1. Settimana a New York

di , il 13/3/2014 14:53

Vado sola con mia figlia di 11 anni dall'8 al 16 giugno a New York city. Chi mi dice come trovare un appartamento non esageratemene costoso in zone tipo Upper west side oppure Greenwich village? Voglio farle vivere una settimana piacevole. Ci piace molto cucinare quindi... cucina attrezzatissima.

Grazie

2. Mariano Uberti
    , 2/5/2014 14:26
    Io dopo un'esperienza del genere non solo non avrei più prenotato con loro, ma gli avrei fatto una notevole pubblicità negativa.

In bocca al lupo per l'appartamento che hai prenotato.

Mariano Uberti
  3. amicaluana
    , 2/5/2014 13:11
    Grazie mille della risposta, anche se ormai ho prenotato con airbnb, devo dire però che Mariano non ha torto, al momento della prenotazione di un appartamento in Upper West Side con Airbnb, ho scoperto dopo averlo pagato che era un annuncio truffa, me ne sono accorta dopo la prenotazione visto che il proprietario mi chiedeva un bonifico in una banca delle famose isole Cayman.
    Dopo aver chiamato AIRbnb, hanno verificato e confermato i miei sospetti, l'annuncio e la prenotazione sono stati cancellati, ma ho dovuto passare un mese al telefono, spendendo ore di conversazione negli Stati Uniti, per farmi rimborsare le spese di gestione, perchè oltre ad avermi indirizzato verso un annuncio truffa, invece che ringraziarmi per la segnalazione e ringraziarmi, volevano trattenersi le spese di gestione.
    Dopo il rimborso totale (ma non quello delle telefonate) ho comunque prenotato con loro, quindi sono a dita incrociate per quello che troverò al mio arrivo.................. Ciao
  4. Mariano Uberti
    , 30/4/2014 18:51
    Veramente a mio avviso se siete solo in due un appartamento in affitto non vi conviene affatto: molto meglio cercare un albergo, magari non troppo costoso.

Sui problemi legati all'affitto di appartamenti a New York per brevi periodi vedi anche questo articolo:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/hotel/appartamenti-affitto-vacanze-new-york.html

Sempre allo stesso link trovi una guida abbastanza approfondita su New York City.

Mariano Uberti
  5. amicaluana
    , 16/4/2014 14:31
    grazie mille........
  6. amicaluana
    , 16/4/2014 14:31
    grazie mille...........
  7. samuela1975
    , 16/4/2014 11:23
    Ciao Luana, anche io ti consiglio il sito di airbnb.it che ho utilizzato lo scorso settembre a NY e in altre occasioni di vacanza (viaggio con marito e 3 figli, per cui l'appartamento lo trovo anche io la soluzione migliore).

Buona vacanza in questa bellissima citta'

Samuela
  8. auxsimo
    , 16/4/2014 11:00
    Ciao Luana

Ti suggerisco di cercare su www.airbnb.com sicuramente troverai la soluzione più adatta a te.
    Con l'augurio di una buona vacanza e di un buon soggiorno a New York

Mauro
  9. amicaluana
    , 13/3/2014 14:53
    vado sola con mia figlia di 11 anni dall'8 giugno al 16 giugno a New York city, chi mi dice come trovare un appartamento non esageratemene costoso in zone tipo upper west side oppure greenwich village, voglio farle vivere una settimana piacevole. ci piace molto cucinare quindi cucina attrezzatissima. Grazie