno dovesse chiedere info in quel periodo e non ricevesse risposta sappia che non sono sparita ma solo ostaggio dei leoni :)
    Sarà mia cura, in ogni modo, rispondervi appena possibile.
  10. Beatrice
    , 1/4/2014 11:17
    Ciao a tutti, ho visto che mancava uno spazio dedicato a questo bellissimo paese. Troppo spesso snobbato, mi è capitato mi dicessero: ma il Sudafrica non è Africa...che stupidaggine.
    Sudafrica è Africa così come lo è l'Egitto. Il continente africano ha mille sfumature, ognuna bellissima e che merita di essere conosciuta.
    Il Sudafrica regala momenti mondani in città sviluppate a livello europeo, momenti di stupore davanti a panorami mozzafiato, momenti di avventura e anche di commozione.
    E io me ne sono innamorata!
  11. Turisti Per Caso.it
    , 1/4/2014 10:55
    Aperto anche questo spazio! :)