1. Verona

di , il 5/3/2014 17:01

Verona è una città bellissima, ricca di storia e fascino. Amo la mia città, la sua cucina, la vicinanza con il lago e con le montagne. Io, memetta, sono qui a vostra disposizione per darvi tutti i consigli di cui avete bisogno per conoscere Verona e ovviamente anche i dintorni.

2. Turisti Per Caso.it
    , 29/8/2016 12:17
    Ciao a tutti, trasferiamo la discussione dall'area guide per caso al forum di viaggio per assenza del moderatore!
  3. cecialtair
    , 2/7/2016 18:13
    Ciao Memetta.
    quest'anno vorrei trascorrere con mio marito ed una coppia di amici una settimana a Verona e dintorni: Verona , Venezia e poi spostarmi sulle località più rinomate del Lago di Garda. Mi daresti qualche dritta su come organizzare questa vacanza? Per esempio : è consigliabile un unico albergo a Verona per sette giorni oppure sarebbe meglio, dopo tre giorni, avvicinarmi a Sirmione , per esempio, e da lì spostarmi con più facilità? Considera che arriviamo da Palermo e faremmo scalo a Verona. Per il ritorno quale aeroporto mi consiglieresti? Scusa , ma sono confusa. Grazie
  4. Rudy Gerbore
    , 9/4/2016 13:14
    Buongiorno memetta e grazie per offrirmi questa opportunità. Sono un turista di Imperia e a luglio vorrei venire con mia moglie e mia figlia di 7 anni. Vorremmo andare, ovviamente, a Gardaland, al parco Natura Viva e visitare i dintorni. Sul lago e alle cascate, non sappiamo se quelle di Varone oppure di Molina. Ora vengo al punto. Cercavo un agriturismo dove poter dormire e mangiare che abbia gli animali che scorrazzano liberi come in una fattoria. Un angolo tranquillo da usare come base per le nostre gite quotidiane. Vorrei chiedervi un consiglio e un'indicazione, grazie!
  5. memetta
    , 30/4/2015 09:05
    Ciao Puccy!!!! che piacere sentirti!!! Quest'anno niente Grecia... ma c'è un motivo in particolare!! Ad Ottobre mi sposo.. quindi abbiamo già un mega viaggio di nozze (Australia+Vanuatu+Hong Kong) prenotato che non mi dà tempo e denaro per concedermi un'altra vacanza.. in compenso sto consigliando a tutti i miei amici di andare in Grecia!!! Tornerò l'anno prossimo, ho già in mente tante idee!!!!!Buone vacanze greche a te e agli amici del forum! un bacio
  6. puccy
    , 29/4/2015 23:28
    Ciao Memetta :-) come stai? niente Grecia quest'anno? un bacione Puccy
  7. memetta
    , 20/4/2015 09:36
    Ciao Marisa!
    Il weekend in questione è ovviamente molto richiesto, quindi molte stanze sono già state prenotate (per prime ovviamente quelle a buon prezzo e in una buona posizione!!!). Io, abitando a Verona, non ho esperienza di hotel nel mia città però posso aiutarti a cercare una stanza facendo riferimento alla posizione e alle recensioni degli utenti.
    Io di solito per le mie vacanze faccio riferimento a www.booking.com e cercando nelle zone centrali ho trovato:
    b&b carmen nel viale principale della città, Corso Porta Nuova, a 59 euro a notte a stanza.
    dimora montecchi, un po' più decentrato, ma sempre vicino al centro a circa 65 euro a notte a stanza
    b&b fralillo (posizione come il precedente) camere da 65 a 80 euro a notte a stanza
    b&b forever (posizione come il precedente)camere da 65 euro a notte a stanza
    b&b primavera posizione molto molto comoda al centro, a due passi dall'arena (in una via che a me piace poco, però comoda) a 67 euro a notte a stanza
    b&b al filarmonico in pienissimo centro, in una via molto bella a 68 euro a notte a stanza.

Spero di averti dato buoni spunti per scegliere. Considera che ti ho proposto tutti b&b perchè sono la sistemazione più economica a Verona; in molti hanno il bagno in comune, però tieni conto che molto spesso le strutture sono appartamenti adibiti a b&b quindi si tratta di condividere il bagno con una massimo due altre stanze; se la cosa comunque non vi piace, ci sono tra questi, anche soluzioni con il bagno privato.
    Il nostro amico Franz, come vedi nei commenti precedenti aveva trovato b&b alla casa di Lucia, spero si sia trovato bene.
    Se nessuno di questi ti soddisfa prova a vedere altri motori di ricerca come bed-and-breakfast.it
    Per qualsiasi cosa... io sono qui!
    Fammi sapere!!
  8. Marisa Minicozzi
    , 17/4/2015 10:49
    buongiorno!!!vorrei andare a verona il 31 maggio -1 giugno.....mai visitata la città. siamo una coppia. mi potete dare qualche dritta su alloggi economici e in centro? ho solo 2 giorni e non vorrei usare la macchina. grazie
  9. Franz1205
    , 26/11/2014 15:07
    Si! In via Roma,b&b alla casa di Lucia! :)
  10. memetta
    , 20/11/2014 16:28
    Sì è una cosa fattibile.. siete con i mezzi pubblici vero? Davanti alla stazione dei treni partono tutti i pullman per il lago; in quel caso io andrei a Lazise o Bardolino che sono i paesi più vicini e che io preferisco, o al massimo Peschiera. In macchina ci si mette circa una mezzora.. in pullman credo poco di più. Se c'è bello sicuramente riuscirete a passare una mezza giornata piacevole!
    Sono molto contenta che tu abbia trovato qualcosa di economico.. in una buona zona vero?? :)

Per qualsiasi altra cosa.. sono qui!
  11. Franz1205
    , 20/11/2014 15:43
    Ciao memetta! Grazie per questi ulteriori suggerimenti! :) Alla fine sono riuscita a trovare una sistemazione riuscendo a spendere poco meno di 200 euro,per fortuna! ;) Volevo chiederti un'altra cosa: nel caso di tempo bello, secondo te vale la pena fare una scappata sul lago? Quanto dista da verona? Grazie! :)
  12. memetta
    , 20/11/2014 13:13
    X Franz e per tutti i prossimi turisti di Verona!
    Il giornale di Verona oggi riporta questi itinerari di nicchia, meno turistici ma se avete mezza giornata libera prendeteli in considerazione. www.larena.it/publisher/4614_itinerari_per_il_tempo_libero/section
  13. memetta
    , 13/11/2014 15:58
    Ciao Franz!
    Per avere un riassunto completo delle attrazioni fondamentali puoi leggere qui il mio diario di viaggio così ti fai un'idea generale. Se comunque a breve trovo altre sistemazioni più economiche ti faccio sapere! :)
  14. Franz1205
    , 11/11/2014 17:46
    Grazie mille per le indicazioni, terrò in considerazione solo i primi 3! :) Provo anche a fare qualche altra ricerca tra i b&B, nella speranza che venga fuori qualcosa di più conveniente! Volevo anche chiederti, quali sono le "attrazioni" che non dobbiamo perderci? :)
  15. memetta
    , 11/11/2014 17:25
    Allora ecco qui, te le ho ordinate in una mia personale classifica dal più comodo al meno comodo:-via Roma, te l'ho nominata anch'io prima. E' una traversa di Piazza Bra pieno centro, approvata!
    -via San Pietro Incariano (è anche il nome di un paese, in Valpolicella!), vicino al centro.. vale quello che dicevo per Arena Inn
    -via Santa Maria Rocca Maggiore- vicino al centro, vicino al Teatro Romano, non male, in circa 10 minuti raggiungi Piazza Erbe
    -vicolo cieco Pozza a 15 minuti a piedi circa da piazza Erbe. Bah.. non comodissimo, zona poco carina.
    -via scrimiari no, io la eviterei. Zona non troppo piacevole, vicina al centro ma vicina anche ad una zona multietnica poco raccomandabile.
    -via Betteloni è lontana dal centro (Borgo Venezia). Ti serve almeno un autobus, non ti conviene.
    - via Giorgione è lontana dal centro (zona Stadio). Ti serve almeno un autobus, quartiere puramente residenziale, non c'è nulla da vedere per un turista.
  16. Franz1205
    , 11/11/2014 17:02
    Ti ringrazio davvero per il lavoro che hai fatto! Però io vorrei cercare di rimanere entro i 200 euro e, molto probabilmente, prenotando un appartamento ci riesco! :( Ti scrivo le vie di quelli che ho trovato:
    -Via Scrimiari;
    -via Cesare Betteloni;
    -via Giorgione;
    -via Roma:
    -vicolo Cieco Pozza;
    -via San Pietro Incarnario;
    -via Santa Maria Rocca Maggiore.

Grazie mille! :)