1. Aereoporto di Antananarivo

    di , il 27/3/2014 13:02

    Buonasera a tutti :-)!

    Dal 4 al 25 giugno sarò in viaggio di nozze in Madagascar: ci siamo organizzati il viaggio autonomamente contattando direttamente per la prima settimana un villaggio a Nosy Iranja e per le altre due settimane un'agenzia locale (Mad cameleon, qualcuno la conosce?).

    Il nostro problema è il seguente: il 4 giugno arriveremo all'areoporto di Antananarivo alle 4am. Qualcuno sa dirmi se dentro all'areoporto c'è un albergo dove poter trascorrere le ore della notte (abbiamo poi il volo per Nosy Be alle 12.00) oppure è possibile trascorrere quelle ore dentro all'areoporto?

    Eventualmente conoscete qualche albergo che può fare servizio di navetta fino all'areoporto in modo da venirci a predere a quell'ora per poi riportarci in areoporto all'orario del nostro successivo volo?

    Per altro abbiamo tentato di contatttare anche direttamente l'areoporto ma non ci hanno mai risposto!

    Grazie :-)

    Elena

  2. SOBEHA MADAGASCAR
    , 21/7/2016 13:46
    Il controllo e la fila al arrivo è molto lungo. Quindi ci vuole almeno un ora prima di uscire. Per il volo interno, deve essere al aeroporto due ore prima.Se occore ancora un paio di ore prima del altro volo, sarebbe meglio di andare al albergo nella vicinanza del aeroporto. Qualche uno offra il trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto.
    Pensa a Auberge Cheval Blanc, cameleon, manoir rouge, ivato hotel
    Ce ne sono di piu belli come Savanna café, relais de plateau, gassycountry guest house, A&C hotel, Au bois vert.
    Ce ne sono il taxi ufficiali del aeroporto se arrivi senza prenotazione/prenotazione.
  3. Africapersempre
    , 2/2/2015 15:00
    ...da quanto ricordo no...in generale e anche se al meteo non si comanda dovrebbe andare bene da fine aprile/inizi Maggio fino a Ottobre max Novembre ma dipende sempre da che zona si vuole visitare...esempio la parte sud e sud-ovest sono poco piovose.
  4. masa65
    , 31/1/2015 09:26
    CIAO!

    Febbraio è un buon periodo per andare in Madagascar?
  5. Ospiti in Africa
    , 12/4/2014 02:11
    ciao

    l'aeroporto di antananrivo è molto spartano e non offre nulla, a mala pena dei servizi igienici.

    Potete passare qualche ora sulle panchine di legno della sala d'aspetto. Ma al posto vostro, visto che siete in luna di miele, arrivate alle 4, tra una cosa e l'altra sarete fuori alle 5, aspettate un ora ed è giorno, vi conviene chiedere al primo taxista che incontrate e vi fate portare nell'albergo più vicino per riposare qualche ora. Contrattate un prezzo per qualche ora e vi riposate meglio e magari vi fate pure una doccia dopo un lunghissimo volo, tanto i prezzi del madagascar sono molto bassi e 5/10 euro totali sono benedetti in questo caso

    a presto, Ospiti in Africa
  6. Africapersempre
    , 28/3/2014 08:06
    ciao Elena,
    noi eravamo al Royal Palissandre ottimo ma non vicino all'aeroporto, puoi provare con Les Hautes Terres (a 3 km circa) reception 24 ore su 24 e navetta :) .
  7. golia84
    , 27/3/2014 13:02
    Buonasera a tutti :-)!
    Dal 4 al 25 giugno sarò in viaggio di nozze in Madagascar: ci siamo organizzati il viaggio autonomamente contattando direttamente per la prima settimana un villaggio a Nosy Iranja e per le altre due settimane un'agenzia locale (Mad cameleon, qualcuno la conosce?).
    Il nostro problema è il seguente: il 4 giugno arriveremo all'areoporto di Antananarivo alle 4am. Qualcuno sa dirmi se dentro all'areoporto c'è un albergo dove poter trascorrere le ore della notte (abbiamo poi il volo per Nosy Be alle 12.00)?oppure è possibile trascorrere quelle ore dentro all'areoporto?oppure conoscete qualche albergo che può fare servizio di navetta fino all'areoporto in modo da venirci a predere a quell'ora per poi riportarci in areoporto all'orario del nostro successivo volo?
    Per altro abbiamo tentato di contatttare anche direttamente l'areoporto ma non ci hanno mai risposto!!!
    grazie :-)
    Elena